S’ACCENDE IL MICCIO! IL WEDDING PLANNER ENZO MICCIO AFFILA LE UNGHIE LACCATE E SI SCAGLIA CONTRO EMMA: “PERCHÉ HANNO FATTO ESIBIRE CONCITA WURST DOPO LA MEZZANOTTE? È SICURAMENTE PIÙ FEMMINILE DI EMMA E LEI VA IN ONDA ALLE NOVE”

1 - MICCIO VELENOSO CON EMMA

Da “Libero Quotidiano”

ENZO MICCIO ENZO MICCIO

Discutibile tweet, mercoledì a notte fonda, dello wedding planner della tv Enzo Miccio: «Mi dite perché hanno fatto esibire Concita Wurst dopo la mezzanotte? È sicuramente più femminile di Emma e lei va in onda alle 9». Beh, forse la Wurst è davvero più femminile di Emma, come dice, ma lui in questo campo le batte entrambe.

 

2 - DALLA BACHECA FACEBOOK DI ENZO MICCIO

Questa mattina apro dicendo che il ritmo di questo festival è davvero incalzante, dinamico. Tutto scorre molto velocemente e devo dire che, in certi casi, (vedi le giovani proposte) anche troppo...
Carlo Conti, il super padrone di casa, riconferma il suo look classico/intemporel con giacca dal tessuto operato e slim tie. 

ENZO MICCIOENZO MICCIO


Emma affronta la prima uscita con un abito in dentelle dorato perfetto per confezionare bomboniere per le nozze d'oro e vita troppo alta, tanto da farla sembrare in dolce attesa. Peccato perché i sandali erano paaaaaazzeschi. Il secondo outfit si presenta meno lezioso e con un importante ricamo di pietre e incrostazioni di pizzo rosso/nero sul décolleté... Il beauty rimane luminoso e l'acconciatura sciolta e morbida aiuta molto.


Arisa, leggermente provata per il lieve incidente, non affronta la scalinata, (peccato perché è il momento che amo di più) indossa un body elasticizzato che finalmente tiene a bada le sue doti. Il collier fa subito gran soirée e il gioco è fatto... Col secondo outfit dal titolo "anche l'occhio vuole la sua parte" ci riporta alla Arisa Cartoon. Maglioncino e ampia gonna in raso lucido ingrassante con tanto di volant bianco a contrasto... cosa aggiungere, non vi pare abbastanza?

ENZO MICCIO ENZO MICCIO


Rocio in Roberto Cavalli. L'abito dark blue prezioso e luminoso le dona moltissimo. Lo indossa bene ma d'altra parte è questo il suo lavoro... Col secondo look ci riprova con il rosso (già protagonista della prima serata) e anche in questo caso il successo è assicurato... Lungo cady di seta tempestatissimo di brillanti luminosi...


Ecco il perché delle rose, puntiglioso e preciso il nostro Raf con un total look floreale, mi sembra quasi di sentirne il profumo... Ho sempre sostenuto che l'outfit vada contestualizzato, ma lui mi ha preso fin troppo in parola...
Platinette e Grazia Di Michele. Classico caso in cui una parrucca e un paio di occhiali ti risolvono la serata... Divertenti!

emma marrone 2emma marrone 2


La voce di Lara Fabian è davvero magica e potente, bisogna però ascoltarla in cuffia così i sogni non diventano incubi... l'abito, palesemente anonimo, è stato sballato dal cartone e non sono riusciti neanche a stirarglielo... povera! 
Bianca Atzei. Variazione sul tema... La sostanza è la stessa (vedi ieri) e anche la materia prima molto buona. Brava!
Spero che Alex Britti abbia bucato i pantaloni perché non è più giustificabile l'accoppiata giacca da smoking/jeans - tra l'altro chiari - nel 2015.


I Dear Jack hanno giocato la carta dell'eleganza, ma avrebbero potuto impegnarsi un po' di più... il mix era deboluccio, anche se loro restano sempre dei gran bei fustacchioni (ciuffi compresi). Anna Tatangelo, il mio adorato camaleonte, indossa con consumata nonchalance un abito bustier bicolor black and white... Peccato per la cappella di fungo porcino sulla testa... Annina, non farmi altre sorprese!

emma marrone 1emma marrone 1


Quel birbantone di Nesli, invece, ha giocato un brutto scherzo alla Raffa rubandole il giubottino borchiato... É inviperita perché deve registrare Forte Forte Forte e non trova neanche i guantini!!! Il bello dagli occhi azzurri sfoggia un look metropolitano, anzi da metropolitana... Nek é appena sceso e non ha ancora tolto il cappotto!


Il Volo, abbandonati i giubbottini di pelle, hanno optato per un total black più rassicurante. Piero e Gianluca scegliendo una giacca più sparkling mentre Ignazio piu sobrio, preferisce il mat. Finalmente si ritorna alle origini... Scopriamo queste bellissime gambe!
Skater skirt e blusa in voile con micro borchie luminose -tutto Just Cavalli- mettono in luce la bella Annalisa che mi ha dato delle grandi soddisfazioni ieri sera.

emma marroneemma marrone


Un manga giapponese, appena sbarcato dalla sua astronave o semplicemente la super girl ha voluto scherzare un po' rubando il mantello al mago Otelma? In ogni caso, sempre stilosa e ironica Nina Zilli in Vivienne Westwood è la dimostrazione che se si ha la giusta attitude e presenza scenica si è (quasi) sempre un gradino più in alto.
Minimal e rigoroso l'abito che scivola senza ostacoli sulla emozionatissima Malika... leggermente insidioso ai lati. Bella la nuance di grigio seta brillante in linea col beauty dai colori freddi.


La brava Irene Grandi, sempre in total black, sfoggia un invidiabile silhouette. Ha indossato per la seconda apparizione uno skinny pant abbinato ad una blusa sheer e un cardiganino zippato, il tutto abbinato ad uno stivaletto grigio sfumato con tacco quadrato... originale e di ricerca? No, scontato e inadatto alla serata sanremese!

emma marrone sanremoemma marrone sanremo


Sempre elegante il dolcissimo Moreno, che stimo per la sua infinita buona educazione e autoironia... si è presentato sul palco col dettaglio in lurex del gilet che, vi assicuro, stamattina ha già restituito a David Copperfield! É una vera rivelazione quest'anno la bella Chiara, mi ha conquistato. Bellissima nel suo side boob dress total black. Un classico della maison Stella McCartney. Brava, mi aspetto il botto finale.

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?