shermano

CAFONALINO NUZIALE - MEJO DEI FERRAGNEZ, GLI “SHERMANO” METTONO IN SCENA A ROMA UN MATRIMONIO ESAGERATO ED EXTRALUSSO – LEI, MARIA VITTORIA CUSUMANO, ALTA, BELLA, BIONDA, FA L'IMPRENDITRICE E LA TESTIMONIAL. LUI, CHRISTOPHER W. SHERMAN, MUSCOLI E MASCELLONE MADE IN USA, È UN INGEGNERE AEROSPAZIALE – 250 INVITATI ARRIVATI DA BRASILE, SINGAPORE, SPAGNA, FRANCIA E GERMANIA CHE HANNO BEVUTO, MAGNATO E BALLATO A VILLA MEDICI FINO A NOTTE FONDA

Foto di Luciano Bacco per Dagospia

Gabriella Sassone per Dagospia

 

mons brian edwin ferme celebra il matrimonio di maria vittoria e christopher

Per chi non li conoscesse, vi presento i “Shermano”, come li chiamano gli intimi con la crasi dei cognomi che va tanto di moda (dai Brangelina ai Ferragnez).

 

Lei è Maria Vittoria Cusumano. Ha 30 anni. Alta, bella, bionda, di ottima famiglia. E’ nata a Bonn, in Germania, si è laureata in Giurisprudenza a Roma a “La Sapienza” per poi specializzarsi in Genetica Forense all’Università di Tor Vergata. Parla 3 lingue correntemente.

 

Due ani fa è volata a New York, in piena pandemia. Tramite amici ha conosciuto subito l’aitante e bel giovanotto che sarebbe diventato il suo grande amore.

 

Lui è l’americano Christopher W. Sherman, 38 anni, ingegnere aerospaziale e Strategic Director di una nota industria aerospaziale che collabora col governo Usa.

 

mons brian edwin ferme foto di bacco

Lei è testimonial con Maria Grazia Cucinotta di “Susan  G. Komen Italia”, fashion influencer con 274mila follower, imprenditrice digitale che ha fondato il marchio MVC, agenzia con relativo MVC Magazine.

 

Tra loro è stato un colpo di fulmine: lui dopo un corteggiamento serrato l’ha conquistata, ha chiesto in gran segreto la sua mano al padre, si è dichiarato sul rooftop del loro appartamento newyorkese con una romantica proposta di matrimonio in ginocchio, mettendole al dito un anello con diamante esagerato della prestigiosa Maison Graff.

 

Innamorati pazzi e felici, si sono giurati amore eterno sposandosi soli soletti un anno fa a piedi nudi sulla spiaggia del Faro di Nantucket, nella penisola di Cape Cod, Massachusett. Un classico “Elopement Wedding” il loro, una fuga d’amore.

 

mia il cane degli sposi porta le fedi foto di bacco

Ma il loro sogno era il matrimonio in chiesa e un ricevimento in grande stile a cinque stelle extralusso, senza badare a spese. E così lo scorso week end hanno scelto Roma e le sue location più magiche per 3 giorni di festeggiamenti, mejo dei Ferragnez a Noto, con 250 amici e parenti arrivati da ogni dove.

 

Cento persone dagli States, altri dal Brasile, Singapore, Spagna, Francia e Germania. Nozze international dunque, con organizzazione perfetta affidata alla wedding planner Antonella Marchese e alla designer planner Eva Presutti, con la collaborazione delle agenzie Elen Artist e Class One Agency che ha messo a disposizione degli ospiti security man e navette Van dai vetri oscurati che hanno fatto su e giù per la Città Eterna. Come su un set blindato hollywoodiano.

 

I festeggiamenti nuziali sono iniziati venerdì 15 luglio con un dinner ispirato all’Antica Roma a lume di candela e tavoli imperiali alla Casa dei Cavalieri di Rodi. Vista mozzafiato su Fori Imperiali e Vittoriano e menu tipico romano. Goduria assoluta per gli americani. Il giorno dopo, sotto un sole cocente, cerimonia religiosa nella Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami, alle pendici del Campidoglio, dove si arriva solo a piedi.

andrea cusumano con la figlia maria vittoria anna greta foto di bacco (1)

 

A celebrare la funzione in due lingue, italiano e inglese, il Monsignor australiano Brian Ferme.

