UN NUOVO VIDEO HARD DI BELEN? - COME MAI IERI SERA AL PARTY DE GRISOGONO A MORTO CERVO UNA SIGNORA DEI SALOTTI ROMANI ALL’ARRIVO DI UN IMPRENDITORE FARMACEUTICO CON CON NUOVA COMPAGNA HA ABBANDONATO LA CENA? - CHI C'È DIETRO ALLE RIVOLUZIONARIE APERTURE A SINISTRA E ALLE COPPIE GAY DI PIERFURBY? – A CORTINA, IL PRINCIPE JAS GAWRONSKI PASSEGGIA CON GIAVAZZI - IL PARTY RADICAL CHIC CON DEPUTATI BAGNATI - MALGIOGLIO E BOY GEORGE IN LOVE - OLIMPIADI, PALLAMANO: PER L'ISLANDA UNA SCULTURA FALLICA...

1- Come mai ieri sera al party De Grisogono a Morto Cervo una signora dei salotti romani all'arrivo di un imprenditore farmaceutico con con nuova compagna ha abbandonato la cena? Ah saperlo...

2- Da "il Giornale" - «Gli amici gay di Casini non vanno al Gay Pride. Vanno di giorno al Family day, di notte a cercare sesso nei parchi». Lo mette in chiaro, nero su bianco il capogruppo del Pd bolognese Sergio Lo Giudice, presidente onorario dell'Arcigay. Il concittadino del leader Udc lo ha visto in tv parlare di nozze gay («Una forzatura del radicalismo ideologico di chi va al Gay Pride, ci sono gay che non ci vanno») e ha sparato a zero su facebook . Lo Giudice, che proprio un anno fa ha sposato il suo compagno in Norvegia, ha acceso l'ultimo fuoco nello scontro tra gli aspiranti futuri alleati, poi ha frenato («La battuta sugli amici di Casini era solo un artificio retorico»). Ma ormai Pier Luigi Bersani è avvisato...

3- Chi c'è dietro alle rivoluzionarie aperture a sinistra e alle coppie gay di Pierfurby Casini? Tanti dicono il Gianni Letta dell'Udc, il giovane deputato Roberto Rao, braccio destro del leader centrista e da sempre attento alla sua comunicazione. Altri puntano il dito contro il Segretario Regionale del partito di Azzurro Caltagirone in Sicilia, il Senatore Gianpiero D'Alia, da sempre teorico di un'apertura al Partito Democratico e recentemente artefice di una candidatura di sinistra per le prossime regionali siciliane.

Altri ancora guardano oltre e si spingono a identificare il "suggeritore" nell'ex fidanzato della prima figlia, il trentenne consigliere comunale di Udine Fabrizio Anzolini. Poco amato dalla dirigenza nazionale Udc per la sua fama di "rottamatore" il piccolo "trota bianco" potrebbe essere uno degli ispiratori delle aperture a sinistra e alla regolarizzazione delle coppie gay.

Anzolini, infatti, è stato più volte avvistato assieme a una delle penne più giovani dell'Espresso, il giornalista Tommaso Cerno che, oltre ad essere udinese come l'"ex genero" di Pierfurby, è anche un noto "attivista per i diritti delle persone LGBT.

4- Cristiano Malgioglio e Boy George hanno trascorso un periodo delle loro vacanze estive nell'isola di Santorini in Grecia, ospiti di un grande armatore greco. Alcune foto sono state rubate in un momento di relax , mentre fanno colazione. Terminata questa breve vacanza i due si sono recati in Italia, a Cellino San Marco, ospiti di Albano , dove hanno duettato insieme. A tarda notte sono ripartiti. Ignota la destinazione. Dove saranno andati i due neo amici? Forse all'Havana dove Cristiano a una casa di fronte al mare? O nella umida e grigia Londra... Boy Geoge sappiamo che odia il sole e il mare.

5- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Nella radical chic Capalbio, cittadina maremmana cara alla sinistra, c'è stata una grande festa danzante a casa del presidente del Gruppo Cir, Stefano Micossi. Sorpresi in danze scatenate Linda Lanzillotta ( Pd), il marito Franco Bassanini e Luigi Abete ( Bnl). A placare i bollenti spiriti c'è voluto l'innaffiamento automatico del giardino che ha fatto la doccia alle torte e agli ospiti. Tempismo lodevole.

6- Da "il Giornale" - Quante ne ha viste nella sua vita, e chissà quante ancora ne vedrà. Già perché Giulio An¬dreotti, 93 anni,al policlinico Gemelli ci è rima¬sto solo quattro giorni e ieri se n'è tornato a casa. Era stato ricoverato per problemi al cuore saba¬to sera ma dopo i controlli cui è stato sottoposto ha avuto il via libera per le dimissioni.

Dovrà sol¬tanto continuare per alcuni giorni la terapia an¬tibiotica e antiaritmica prescritta dai medici. Il senatore a vita, ex leader Dc e più volte presiden¬te del Consiglio, era comunque subito parso in buona forma scherzando con i medici («si invec¬chia, dunque si campa») e gli infermieri, chie¬dendo di poter vedere le Olimpiadi in televisio¬ne. Pochi giorni di ricovero, un tagliandino e via,verso casa.L'highlander della politica italia¬na ne avrà sì viste tante, ma ne ha ancora tante da vedere. Purtroppo per lui.

7- Carlo Rossella per "il Foglio" - Vacanze a Cortina. Il principe Jas Gawronski passeggia con Giavazzi, poi lo si vede a una video-conferenza di Citati in cui si video-discute di Giacomo Leopardi. Glamour.

8- - Corriere.it - Ma non è finita qui: in questi giorni si sta parlando con insistenza della possibile diffusione sul web di un nuovo video hard di Belen Rodriguez, questa volta ritratta non col suo ex compagno argentino ma con lo stesso Corona. Fabrizio, dal canto suo, ha raccontato al sito Socialchannel: «Se c'è davvero questo video, di sicuro non è l'unico». Secondo il sito, l'indiziata principale per l'eventuale diffusione del video potrebbe essere Marisa, la colf di Belen. Poco tempo fa la donna aveva raccontato pubblicamente che la showgirl non le ha garantito un contratto di lavoro e che per questo non ha potuto sostenere alcune cure mediche perdendo di fatto la possibilità di avere figli.
9- Francesca Sironi per "Repubblica.it" - Non è facile, a volte, fare i conti con il successo. Lo sa bene la squadra di pallamano islandese, considerata in patria un vero e proprio mito. Con la medaglia d'argento a Pechino i 21 giocatori dell'isola si erano conquistati migliaia di fan. Tra questi c'era anche il direttore di un museo a dir poco originale, il museo del pene di Reykjavik, dove si possono guardare (e non toccare) falli umani e animali di ogni forma e dimensione. Per celebrare la vittoria del team alle olimpiadi Sigurdur Hjartarson, gestore del piccolo museo, ha chiesto alla figlia di realizzare una scultura che ritraesse la squadra, ovviamente restando in tema col resto dell'esposizione.

Dal 2008 così sono esposti in una teca 21 falli d'argento (come la medaglia conquistata a Pechino), a rappresentare la squadra di Pallanuoto (nella foto). I giocatori hanno provato a dissociarsi (di fatto non si tratta di calchi dal vivo ma di pura immaginazione dell'artista) ma ormai la scultura è diventata un successo, ed è anche molto apprezzata dai visitatori del museo. Poco importa se ora a Londra sono arrivati solo quinti, fermandosi ai quarti di finale: nella memoria del loro Paese resterà per sempre la loro foto, con sotto la teca che ospita le fantasiose parti intime degli atleti. E se cercate su google immagini della squadra, arriverà fra i primi risultati. Problemi di gloria.

 

 

PIER FERDINANDO CASINI CRISTIANO MALGIOGLIO Boy GeorgeStefano MicossiGIULIO ANDREOTTI SULLA SEDIA A ROTELLE JAS GAWRONSKI MARINA RIPA DI MEANA

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...