radja nainggolan

"NAINGGOLAN E' UN CALCIATORE, NON È UN CRIMINALE" - PARLA L'AVVOCATO DI RADJA NAINGGOLAN, ARRESTATO IN BELGIO CON L'ACCUSA DI TRAFFICO INTERNAZIONALE DI COCAINA - NON È LA PRIMA VOLTA CHE SI PARLA DEL "NINJA" PER PROBLEMI CON LA LEGGE: NEGLI ULTIMI ANNI AVREBBE MANTENUTO CONTATTI CON ALCUNI SPACCIATORI DI ANVERSA E NEL 2022 UNO DEI SUOI SOCI D’AFFARI IN UN’AZIENDA DI JET PRIVATI, IBRAHIM AHMADOUN, E' STATO CONDANNATO NEGLI STATI UNITI PER TRAFFICO DI DROGA CON JET PRIVATI PER HEZBOLLAH - L'INFANZIA NEL "GHETTO" DI ANVERSA, LE MATTANE IN ITALIA E L'ARRESTO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA…

Articoli correlati

RADJA NAINGGOLAN E STATO ARRESTATO IN BELGIO CON L\'ACCUSA DI TRAFFICO INTERNAZIONALE DI COCAINA...

RADJA NAINGGOLAN, ARRESTATO IN BELGIO CON L\'ACCUSA DI TRAFFICO DI COCAINA, NON E NUOVO A FOLLIE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 - NAINGGOLAN, ARRESTO CHOC IN BELGIO «TRAFFICO INTERNAZIONALE DI COCAINA»

radja nainggolan

Estratto dell'articolo di Agostino Gramigna per il “Corriere della Sera”

 

Traffico internazionale di droga, di cocaina. L’accusa è grave. Ma di questo dovrà rispondere Radja Nainggolan, ex calciatore di Cagliari, Roma e Inter, […] arrestato in Belgio assieme ad altre 15 persone in un’indagine condotta da un giudice istruttore di Bruxelles.

 

[…] Nel dettaglio, l’operazione sul traffico internazionale di droga ha avuto come epicentro la provincia di Anversa. In totale sono state effettuate una trentina di perquisizioni domiciliari, sequestrati 370.430 euro in contanti, orologi di lusso, gioielli, un centinaio di monete d’oro, diverse armi, due giubbotti antiproiettile, 2,7 chili di cocaina e quattordici automobili.

 

RADJA NAINGGOLAN

Dall’ufficio del procuratore di Bruxelles sono trapelati pochi concetti: «Abbiamo preso di mira l’importazione di cocaina dal Sud America all’Europa attraverso il porto di Anversa e la sua ridistribuzione in Belgio». Il procuratore ha confermato che il calciatore R.N. è stato arrestato, senza menzionare il suo nome per intero, e che non avrebbe fornito nessun altro dettaglio fino a quando «gli interrogatori non saranno stati completati».

 

NAINGGOLAN

Omar Souidi, l’avvocato di Nainggolan, non ha voluto commentare il contenuto del fascicolo dell’interrogatorio ma ha detto che «Radja Nainggolan nega ogni coinvolgimento in questo dossier e sta collaborando con le indagini della polizia». Ha poi precisato che il principio di innocenza si applica anche al suo assistito. «È stato interrogato, ma per essere chiari, non è ancora sospettato. Solo perché deve rispondere a determinate domande non significa che abbia qualcosa a che fare con questa faccenda. È un calciatore non un criminale. Attendiamo ora la decisione del gip: deciderà lei se vorrà rivederlo oppure no».

 

NAINGGOLAN

Nainggolan comparirà questa mattina davanti al giudice istruttore. Al momento della perquisizione non era in casa. […] Non è la prima volta che si parla di Nainggolan per vicende extra-calcistiche. Secondo i media del Belgio, negli ultimi anni avrebbe mantenuto contatti con l’ambiente della droga di Anversa. Nel 2022, invece, il suo nome era comparso sui giornali perché uno dei suoi soci d’affari in un’azienda di jet privati, Ibrahim Ahmadoun, era stato condannato negli Stati Uniti per traffico di droga con jet privati per l’organizzazione terroristica Hezbollah. […]

NAINGGOLAN

 

2 - DAL CAPODANNO ALCOLICO ALLE CORSE SENZA PATENTE: TUTTI GLI AUTOGOL DEL NINJA

Estratto dell'articolo di Luca Valdiserri per il “Corriere della Sera”

