TOH, L'AMERICA E' PIENA DI NAZISTI - NELL'UFFICIO DEL DEPUTATO REPUBBLICANO DAVE TAYLOR E' ESPOSTA UNA BANDIERA AMERICANA SU CUI E' DISEGNATA UNA SVASTICA - IL PARLAMENTARE FA IL PESCE IN BARILE E SCARICA LA COLPA SU UNO DEI SUOI COLLABORATORI - IN AMERICA SCOPPIA UN PUTIFERIO PER LA CHAT IN CUI I MEMBRI DELL'ORGANIZZAZIONE GIOVANILE DEL PARTITO REPUBBLICANO INNEGGIAVANO A HITLER, INVOCAVANO LE "CAMERE A GAS" E DEFINIVANO I "NEGRI" DELLE "SCIMMIE". TRA LORO CI SONO PERSONE CHE LAVORANO NELL'AMMINISTRAZIONE TRUMP E UN MEMBRO DEL SENATO DEL VERMONT (PER FORTUNA CHE L'ODIO VENIVA SOLO DA SINISTRA...)
1- BANDIERA CON SVASTICA IN UFFICIO DEPUTATO REPUBBLICANO USA
(ANSA) - La polizia del Campidoglio è stata chiamata ad intervenire a causa di una bandiera americana alterata per includere una svastica ed esposta all'interno dell'ufficio del deputato repubblicano Dave Taylor.
Politico ha ottenuto un'immagine scattata durante una riunione virtuale che mostra la bandiera appuntata a quello che sembra essere un pannello divisorio dietro Angelo Elia, uno dei collaboratori di Taylor.
Accanto alla bandiera — con le linee rosse e bianche modificate a forma di svastica — sono appuntate altre immagini, tra cui una Costituzione tascabile e un calendario del Congresso.
Non è chiaro se Elia abbia avuto un ruolo nell'incidente, sul quale sono state aperte indagini. "Sono a conoscenza di un'immagine che sembra raffigurare un simbolo vile e profondamente inappropriato vicino a un dipendente del mio ufficio", ha dichiarato Taylor in una nota.
"Il contenuto di quell'immagine non riflette i valori o gli standard di questo ufficio, del mio staff o di me stesso, e lo condanno nei termini più forti", ha aggiunto. Taylor ritiene che la bandiera sia frutto di "atto vandalico o manomissione", ha detto il suo portavoce.
La rivelazione arriva un giorno dopo che Politico ha svelato la chat di gruppo su Telegram in cui i leader dei Giovani repubblicani scambiavano epiteti razzisti, scherzavano sull'Olocausto e lodavano Adolf Hitler.
2 - USA, I GIOVANI REPUBBLICANI ESALTANO HITLER NELLA CHAT "RIAPRIRE LE CAMERE A GAS"
Estratto dell'articolo di Massimo Basile per “la Repubblica”
svastica nell ufficio di dave taylor
Nella loro chat sulla app Telegram dicevano di essere preoccupati dalle conseguenze. «Se salta fuori siamo spacciati». Intanto però continuavano a scrivere e a chiamare i neri «quelli dell'anguria» e «scimmie», a fantasticare su stupri «epici» e a invocare la camera a gas per ebrei e oppositori. «Amo Hitler», scrivevano.
Gli autori di queste frasi erano giovani dirigenti americani del Partito repubblicano, adoratori di Charlie Kirk, l'attivista suprematista morto in un attentato nello Utah il 10 settembre. Però la loro chat è finita proprio lì dove temevano: è diventata pubblica e ha aperto un caso. È stato il sito Politico a pubblicare le conversazioni. Quasi tremila pagine di chat, di cui facevano parte una dozzina di elementi, tra millennial e generazione Z, di New York, Kansas, Arizona e Vermont, con file che vanno dai primi di gennaio alla metà di agosto. [...]
chat dei giovani repubblicani 4
William Hendrix, vicepresidente dei Kansas Young Republicans, chiamava «negri» gli afroamericani. Ed è stato mandato via. Bobby Walker, vicepresidente dei giovani repubblicani dello Stato di New York, aveva invece definito «epico» lo stupro. Silurato. Peter Giunta, presidente della stessa organizzazione, anche lui rimosso dall'incarico, a giugno sosteneva che tutti quelli che avessero votato contro la sua candidatura a presidente dell'organismo nazionale – 15 mila membri, tra i 18 e i 40 anni – sarebbero «finiti nelle camere a gas». [...]
Eppure sostengono di essere tutti timorati di Dio, la croce ben in vista come molti esponenti del governo guidato da Donald Trump, considerato l'evangelista dell'America cristiana suprematista. «Possiamo sistemare le docce? – scrivevano – Le camere a gas non si adattano all'estetica di Hitler».
«Sono pronto a vedere la gente bruciare adesso», aveva commentato un altro. «Dobbiamo fingere di voler loro bene – scriveva Joe Maligno, consulente legale, anche lui allontanato – "Ehi, entra, fai una bella doccia e rilassati". Boom, morti». [...] Alcuni lavoravano nel governo Trump. Uno è senatore statale nel Vermont. [...]
peter giunta
chat dei giovani repubblicani 1
william hendrix
chat dei giovani repubblicani 2
chat dei giovani repubblicani 3
dave taylor