 

L’ingresso dello sposo, in tuxedo Tom Ford, è stato preceduto dalla suggestiva sfilata in tunica bianca e candele in mano dei bambini del Piccolo Coro Kal Rinà di Roma, diretto da Gabriella Costanza e affiliato alla galassia dell’Antoniano di Bologna: i piccoli cantanti hanno allietato la cerimonia con le loro voci bianche.

 

La sposa, bellissima in candido abito di pizzo trasparente by Zuhair Murad, con sovrapposta gonna di tulle con strascico, che sembrava disegnato sul suo corpo da modella, è arrivata al braccio del padre Andrea. Emozionate la mamma Cristiana Pacifici e le sorelle Caterina e Federica, così come il padre dello sposo Wigh.

 

Il golden retriver della coppia, Mia, ha portato le fedi intenerendo tutti: si era allenata a lungo a Central Park prima del grande giorno!

 

andrea cusumano con la figlia maria vittoria anna greta foto di bacco (2)

Ma il bello si è visto dopo, al lussuosissimo ricevimento a Villa Medici durato fino a notte fonda tra balli scatenati e brindisi, con gli sposi a ballare sui cubi sulle note del sax della famosa Jarden Klayman da Tel Aviv. Si era iniziato a ballare anche prima del dinner placè, al cocktail sulla terrazza dell’Accademia di Francia con la musica live della band “Soul Cirque” da Los Angeles, tra mozzarelle di bufale assemblate in diretta e fette di prosciutto affettate a vista.

 

Salvatacchi anti ghiaia per tutte le donne, caricabatteria portatili Power Bank e un simpatico E-cover Kit per tutti che conteneva un paio di ballerine, una pashmina rosa, Polase per un carico di energia, Moment per eventuali mal di testa del giorno dopo e mascherine per alleviare le borse sotto gli occhi post festa.

 

Shottini di vodka per scoprire il numero del tavolo dove accomodarsi (Take a shot, take a seat). Candele sui tavoli sparsi nella terrazza panoramica e menu personalizzato coi nomi di ogni ospite a forma di ventaglio. Si degusta risotto cacio&pepe, gamberi e lime; paccheri di Gragnano con melanzane croccanti, ricotta salata, olive taggiasche e pomodorini; piccatine al limone con patate sfoglia e cicorietta by Cherubini catering.

 

Si mangia cullati dal violoncello di Taowei Huang. Vini a gogò e cocktail battezzati con le iniziali degli sposi.

christopher e maria vittoria firmano il registro delle loro nozze foto di bacco

 

Tra gli ospiti più riconoscibili, il Presidente di “Susan G. Komen Italia” Riccardo Masetti, l’attore di “House of Gucci Alessandro Hegger, la cantante Micaela Foti, la modella Madalina Doroftei, Anna e Paolo Addari, l’avvocato Andrea Carnacini, Guendalina Dorata , Giulia Lapertosa, Ezia Modafferi Baronio, Janet De Nardis con la figlioletta vestita come lei, l’attore Graziano Scarabicchi con Simona Cangelosi e Paola Trotta, Luca La Mesa, Francesca Pietrogrande, Andrea Dianetti, l’architetto Pietro Apolloni-Ghettj, Sonia Rondini, l’artista Giorgio Pasqualetti, Samantha De Reviziis.

 

Il taglio della torta nuziale a 6 piani è stato illuminato da scintillanti sparkles elettrici, sostituti dei fuochi d’artifIcio. Il bouquet della sposa è finito tra le mani dell’immobiliarista Giulia Rivolta. Alle 2 di notte, per continuare a ballare scatenati, servite patatine fritte calde e Coca-Cola.

 

foto ricordo con gli sposi foto di bacco

Una serata indimenticabile, da sogno. Ma non è finita qui. Il giorno dopo per gli ospiti stranieri pranzo country con specialità tipiche a Castiglion del Bosco, in un casale che fu di Ferragamo immerso nei vigneti toscani.

 

Maria Vittoria e Christopher alle due liste di nozze hanno affiancato libere donazioni per Komen Italia (serviranno per mettere in campo un’ambulanza-ambulatorio che girerà i paesini per visite di prevenzione al seno).

