rocco casalino

''ODDIO, C'È ROCCO!'' ''MA CHI, SIFFREDI?'' ''NO, CASALINO!'' - IL PORTAVOCE DEL PREMIER, TRA VALERIA MARINI E JANE ALEXANDER, S'IMMERGE NELLA ROMANELLA GODONA ALLA FESTA DI UN RISTORANTE GIAPPO-CINO-FUSION, ACCOMPAGNATO DAL SUO JACK RUSSELL - ACCOLTO DA BEPPE CONVERTINI, HA RIABBRACCIATO ROBERTA BETA, CON CUI CONDIVISE IL MITICO 'GRANDE FRATELLO' 18 ANNI FA

 

dsc 8804 rocco casalino col cagnolino da moku

Gabriella Sassone per Il Tempo

 

 

“Oddio c’è Rocco, c’è Rocco!”. “Ma chi Siffredi?” “No, no, Rocco Casalino, il portavoce del Premier Conte”. I paparazzi non l’hanno visto entrare col suo gruppetto di amici. Come se fosse sgaiattolato dentro da un ingresso secondario. Si son accorti della sua presenza dopo, quando era già seduto al suo tavolo, un po’ appartato, con accanto il suo dolce cagnolino jack russell.

 

“E’ Rocco Casalino, scattiamo, scattiamo!”. Due, tre, quattro, dieci click scatenati finchè lui, seppur gentilissimo con tutti, ha pregato i fotografi di smetterla ed allontanarsi per lasciarlo cenare in pace. E’ stato il 46enne uomo “di lotta e di governo” che parla 4 lingue e ha un grande potere, la guest star del dinner con cui l’imprenditrice del sud della Cina, Marisa Jiang Kefeng, ha festeggiato un anno di vita del suo “Moku”, risto-giardino zen in via Tiburtina.

jane alexander e elia fongaro

 

Casalino, cliente affezionato di questo japan-fusion-chinese restaurant, amante del sushi e del sashini, ha visto e abbracciato subito Roberta Beta, con cui 18 anni or sono condivise l’esperienza del primo inimitabile “Grande Fratello”. Lei contenta gli ha presentato il compagno e il figlio. Persino Valeria Marini, madrina dell’evento, tutta a presa a girare Storie su Instagram, si è alzata spesso dal suo tavolo per sedersi in quello di Rocco e chiacchierare con lui.

 

mokuparty 26

 

A fare gli onori di casa insieme alla Jiang Kefeng e al direttore di “Moku” Marco Epifani, è stato Beppe Convertini. L’attore pugliese, che la scorsa estate aveva festeggiato lì il compleanno, ha chiamato a raccolta tutte le amiche dello show-biz. Flash impazziti per Jane Alexander e il suo fresco amore Elia Fongaro, di cui si è innamorata nella Casa del “Gfvip”.

 

I due sono stati coccolatissimi; lei allegra e scatenata, lui timido e silenzioso. Mentre la grande sala dominata dall’Albero della Vita di legno (“Moku” in cinese significa Albero), che ricorda quello dell’Expò di Milano, comincia a riempirsi di volti noti e di qualche immancabile prezzemolino imbucatosi senza invito, arrivano come entrèe ostriche e crudi di pesce, tra cui i pregiati gamberoni rossi di Gallipoli.

beppe convertini e emanuela tittocchia da moku

 

Al tavolo Tatami, dove si mangia seduti in terra, ci sono Emanuela Tittocchia in abito floreale, Fanny Cadeo col padre, Roberta Garzia. Valeria Marini è al tavolo centrale con il produttore Nando Moscariello e il solito paio di portaborsette: mini abito di pizzo rosso e calze nere a rete, fa foto e video con tutti, raggiante. Zoomando tra i tavoli di legno (la sala ha 250 posti in 800 mq. di spazio) ecco Matteo Branciamore, Raffaello Balzo, Daniela Fazzolari, Simona Borioni, Nadia Bengala, Antonella Salvucci.

 

dsc00463 manila nazzaro e beppe convertini

Ordinano alla carta i loro piatti preferiti sia cinesi che giapponesi Manila Nazzaro scosciatissima in calze a rete, Valeria Graci, Graziano Scarabicchi  Barbara Foria. La biondissima maestra di ”Ballando con le stelle” Anastasia Kuzmina si butta in pista per un’esibizione sui mix del Dj. Due le torte finali per festeggiare il primo anno di questa bella avventura: la mitica torta di mele amata da tutti i Vip dello chef Stefano Crialesi e un torta glassata bianca a più piani di Manu Cake Designer.

 

E quando tutti si accalcano intorno ai dolci per le foto di rito Valeriona, la madrina, non arriva. E’ al tavolo di Casalino e lì sta bene a chiacchierare beata. Dulcis in fundo, a tarda sera, fa il suo ingresso Milena Miconi con tutta la compagnia dello spettacolo in scena al teatro Golden: “Anche le formiche cadono”, scritto dal marito Mauro Graiani, dove ha debuttato anche la figlia Sofia.

 

valeria graci e barbara foria col proprietario di moku

Ultimo abbraccio finale prima di far calare il sipario su questa bella serata tra Rocco Casalino e Beppe Convertini, amici da tempo. Vi chiedete come mai “Moku” è amatissimo dai Vip? Non solo perché si trova di fronte agli Studios di Via Tiburtina, ma anche perché la Jiang Kefeng è riuscita a mixare cibo di qualità e ricerca del benessere con la natura, dove il legno e le tante piante sparse regalano serenità ed equilibrio.

valeria marini e beppe convertini con i proprietari di mokumokuparty 1mokuparty 28mokuparty 29mokuparty 6mokuparty 11mokuparty 8mokuparty 7mokuparty 27mokuparty 5mokuparty 9mokuparty 4mokuparty 3mokuparty 15mokuparty 25mokuparty 24mokuparty 12mokuparty 13mokuparty 14mokuparty 16mokuparty 23mokuparty 22mokuparty 21mokuparty 20mokuparty 2mokuparty 19mokuparty 18mokuparty 17mokuparty 10

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....