radja nainggolan

"NAINGGOLAN E' UN CALCIATORE, NON È UN CRIMINALE" - PARLA L'AVVOCATO DI RADJA NAINGGOLAN, ARRESTATO IN BELGIO CON L'ACCUSA DI TRAFFICO INTERNAZIONALE DI COCAINA - NON È LA PRIMA VOLTA CHE SI PARLA DEL "NINJA" PER PROBLEMI CON LA LEGGE: NEGLI ULTIMI ANNI AVREBBE MANTENUTO CONTATTI CON ALCUNI SPACCIATORI DI ANVERSA E NEL 2022 UNO DEI SUOI SOCI D’AFFARI IN UN’AZIENDA DI JET PRIVATI, IBRAHIM AHMADOUN, E' STATO CONDANNATO NEGLI STATI UNITI PER TRAFFICO DI DROGA CON JET PRIVATI PER HEZBOLLAH - L'INFANZIA NEL "GHETTO" DI ANVERSA, LE MATTANE IN ITALIA E L'ARRESTO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA…

Articoli correlati

RADJA NAINGGOLAN E STATO ARRESTATO IN BELGIO CON L\'ACCUSA DI TRAFFICO INTERNAZIONALE DI COCAINA...

RADJA NAINGGOLAN, ARRESTATO IN BELGIO CON L\'ACCUSA DI TRAFFICO DI COCAINA, NON E NUOVO A FOLLIE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 - NAINGGOLAN, ARRESTO CHOC IN BELGIO «TRAFFICO INTERNAZIONALE DI COCAINA»

radja nainggolan

Estratto dell'articolo di Agostino Gramigna per il “Corriere della Sera”

 

Traffico internazionale di droga, di cocaina. L’accusa è grave. Ma di questo dovrà rispondere Radja Nainggolan, ex calciatore di Cagliari, Roma e Inter, […] arrestato in Belgio assieme ad altre 15 persone in un’indagine condotta da un giudice istruttore di Bruxelles.

 

[…] Nel dettaglio, l’operazione sul traffico internazionale di droga ha avuto come epicentro la provincia di Anversa. In totale sono state effettuate una trentina di perquisizioni domiciliari, sequestrati 370.430 euro in contanti, orologi di lusso, gioielli, un centinaio di monete d’oro, diverse armi, due giubbotti antiproiettile, 2,7 chili di cocaina e quattordici automobili.

 

RADJA NAINGGOLAN

Dall’ufficio del procuratore di Bruxelles sono trapelati pochi concetti: «Abbiamo preso di mira l’importazione di cocaina dal Sud America all’Europa attraverso il porto di Anversa e la sua ridistribuzione in Belgio». Il procuratore ha confermato che il calciatore R.N. è stato arrestato, senza menzionare il suo nome per intero, e che non avrebbe fornito nessun altro dettaglio fino a quando «gli interrogatori non saranno stati completati».

 

NAINGGOLAN

Omar Souidi, l’avvocato di Nainggolan, non ha voluto commentare il contenuto del fascicolo dell’interrogatorio ma ha detto che «Radja Nainggolan nega ogni coinvolgimento in questo dossier e sta collaborando con le indagini della polizia». Ha poi precisato che il principio di innocenza si applica anche al suo assistito. «È stato interrogato, ma per essere chiari, non è ancora sospettato. Solo perché deve rispondere a determinate domande non significa che abbia qualcosa a che fare con questa faccenda. È un calciatore non un criminale. Attendiamo ora la decisione del gip: deciderà lei se vorrà rivederlo oppure no».

 

NAINGGOLAN

Nainggolan comparirà questa mattina davanti al giudice istruttore. Al momento della perquisizione non era in casa. […] Non è la prima volta che si parla di Nainggolan per vicende extra-calcistiche. Secondo i media del Belgio, negli ultimi anni avrebbe mantenuto contatti con l’ambiente della droga di Anversa. Nel 2022, invece, il suo nome era comparso sui giornali perché uno dei suoi soci d’affari in un’azienda di jet privati, Ibrahim Ahmadoun, era stato condannato negli Stati Uniti per traffico di droga con jet privati per l’organizzazione terroristica Hezbollah. […]

NAINGGOLAN

 

2 - DAL CAPODANNO ALCOLICO ALLE CORSE SENZA PATENTE: TUTTI GLI AUTOGOL DEL NINJA

Estratto dell'articolo di Luca Valdiserri per il “Corriere della Sera”

