matteo salvini guido crosetto giorgia meloni roberto vannacci

“NEL CENTRODESTRA SIAMO TUTTI AMICI E FRATELLI, PERÒ LA LEGA È LA LEGA” – SALVINI TENTA DISPERATAMENTE DI MOSTRARSI ANCORA SALDO ALLA GUIDA DEL CARROCCIO, MENTRE CRESCE L'INSOFFERENZA DELLA BASE PER VANNACCI. E LIQUIDA LE SPARATE PRO-FASCISMO DEL GENERALE SUO VICE: “IL DIBATTITO STORIOGRAFICO LO LASCIO AGLI STORICI, PENSO AL FUTURO” – VA ALLO SCONTRO CON CROSETTO SULLE SPESE PER LA DIFESA: “DOVER TROVARE MILIARDI DI EURO PER COMPRARE MISSILI, CARRI ARMATI E SOMMERGIBILI, NON È LA MIA LEGGE DI BILANCIO”. E LANCIA UN’ALTRA FRECCIATA ALLE TOGHE, DOPO LO STOP DELLA CORTE DEI CONTI AL PONTE SULLO STRETTO: “SPERO CHE I LAVORI PARTANO A INIZIO 2026, MAGISTRATURA PERMETTENDO...”

Salvini, nel centrodestra tutti fratelli ma la Lega è la Lega

MATTEO SALVINI

(ANSA) - BARI, 10 NOV - "Nel centrodestra tutti amici e fratelli, però la Lega è la Lega". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, a un evento del suo partito in vista delle Regionali. "Gli unici nemici sono a sinistra", ha aggiunto.

 

Salvini, fascismo sconfitto dalla storia, penso al futuro

(ANSA) - BARI, 10 NOV - "Io la storia l'ho studiata all'università, però il fascismo è stato archiviato e sconfitto dalla storia, quindi il dibattito storiografico lo lascio agli storici, onestamente con tutto l'amore per il mio passato, ma penso al futuro". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, a margine di un evento del suo partito in vista delle Regionali.

 

MATTEO SALVINI E ROBERTO VANNACCI - PONTIDA 2025

Salvini, trovare miliardi per i missili non è la mia manovra

"Dobbiamo difenderci non da Mosca ma dall'orda di clandestini" (ANSA) - BARI, 10 NOV - "Dover fare delle leggi di bilancio dove dobbiamo trovare dei miliardi di euro per comprare missili, carri armati e sommergibili, non è la mia legge di bilancio. Per difendere i confini?

 

Certamente, però il governo italiano dice che non esistono solo i confini a Est da difendere, il problema italiano non è l'invasione dei carri armati da Mosca, il problema italiano è l'invasione in corso da parte di un'orda di clandestini che poi ci portano problemi nelle nostre case, nelle nostre piazze".

 

Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, a un evento del suo partito in vista delle Regionali.   "Dobbiamo spendere dei soldi per la difesa? Sì, e allora - ha aggiunto Salvini - assumiamo dei carabinieri, mettiamo i militari sui treni, fuori dalle scuole dove vendono droga ai nostri figli. Lasciamo perdere il resto".

 

Salvini, più armi inviamo più la guerra va avanti

guido crosetto giorgia meloni matteo salvini

(ANSA) - BARI, 10 NOV - "Più armi produciamo e inviamo più la guerra va avanti, poi saranno Zelensky e Putin a decidere cosa faranno. Da ministro delle Infrastrutture non vedo l'ora di portare le aziende italiane in Ucraina per la ricostruzione. Ma posso ricostruire quando smettono di spararsi". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, a margine di un evento del suo partito in vista delle Regionali.

 

Salvini, la vita vera è la rottamazione, non la patrimoniale

"Non è l'ora di mettere nuove tasse, lavoriamo per tagliarle" (ANSA) - BARI, 10 NOV - "Rottamare tutte le cartelle dell'Agenzia delle entrate" è "la vita vera, e non la patrimoniale". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, a un evento del suo partito in vista delle Regionali.

