jack ma moglie ex ambasciata italiana a londra cathy ying zhang

MAI DIRE “MA” – CATHY YING ZHANG, MOGLIE DEL FONDATORE DI ALIBABA, JACK MA, HA ACQUISTATO L’EX AMBASCIATA ITALIANA A LONDRA PER 22 MILIONI DI EURO – LA LUSSUOSA VILLA, CHE SI ESTENDE SU 2.400 METRI QUADRATI NEL QUARTIERE DI BELGRAVIA, FU UTILIZZATA COME SEDE DIPLOMATICA DALL’ITALIA NEGLI ANNI VENTI DEL NOVECENTO – LA PROPRIETÀ SI AGGIUNGE AL RICCO PORTAFOGLIO IMMOBILIARE ESTERO DELLA FAMIGLIA DEL MILIARDARIO CINESE, CHE HA CASE DA NEW YORK ALLA FRANCIA…

Estratto dell’articolo da www.ilsole24ore.com

 

jack ma

La famiglia di Jack Ma, l’imprenditore cinese fondatore di Alibaba, ha ampliato il proprio portafoglio immobiliare internazionale con l’acquisto di una villa londinese che un tempo ospitava l’ambasciata italiana.

 

Secondo i registri del catasto inglese e secondo persone a conoscenza dell’affare, Cathy Ying Zhang, moglie del miliardario, ha acquistato la casa di Belgravia per 19,5 milioni di sterline lo scorso autunno.

 

La proprietà si aggiunge al vasto portafoglio immobiliare della famiglia oltre i confini cinesi. Dopo aver suscitato l’ira dei massimi funzionari cinesi nel 2020, Jack Ma ha trascorso la maggior parte del suo tempo all’estero, mantenendo un basso profilo e vivendo per un certo periodo a Tokyo.

 

ex ambasciata italiana a londra acquistata da Cathy Ying Zhang moglie di jack ma

Questa residenza cittadina, classificata di Grado II, fu utilizzata come ambasciata italiana negli anni ’20 e funse anche da ufficio dell’addetto alla difesa italiano. Con una superficie di 7.948 piedi quadrati, è stato successivamente convertito in residenza e, secondo i materiali pubblicitari visionati dal Financial Times, 8000. Prezzo richiesto: 21,5 milioni di sterline.

 

Secondo il fornitore di dati LonRes, che monitora il mercato immobiliare di pregio della città, il prezzo d’acquisto lo colloca al 34° posto tra le transazioni più costose dell’anno scorso a Londra. Questo lo colloca nello 0,4% delle transazioni più costose del 2024.

 

Cathy Ying Zhang

La villa è finita al centro dell’attenzione l’anno scorso quando è stata messa sul mercato e poi di nuovo quando è stata venduta, scatenando una serie di speculazioni sull’identità dell’acquirente.

 

[...]

 

La famiglia di Ma ha ampliato la sua collezione di proprietà a livello globale. L’anno scorso Zhang ha pagato circa 45 milioni di dollari di Singapore per tre shophouse adiacenti a Singapore, come riportato in precedenza dal Financial Times, citando documenti depositati presso il governo.

 

È l’unica azionista di una società di Hong Kong che Ma ha utilizzato per acquistare uno château e vigneti in Francia , secondo quanto riportato dal Financial Times. La famiglia ha anche acquistato una lussuosa casa sul Victoria Peak di Hong Kong nel 2015 tramite una catena di società delle Isole Vergini Britanniche, un tempo di proprietà del governo belga e utilizzata come residenza del console. [...]

 

jack ma

Nonostante Ma si sia ritirato dai suoi viaggi sulla scena mondiale, e i suoi incontri di alto profilo con i leader mondiali siano stati visti di mal occhio a Pechino, ha continuato ad acquistare proprietà immobiliari.

 

Nel 2015, Ma ha speso 23 milioni di dollari per una proprietà di 28.100 acri nelle Adirondack di New York, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Il portavoce di Ma ha dichiarato all’epoca di aver acquistato la proprietà, che comprendeva ruscelli, una scuderia e un’azienda di produzione di sciroppo d’acero, principalmente per scopi di conservazione. Contattate dal Financial Times, Alibaba e la Jack Ma Foundation hanno rifiutato di rilasciare dichiarazioni a nome di Ma e Zhang.

jack ma

ex ambasciata italiana a londra acquistata da Cathy Ying Zhang moglie di jack ma

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...