 

Una legge non scritta del basket Nba dice che puoi togliere il ragazzo dal ghetto ma non il ghetto dal ragazzo. Parole che, cambiando il pallone da pallacanestro con quello da calcio, sono un identikit perfetto di Radja Nainggolan, che sta vivendo la pagina più oscura della sua vita spericolata. […]

 

Tutti (o quasi tutti) hanno sempre voluto bene al Ninja, generoso in campo come pochi. Nessuno è rimasto sorpreso dell’ultimo guaio che gli è capitato. Walter Sabatini, il d.s. che lo ha portato alla Roma, tempo fa lo ha descritto così: «Sono affezionato a tutti i miei calciatori, quello che più mi ha fatto arrabbiare è Nainggolan. Per me è come un figlio, però ogni tanto lo vorrei a casa mia per picchiarlo: è incontrollabile. È un grande calciatore, ma è un delinquente. Se gli metti davanti 7-8 shottini, se li scola tutti». Chi conosce Sabatini, sa che la parola delinquente è stata pronunciata con il massimo affetto.

nainggolan

 

Nel ghetto — quello di Anversa — Nainggolan c’è cresciuto. Mezzo indonesiano e mezzo belga, cresciuto solo con la madre: «Eravamo in tre a casa — si è raccontato —: mio padre era sparito e mia madre doveva pagare i suoi debiti. Guadagnava 1.300 euro, lavorava 10 ore al giorno.

Mangiavamo le stesse cose anche tre volte a settimana e per un mese potevamo restare senza elettricità. Quando mi trasferii in Italia e guadagnavo 1.400 euro al mese, ne mandavo 500 a mia madre per aiutarla. Sono andato a trovare mio padre in Indonesia, volevo dargli un’altra possibilità. L’unica cosa che mi ha chiesto sono i soldi».. […]

 

Nel 2014 litiga con la moglie Claudia, mentre la figlioletta di due anni è in auto con loro. Accompagnata dai carabinieri al pronto soccorso, i medici assegnano 20 giorni di prognosi alla donna, che però difende Radja: «Chi è che non litiga con il proprio marito? Si è trattato solo di un diverbio».

nainggolan

 

I due si lasceranno qualche anno dopo. Nel 2015, in un albergo di Anversa, degli ospiti lo scambiano per un terrorista e chiamano la polizia. Gli agenti accorsi, riconoscono Nainggolan e si scusano per l’equivoco. […] Poche settimane dopo, Radja viene fermato, sempre in Belgio, alle 7 di mattina di ritorno da una discoteca: tasso alcolico di 2 milligrammi per litro (4 volte oltre il consentito) e patente ritirata. Nainggolan posta sui social una foto con la patente (ma quale?) e scrive: «Tutte cazzate».

 

nainggolan inter

Poi ammette: «Mi hanno fatto il test e non so neanche il perché. Ho pagato una multa di 1.200 euro». Nel 2022 il calciatore viene arrestato per guida senza patente, che gli era stata ritirata un anno prima. […] Le sigarette (elettroniche) gli sono costate una sospensione dall’Anversa: aveva fumato in panchina! Le sigarette (vere) l’esclusione dalla nazionale sotto la gestione di Martinez.

 

nainggolan

[…] Altri guai a Capodanno 2018. Un autogol. Pubblica sui suoi social un video in cui beve, fuma, gioca con gli amici, bestemmia e urla. […] In estate viene ceduto all’Inter nell’operazione Zaniolo. La discesa è a picco. C’è chi si approfitta della sua fiducia nei falsi amici. Nel dicembre 2018 è vittima di una truffa da 150 mila euro.

 

Radja parla di clonazione dei codici dei suoi libretti di assegni, ma alcuni sarebbero stati firmati proprio da lui per coprire perdite al Casinò. Finisce a giocare nel campionato indonesiano, poi torna in Belgio. Nei giorni scorsi aveva firmato un contratto con il Lokeren-Temse. Prima partita e gol direttamente da calcio d’angolo. […]

il post di nainggolan euro 2020NAINGGOLAN UBRIACONAINGGOLANradja nainggolan foto mezzelani gmt019RADJA NAINGGOLANnainggolan e biglianainggolannainggolan e claudia lairadja nainggolan incidente ferrari 2nainggolan 9nainggolannainggolan nainggolannainggolanNAINGGOLAN UBRIACO

 

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...