“VI PIACE ANDREA PUCCI, FATE COME LUI: TORNATEVENE A CASA, AIUTATEVI A CASA VOSTRA” - SABINA GUZZANTI TORNA A MEDIASET NELLA CASA DELL’ODIATO BERLUSCONI (CHE NEL 2002 GLI PRODUSSE IL DIMENTICABILE FILM “BIMBA”) E A “REALPOLITIK” ASFALTA IL GOVERNO SUL CASO ANDREA PUCCI – “IL COMICO HA PRESO UN SACCO DI INSULTI SUI SOCIAL, MA ANCHE IL GOVERNO NE HA PRESI UNA VALANGA. UN APPELLO: MA CHI VE LO FA FARE? LA STORIA CI INSEGNA CHE GLI ITALIANI SONO INGRATI...” – VIDEO
Da virgilio.it
Continua a tenere banco il caso di Andrea Pucci e delle polemiche relative alla rinuncia a Sanremo 2026 e alla querelle con Conad per l’ingaggio disdetto. Della vicenda si parla anche a Realpolitik, il talk condotto da Tommaso Labate, con Sabina Guzzanti che usa il caso del comico per attaccare la destra e il governo Meloni: “Fate come lui, tornatevene a casa, aiutatevi a casa vostra”.
Il caso Andrea Pucci
Sabina Guzzanti e il caso Andrea Pucci a Realpolitik
Mercoledì 11 febbraio, nel corso dell’ultima puntata di Realpolitik, il talk show in onda in prima serata su Rete 4, si sono affrontati diversi temi di attualità, tra cui il caso del comico Andrea Pucci, che ha rinunciato al Festival di Sanremo dopo le molte critiche ricevute sui social.
Del caso ha parlato, con la sua consueta irriverenza, Sabina Guzzanti, tra gli ospiti del talk condotto da Tommaso Labate.
Guzzanti ha definito Pucci un “pioniere”, un “precursore”, suggerendo che “questa idea dell’auto esclusione preventiva” potrebbe anche essere adottata dal governo Meloni.
Perché, dice, Pucci ha fatto dietrofront sul Festival dopo aver ricevuto molte critiche: di insulti il governo ne ha presi “a valanga” in questi mesi.
Sabina Guzzanti continua a pungere la maggioranza di destra: “Oggi in Italia capita spesso che basti che una persona si dichiari razzista perché venga tacciata di razzismo”.
Quindi l’appello al governo guidato da Giorgia Meloni: “Vi piace Andrea Pucci, fate come lui: tornatevene a casa, aiutatevi a casa vostra”.
(…)


