adriano panatta

“NON HO MAI PAGATO UNA DONNA PER VENIRE A LETTO CON ME, CASOMAI PER ANDARSENE” – AMORI E BOLLORI DI QUEL TRIVELLONE DI ADRIANO PANATTA, CHE COMPIE 75 ANNI - DA MITA MEDICI A LOREDANA BERTE’ FINO A SERENA GRANDI (“SE VEDO ADRIANO C’HO IL BATTICUORE”) - NOVELLA CALLIGARIS? “È UNA BUFALA, NEPPURE UNA CENA C’È STATA TRA NOI” - IL TELEFONO IN FACCIA A MINA E IL SESSO SANO, ANCHE PRIMA DELLA PARTITA ("A UN TENNISTA FA BENE”) – BARBARA COSTA: "INVIDIO A PANATTA IL SUO NON PORTARE RANCORE, IL SUO ESSERSI SORBITO GLI SPROLOQUI POLITICI DI MONICA GIORGI CON STOICISMO IMMANE. JANNIK SINNER, CHE NE CAMBIA UNA A TORNEO, FORSE BATTERÀ ANCHE IL SUO RECORD DI DONNE..."

Barbara Costa per Dagospia

 

adriano panatta 8

Rieccomi a scrivere di palle che non mi competono, le palle del tennis, e dopo Sinner stavolta mi faccio quelle di Panatta, e quale occasione più ghiotta? Adriano fa 75, anche se sarebbe meglio non dirglielo: “Mi girano gli zebedei”.

 

E va bè, Adria′, stiamo al mondo per andare avanti, mica indietro, e poi, animo: senti che postano le donne, di te, sui social, e sotto le foto di Berrettini a torso nudo: “Non sapete Panatta ai suoi tempi, altro che!”, “Panatta un Dio, un fascino scontroso e superlativo!”, “Adriano c’aveva il suo perché proprio dappertutto…”, “Panatta figo da urlo, lì ci sta tanta roba!”.

 

Lo vedi, Adria′!? Le foto parlano. E le donne non ti dimenticano. Non ce la fanno. Come si dice? Guai agli uomini belli, e che sanno di esserlo. Non c’hai scampo. E quasi nessuna ha trovato difesa al “colpo di ciuffo di Adriano. Bestiale. Le donne ci impazzivano”.

 

Ce lo assicura Paolo Bertolucci, l’amico del cuore di Panatta, e cuore mica metaforico: a Formia se non seccato di vergogna ci dovrebbe stare un albero su cui dopo un allenamento i due hanno inciso un cuore e c’hanno scritto: “Qui soffrirono Panatta e Bertolucci”. Ma Panatta ′sto cuore me lo smentisce, “lo escludo”, l’albero, che devo fa′, non l’ho trovato, però ho trovato e ben inteso quest’altra roba, di Panatta: “Non ho mai messo una barriera tra me e una donna”.

adriano panatta 10

 

Perché se di tennis, a te, Adriano, non piace parlare, i trofei “li ho perduti nei traslochi”, e la maglietta rossa del Cile “l’ho buttata, s’era stinta, che la tenevo a fa′?”, del tuo curriculum casanovesco, Adriano, se ne po′ parla′? Nemmeno: “È la mia legge”.

 

O almeno… dipende: dalla donna, dalla luna, cioè da come gli gira, a Panatta, e dall’intervista. Se lui non ha “mai pagato una donna per venire a letto con me, casomai per andarsene” (applauso!), e da eccellente paravento ammette che non se le ricorda, non te preoccupa′ Adria′, che ci sta chi, tua ex, si ricorda tutto, e di più, e fa il giro dei salotti tv per raccontarlo a tutti: ad esempio ci sta Serena Grandi, attrice e signora che ci riferisce di esser stata tua amante per 2 anni e per la precisione “dopo la vittoria della Davis”, e che ancora freme al ricordo del tuo corpo, “io se vedo Adriano c’ho il batticuore”. E già. “Ci sono amori che non scordi”, sospira la Grandi. Capito, Adria′?

bjorn borg jimmy connors manuel orantes adriano panatta

 

Come schermarsi col silenzio da gentiluomo, come fai tu, Adriano, quando le tue imprese amatorie sono immortalate in una canzone che ha fatto Storia e che tutti cantano a memoria? E appunto, su "Sei bellissima", la tua controparte amorosa, Loredana Bertè, ha raccontato in tv, dalla Fagnani, che tu e lei vi eravate “lasciati da poco, sono andata in Kenya per le foto del disco, torno, e leggo sul giornale che si è sposato con Rosaria, che era ed è la mia migliore amica!!!”.

