uomo misterioso

ARSENICO, MERLETTI E ZONETTI - NOTISSIMO PERSONAGGIO DI SINISTRA HA LASCIATO DA TEMPO MOGLIE E FOCOLARE DOMESTICO PER ANDARE A VIVERE CON IL SUO GIOVANE ASSISTENTE - IL DIRIGENTE TV, SPOSATO CON FIGLI, NASCONDE PROFILO RIMORCHIONE SU TINDER. E GLI SCATTI IN CUI SFODERA LA "BAIONETTA" SONO ABBONDANTEMENTE ESPLICITI - PER RIANIMARE GLI ASCOLTI DI “AGORÀ”, MONICA GIANDOTTI DARA’ SPAZIO A SANREMO - SERENA BORTONE PUNTA ALLA PRIMA SERATA (PRIMA CHE IL SUO AMICO COLETTA VENGA SILURATO) - LA COPERTINA DI “CHI” CON I PROTAGONISTI DI SANREMO SVELA QUALI SARANNO GLI EQUILIBRI ALL'ARISTON

Marco Zonetti per Dagospia

MONICA GIANDOTTI

 

- Ascolti assai sottotono per questa stagione di Agorà condotta da Monica Giandotti. Centinaia di migliaia di spettatori persi rispetto alle edizioni precedenti che vedevano al timone prima Serena Bortone e poi Luisella Costamagna, defenestrata senza pietà dall'ex direttore dell'approfondimento Mario Orfeo (testimone di nozze di Giandotti e Stefano Cappellini, caporedattore di Repubblica).

 

Per correre ai ripari, la redazione del programma mattutino di Rai3 ha deciso di rivoluzionare lo spazio annualmente dedicato a Sanremo con tanto di corrispondente in loco per tutta la settimana del Festival.

 

Quest'anno in trasferta ligure ci andrà il giovane Marco Carrara, presenza fissa in studio ad Agorà e conduttore di Timeline, stimatissimo dal vicedirettore di Rai1 Giovanni Anversa fin da quando era era direttore vicario a Rai3. A parte l'ennesimo inviato a spese nostre nella località ligure, riuscirà la finestra sulla kermesse a donare un po' d'ossigeno all'esanime Agorà, dai maligni soprannominato "Agonia"?

 

marcello e leonardo foa

- A volte ritornano. Leonardo Foa, figlio del giornalista sovranista ed ex presidente Rai Marcello Foa, è stato assunto nello staff del vicepresidente del consiglio Matteo Salvini, per occuparsi "della pianificazione e della promozione delle attività" di quest'ultimo. Il compenso? 120 mila euro. Ai tempi in cui il padre presiedeva la Rai, Foa junior era già stato chiamato a collaborare con Salvini, precisamente come vice del suo discusso social media manager Luca Morisi.

 

SANREMO 2023 - LA COPERTINA DI CHI

Il giovane Foa, tuttavia, se n'era andato dallo staff del Capitano prima del putiferio che travolse il creatore della "Bestia". Qualcuno, malignamente, ha evidenziato come il "ritorno del figliol prodigo" a Palazzo Chigi vada a coincidere con l'attuale - diffusa - ricomparsa di papà Marcello sulla scena mediatica. Ma esattamente, nel dettaglio, cosa andrà a fare Leonardo Foa a Palazzo Chigi per la bellezza di 120mila euro? Il Foglio ha chiesto lumi alla Lega, senza però ricevere risposta.

 

- La foto di copertina di Chi con i protagonisti del prossimo Sanremo pare lasciar trasparire quali saranno gli equilibri all'Ariston fra le co-conduttrici, già emersi fin dalle prove. Chiara Ferragni, che avrebbe dovuto essere la protagonista principale femminile, messa da parte (letteralmente) a vantaggio della lanciatissima Francesca Fagnani.

serena bortone foto di bacco (4)

 

Paola Egonu, scelta in quota "inclusività”, relegata in ombra sullo sfondo tanto da essere aggiunta all'ultimo momento con Photoshop. (Qualcuno già la paragona alla - dimenticatissima - Lorena Cesarini della scorsa edizione). Chiara Francini che tenta goffamente la carta sexy. Per ora, le quattro si mettano il cuore in pace: la vera primadonna del Festival, almeno mediaticamente, è solo una. Volodymyr Zelensky.

stefano coletta

 

- Già catapultata nottetempo dall'approfondimento politico di Agorà ai frizzi e i lazzi di Oggi è un altro giorno (quotidianamente raso al suolo dalla De Filippi, ma questa è un'altra storia), la rampante Serena Bortone sarà fra i giurati del Cantante Mascherato di Milly Carlucci. Si dice che sia il primo passo per lo "sdoganamento" di Serena nei programmi di prima serata con gli auspici dall'amico fraterno Stefano Coletta, la cui poltrona sta pericolosamente traballando. Riuscirà Bortone a esaudire il sogno di diventare una stella del Prime Time prima che cambino gli assetti politici nella tv pubblica? Vedremo.

 

INDOVINELLI

Notissimo personaggio di Sinistra ha lasciato da tempo moglie e focolare domestico per andare a vivere con il suo giovane assistente. Una nota conduttrice Tv sa tutto e approva. Chi sono?

lorena cesarini foto di bacco (2)

 

Ardito dirigente televisivo, sposato con figli, nasconde profilo rimorchione su Tinder. Le allupate (e scaltre) donzelle che hanno visto e archiviato per il futuro gli scatti incriminati in cui sfodera la "baionetta" testimoniano che sono abbondantemente espliciti. Chi sarà mai?

 

Il giornalista, coniugato, difende a spada tratta la conduttrice, ben maritata, del programma Tv al quale partecipa. Mero spirito di squadra? Certo che no, i due sono amanti segreti da tempo. Di chi parliamo?

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...