VITA DA ELKANN: A NATALE USCIRÀ IL LIBRO CON LA BIOGRAFIA DI LAPO! - SE PERDE MOU C’È DA STARE ALLEGRI: IL CT DEL MILAN HA ESULTATO PER L’ELIMINAZIONE DEL REAL MADRID DALLA CHAMPIONS - ‘’THRITTER’’: FIORELLO È ANCORA SUL SOCIAL NETWORK MA SOLO IN POCHI CONOSCONO IL SUO NUOVO NICK - AMENDOLA STA MALE PER CONDURRE “LE IENE” MA NON PER FARE L’OSPITE PAGATO DALLA DE FILIPPI - CHI SONO LE DUE AMICHE DEPUTATE CHE SI FANNO CHIAMARE “RAMETTO” E “TIGRE DEL SANNIO”?...

CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi"

1 - SEGRETI ROSSONERI
Antonio Nocerino e Stephan El Shaarawy sono stati i giocatori rivelazione del Milan. Entrambi molto attenti alla moda. Nocerino porta sempre la barba lunga ed El Shaarawy la cresta. A "Chi" rivelano che cosa si nasconde dietro queste scelte: «La barba piace a mia moglie, per questo non la faccio», dice Nocerino. «La mia cresta la cura Salvatore e non lo tradirei mai. Lui è il mio parrucchiere di fiducia. Unico problema? Sta a Savona», spiega l'attaccante.

2 - LAPO A NUDO
Dopo tanti ripensamenti questa volta Lapo Elkann ha deciso di prendere carta e penna e raccontare la sua vita. Il rampollo metterà tutto nero su bianco. Senza timore, Elkann racconterà i periodi di successo e quelli più bui. Uscita prevista: il prossimo Natale.

3 - DOLCE ATTESA ROSSONERA
All'inaugurazione del negozio Nanan, a Monza, prima uscita ufficiale con il pancione per Valentina Zambrotta, compagna del terzino del Milan Gianluca. I due diventeranno genitori di un maschio il prossimo autunno.

4 - ZIO GERRY SE NE VA
Lunga pausa per Gerry Scotti, che lascerà l'Italia per tre mesi. Dopo le fatiche di Italia's Got Talent e The Money Drop, si trasferirà negli States, dove già vive suo figlio Edoardo e dove il conduttore possiede casa.

5 - ALLEGRI ALLEGRO PER MOU
In un noto ristorante milanese, l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha seguito, assieme ad alcuni amici, la semifinale di Champions League Real Madrid-Bayern Monaco. E, subito dopo i rigori che hanno sancito l'eliminazione della squadra spagnola, ha esultato alla faccia di... José Mourinho.

6 - ALESSIA RIMANDATA
È ufficiale: il programma Extreme Makeover Home Edition, condotto da Alessia Marcuzzi, andrà in onda a settembre. Ma la produzione della trasmissione, che si occuperà di ristrutturare completamente la casa di due famiglie che vivono in condizione disagiate, sta iniziando le riprese proprio in questi giorni. La prima famiglia fortunata è di Potenza, la seconda è delle Marche.

7 - ASSISI IN LOVE
Sergio Assisi ha scelto un'amica molto particolare per vedere To Rome with Love, il film di Woody Allen, al cinema Arcobaleno di Milano. Un film romantico condiviso con una persona importante.

8 - FIORELLO? C'È!
Il suo addio da Twitter è stato ripreso anche dai tg nazionali. In realtà, Sarofiorello fa parte ancora del social network, ma è iscritto con un nickname diverso e solo i suoi pochi e fortunati amici sanno la reale identità. Intanto, una società americana ha offerto 30 mila euro a Francesco Facchinetti perché "gestisca" il suo profilo Twitter. Ma il conduttore ha rifiutato.

9 - PARENTI FURIOSO
Brusca reazione di Davide Parenti, patron delle Iene, quando ha visto Claudio Amendola tra gli ospiti di Amici come giuria esterna. L'attore, solo un mese fa, aveva annunciato di dover interrompere la partecipazione al programma di Italia 1 per lo stress legato ai troppi impegni. Ma per fare presenza (ben pagata) dalla De Filippi ha fatto un'eccezione.

10 - MARINA RISPARMIA
«Pronto?». La risposta di Marina Berlusconi al cellulare è più soft del solito. «Oddio, disturbo? Dove sei?». «No, figurati. Sono sul treno». Sul treno? Il risparmio incomincia da lì.


POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi"

1- LA DOMENICA DI FINI
Brunch domenicale per il presidente della Camera Gianfranco Fini, la compagna Elisabetta Tulliani e le piccole Carolina e Martina. Con loro, all'Hotel de Russie, c'è anche una coppia di amici con i bambini. In giardino, il presidente siede pensieroso sulla scalinata, mentre, lì vicino, Giuseppe Pisanu pranza con moglie e amica di famiglia.

2- PER ALEMANNO RIVALE IN FAMIGLIA
Il vero rivale di Gianni Alemanno per la rielezione a primo cittadino della Capitale non è Nicola Zingaretti e nemmeno Luigi Abete. È sua moglie Isabella Rauti, che, intelligente e piena di iniziativa, in questi anni si è guadagnata una popolarità non comune.

3- ANONYMOUS
"Rametto" e "Tigre del Sannio": indovinate chi sono queste due deputate amiche?

4- FESTA DELLA MAMMA CON THINK TANK
Paola Binetti onorerà la Festa della mamma a casa sua. Per celebrare degnamente, ha invitato colleghe e giornaliste, per un vivace confronto sul tema.

5- ALLA CAMERA SONO FINITE LE UOVA
Al ristorante della Camera dei deputati, la futura mamma Nunzia De Girolamo chiede una semplice frittatina con due uova. Dopo un po', i camerieri, imbarazzati, riferiscono all'onorevole: «Impossibile accontentarla, la cucina è impreparata».

6- INTELLIGENZA IN ESTINZIONE
L'intelligenza che non ho... me la sono dovuta inventare è il titolo del libro scritto da Giacomo Portas, deputato che, a Montecitorio, è l'unico esemplare di un partito, i Moderati Pd, che in Piemonte raccoglie il 9,8 per cento.

7- CAMBIO DI LOOK O VOLTAGABBANA?
Chiara Moroni, ex Pdl, ora Fli, sta per cambiare di nuovo casacca? Se lo chiedono le colleghe, che l'hanno vista arrivare in Transatlantico con gonnellone e capelli sciolti e scomposti. Un look inconsueto per una glamour come lei.

8- MINISTRO SENZA VITAMINE
Ora che Franco Frattini non è più agli Esteri, ha il problema del rifornimento delle vitamine. Negli Usa le farmacie erano, infatti, la sua meta preferita.

 

 

nocerinoEL SHARAAWYGERRY SCOTTILAPO ELKANN ALLEGRIALESSIA MARCUZZI FIORELLO ALLA TROMBA davide parentiCLAUDIO AMENDOLA - copyright PizziGianfranco FiniGIANNI ALEMANNO parlam 27 nunzia digirolamo

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…