 

Gli “Shermano” si sono infine regalati due giorni di mare in barca a Ponza, rimandando di qualche mese la luna di miele in Africa e Maldive. Auguri e figli maschi!

yarden klayman saxophone foto di bacco (2)tommaso addario la moglie anna e cristiana cusumano pacifici foto di baccomaurizio vozzolo prepara le mozzarelle per gli ospiti foto di bacco (1)federica cusumano la sorella maria vittoria e il marito christopher foto di baccocarlo carnacini e la figlia andrea foto di baccocary sherman alex shalvoy foto di baccoalessandro egger foto di baccoalessandro egger madalina doroftei foto di baccoandrea cusumano con la moglie cristiana foto di baccocaterina cusumano foto di baccocaterina sforza andrea carnacini maria sole mazzetti carlo carnacini foto di baccocristiana cusumano pacifici e il marito andrea cusumano foto di baccograziano scarabicchi foto di baccogiovanni ramacciato foto di baccogli invitati a villa medici (1)gli invitati a villa medici (2)gli invitati salutano gli sosi dopo la cerimonia foto di baccogli sposi maria vittoria e christopher (1)gli sposi maria vittoria e christopher (2)gli sposi maria vittoria e christopher (3)gli sposi maria vittoria e christopher con la torta nuziale foto di bacco (1)gli sposi maria vittoria e christopher con la torta nuziale foto di bacco (2)gli sposi maria vittoria e christopher con la torta nuziale foto di baccolo sposo christopher wiggin sherman foto di bacco (3)howard sherman foto di baccoi giardini di villa mediciil menuil padre dello sposo howard sherman foto di baccojanet de nardis foto di baccole navette per gli invitatile tre sorelle caterina maria vittoria e federica cusumano ballano insieme a yarden klayman foto di baccolo sposo christopher wiggin sherman foto di bacco (1)lo sposo christopher wiggin sherman foto di bacco (2)maria vittoria anna greta cusumano e christopher wiggin sherman foto di bacco (1)madalina doroftei alessandro egger foto di baccomaria sole mazzetti carlo carnacini foto di baccomaria vittoria anna greta cusumano e christopher wiggin sherman foto di bacco (3)maria vittoria anna greta cusumano e christopher wiggin sherman foto di bacco (2)maria vittoria anna greta cusumano e christopher wiggin sherman foto di bacco (4)maria vittoria lancia il bouquet foto di baccomaria vittoria anna greta cusumano e christopher wiggin sherman foto di bacco (5)maria vittoria anna greta e simona cangelosi foto di baccomaria vittoria con la nonna sandra buffalo pacifici foto di baccomaria vittoria cusumano e christopher wiggin sherman foto di bacco (1)maria vittoria cusumano e christopher wiggin sherman foto di bacco (2)maria vittoria cusumano e christopher wiggin sherman foto di bacco (3)maria vittoria cusumano e christopher wiggin sherman foto di bacco (4)mark chill tim lacatena e yardem klayman foto di baccomark chill dj foto di baccotim lacatena dj foto di baccosi balla foto di bacco (7)maurizio vozzolo prepara le mozzarelle per gli ospiti foto di bacco (2)mia si prepara per la consegna delle fedi agli sposi foto di bacco (1)mia si prepara per la consegna delle fedi agli sposi foto di bacco (2)pietro apollonj ghetti con la moglie foto di baccopietro apollonj ghetti con la moglie e simona cangelosi foto di baccosandra buffalo pacifici foto di baccosi balla foto di bacco (1)si balla foto di bacco (10)si balla foto di bacco (11)si balla foto di bacco (13)si balla foto di bacco (14)si balla foto di bacco (2)si balla foto di bacco (3)si balla foto di bacco (4)si balla foto di bacco (5)si balla foto di bacco (6)taowei huang violoncellista foto di baccosi balla foto di bacco (8)si balla foto di bacco (9)simona cangelosi foto di baccosimona cangelosi graziano scarabicchi foto di baccosonia rondini ezia modafferi baronio foto di baccoyarden klayman maria vittoria cusumano christpher wiggin sherman foto di bacco (1)yarden klayman maria vittoria cusumano christpher wiggin sherman foto di bacco (2)yarden klayman saxophone foto di bacco (1)yarden klayman foto di baccovista panoramica dalla terrazza di villa medicivilla medici

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....