 

Una legge non scritta del basket Nba dice che puoi togliere il ragazzo dal ghetto ma non il ghetto dal ragazzo. Parole che, cambiando il pallone da pallacanestro con quello da calcio, sono un identikit perfetto di Radja Nainggolan, che sta vivendo la pagina più oscura della sua vita spericolata. […]

 

Tutti (o quasi tutti) hanno sempre voluto bene al Ninja, generoso in campo come pochi. Nessuno è rimasto sorpreso dell’ultimo guaio che gli è capitato. Walter Sabatini, il d.s. che lo ha portato alla Roma, tempo fa lo ha descritto così: «Sono affezionato a tutti i miei calciatori, quello che più mi ha fatto arrabbiare è Nainggolan. Per me è come un figlio, però ogni tanto lo vorrei a casa mia per picchiarlo: è incontrollabile. È un grande calciatore, ma è un delinquente. Se gli metti davanti 7-8 shottini, se li scola tutti». Chi conosce Sabatini, sa che la parola delinquente è stata pronunciata con il massimo affetto.

nainggolan

 

Nel ghetto — quello di Anversa — Nainggolan c’è cresciuto. Mezzo indonesiano e mezzo belga, cresciuto solo con la madre: «Eravamo in tre a casa — si è raccontato —: mio padre era sparito e mia madre doveva pagare i suoi debiti. Guadagnava 1.300 euro, lavorava 10 ore al giorno.

Mangiavamo le stesse cose anche tre volte a settimana e per un mese potevamo restare senza elettricità. Quando mi trasferii in Italia e guadagnavo 1.400 euro al mese, ne mandavo 500 a mia madre per aiutarla. Sono andato a trovare mio padre in Indonesia, volevo dargli un’altra possibilità. L’unica cosa che mi ha chiesto sono i soldi».. […]

 

Nel 2014 litiga con la moglie Claudia, mentre la figlioletta di due anni è in auto con loro. Accompagnata dai carabinieri al pronto soccorso, i medici assegnano 20 giorni di prognosi alla donna, che però difende Radja: «Chi è che non litiga con il proprio marito? Si è trattato solo di un diverbio».

nainggolan

 

I due si lasceranno qualche anno dopo. Nel 2015, in un albergo di Anversa, degli ospiti lo scambiano per un terrorista e chiamano la polizia. Gli agenti accorsi, riconoscono Nainggolan e si scusano per l’equivoco. […] Poche settimane dopo, Radja viene fermato, sempre in Belgio, alle 7 di mattina di ritorno da una discoteca: tasso alcolico di 2 milligrammi per litro (4 volte oltre il consentito) e patente ritirata. Nainggolan posta sui social una foto con la patente (ma quale?) e scrive: «Tutte cazzate».

 

nainggolan inter

Poi ammette: «Mi hanno fatto il test e non so neanche il perché. Ho pagato una multa di 1.200 euro». Nel 2022 il calciatore viene arrestato per guida senza patente, che gli era stata ritirata un anno prima. […] Le sigarette (elettroniche) gli sono costate una sospensione dall’Anversa: aveva fumato in panchina! Le sigarette (vere) l’esclusione dalla nazionale sotto la gestione di Martinez.

 

nainggolan

[…] Altri guai a Capodanno 2018. Un autogol. Pubblica sui suoi social un video in cui beve, fuma, gioca con gli amici, bestemmia e urla. […] In estate viene ceduto all’Inter nell’operazione Zaniolo. La discesa è a picco. C’è chi si approfitta della sua fiducia nei falsi amici. Nel dicembre 2018 è vittima di una truffa da 150 mila euro.

 

Radja parla di clonazione dei codici dei suoi libretti di assegni, ma alcuni sarebbero stati firmati proprio da lui per coprire perdite al Casinò. Finisce a giocare nel campionato indonesiano, poi torna in Belgio. Nei giorni scorsi aveva firmato un contratto con il Lokeren-Temse. Prima partita e gol direttamente da calcio d’angolo. […]

il post di nainggolan euro 2020NAINGGOLAN UBRIACONAINGGOLANradja nainggolan foto mezzelani gmt019RADJA NAINGGOLANnainggolan e biglianainggolannainggolan e claudia lairadja nainggolan incidente ferrari 2nainggolan 9nainggolannainggolan nainggolannainggolanNAINGGOLAN UBRIACO

 

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…