 

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani giancarlo giorgetti 3

"Non è il momento di mettere nuove tasse. Stiamo lavorando come Lega e come governo per tagliare le tasse. Poi - ha aggiunto - se a sinistra ritengono che qualcuno che riesce a portare a casa 2.000 e 3.000 euro al mese sia un ricco da tassare, evidentemente vivono su un altro pianeta". A chi gli domandava dell'idea di una patrimoniale per patrimoni superiori ai 10 milioni, ha risposto: "Se rende poco, parliamo di cose serie".

 

Salvini, Ponte al via a inizio 2026, magistrati permettendo...

(ANSA) - BARI, 10 NOV - "Spero che ad inizio anno" si possano sbloccare i lavori sul Ponte sullo Stretto, "magistratura permettendo... Perché l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e... lascio a voi concludere...". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, durante un evento del suo partito in vista delle Regionali, aggiungendo che "la Lega si impegna ad aprire altri cantieri in Puglia".

 

Salvini, 'serve una Milano per tutti, elezioni dietro l'angolo'

matteo salvini giancarlo giorgetti voto di fiducia sulla manovra 2024 foto lapresse

(ANSA) - MILANO, 10 NOV - "Prepariamoci a una Milano per tutti, non solo per pochi. L'appuntamento con le elezioni comunali è dietro l'angolo, quindi abbiamo non il diritto ma il dovere di proporre una Milano che guarda avanti ma non lascia indietro nessuno". Cosi il ministro dei Trasporti Matteo Salvini nel suo intervento in videocollegamento a un convegno di Confcommercio Mobilità a Milano.  

 

"Realtà come Confcommercio servono per avere momenti di confronto fra tutte le parti e servono anche per la libertà di poter denunciare e segnalare quello che non funziona - ha aggiunto -. Dall'Europa, da Pechino e da Washington, torniamo a Milano, torniamo alle Ztl, all'area A, all'area B, all'area C, all'area D senza nessun senso che stanno plasmando città per ricchi, Milano per ricchi, sia sul tema casa".   

 

matteo salvini giorgia meloni foto lapresse

"Come ministro - ha proseguito Salvini - ci sto lavorando cercando tutte le risorse disponibili per un piano casa che rimetta sul mercato degli immobili che non abbiano i costi sia per l'acquisto che per l'affitto della Milano di oggi che è semplicemente inarrivabile, ma non più solo per un precario, per uno studente fuori sede, ma penso anche a un professionista, a un architetto, a un avvocato, pensate voi un medico, un infermiere o un poliziotto, come fa a vivere".   

 

"Quindi la mobilità fa parte di un disegno delle città sostenibile ma inclusivo e non esclusivamente per ricchi del centro storico, di via della Spiga, di Montenapoleone e dintorni", ha concluso Salvini.

 

Salvini, fossi stato del Pd avrei avuto il Nobel per Open Arms

matteo salvini giulia bongiorno - assoluzione processo open arms - foto lapresse

(ANSA) - BARI, 10 NOV - "Se la Cassazione annulla la sentenza del tribunale di Palermo rischio sei anni di galera per aver bloccato gli sbarchi dei clandestini. Solo un ministro della Lega può rischiare la galera. Fossi stato del Pd di Bari mi avrebbero dato il Nobel...". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, a un evento del suo partito in vista delle Regionali, facendo riferimento all'appello contro la sua assoluzione nel caso Open Arms, la cui udienza è attesa l'11 dicembre.

 

Salvini, serve la responsabilità dei giudici per gli errori

(ANSA) - BARI, 10 NOV - "La riforma della giustizia sarà compiuta quando ci sarà anche la responsabilità personale dei giudici che sbagliano sulla pelle delle persone". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, a un evento del suo partito in vista delle Regionali.

matteo salvini - processo open armsBISCOTTI I SALVINY – MEME SUL PONTE SULLO STRETTO guido crosetto giorgia meloni matteo salvini alla camera roberto vannacci matteo salvini meme by edoardo baraldi

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...