 

 

Ma se va smentita ogni passione di Panatta con “Novella Calligaris, è una bufala, neppure una cena c’è stata tra noi”, e se non va smentito che tu, Adriano, hai chiuso il telefono in faccia a Mina che magari ce voleva prova′ ma tu non c’hai creduto che fosse davvero "quella" Mina lì, va proprio smentito che tu, Adriano, hai presentato Loredana a Borg “ché quando io stavo con Loredana, Borg c’aveva 16 anni, e era più portato a sollazzi solitari”. Ah. E infatti lei e Borg si sono messi insieme (e menati) molto dopo. Tu, Adriano, stavi con Mita Medici prima di lasciarla per Loredana e se non te lo ricordi ci sta proprio Mita Medici che in tv ci dice tutto, e nei particolari: “Loredana gliel’ho presentata io, e si sono messi a flirtare subito. Pensare che io con Adriano stavo cercando casa!”.

 

adriano panatta donne

Tu, Adriano, dici che ti piacciono le donne “con cui si può parlare”, sì, e Monica Giorgi te lo riconosce: “Tra tanti bifolchi qualunquisti, l’unico maschio con cui potevo parlare era Panatta”. Se. Parlare. Visto come mentre tu le parli Monica ti guarda, incantata, in una vecchia foto che gira… lei, ma non l’amica di lei!!!

 

Ha detto Lea Pericoli: “Panatta non era mica il tennista più bello. Umberto Bitti Bergamo il più affascinante in assoluto”. Sarà. Per Lea. Ché Bitti Bergamo è stato il fidanzato suo. E Panatta è stato per un tempo il quasi cognato di Lea, quando stava insieme a Laura, Pericoli. E secondo l’oggettivamente bellissimo Panatta “il sesso sano, anche pre partita, a un tennista fa bene”. Basta che duri il giusto, e lo faccia riposare il giusto, e non lo stressi “a giochi erotici”.

lea pericoli adriano panatta

 

E come te, Adria′, lo sa bene Sinner, che ne cambia una a torneo. E tra un torneo e l’altro. 

 

Invidio a Panatta il suo non portare rancore, il suo essersi sorbito gli sproloqui politici di Monica Giorgi con stoicismo immane, e di più gli invidio i suoi maestri, politici “io sono un socialista liberale, io ho preso il socialismo da nonno Gigi, antifascista vero, picchiato dai fascisti, e amico di Pietro Nenni”.

adriano panatta loredana berte 1

 

E non posso chiudere prima di magnificare l’Adriano campione mondiale di motonautica con il record imbattuto in classe Evolution (qualunque cosa significhi, io non ci capisco niente di tennis, e coi motori, peggio), ecco alla fine il dramma di Panatta, tifoso romanista romano de Roma emigrato a Treviso: “Mio padre era della Lazio”. Adria′: auguri. Te se ama.

adriano panatta 1adriano panatta loredana berte 1972panatta nadal sinneradriano panatta roland garros 1976adriano panatta ph archivio intesa san paolojohn mcenroe adriano panatta napoli 1981adriano panattadjokovic panatta adriano panatta 6adriano panatta 7adriano panatta 4adriano panatta loredana bertelea pericoli adriano panatta 1adriano panatta paolo bertolucci 1980monica giorgi adriano panattaadriano panatta rai1bjorn borg adriano panattaadriano panatta match balladriano panatta matrimonio anna adriano panatta 3adriano panatta gazzetta dello sport 1979

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…