antonio bassolino

MA BASSOLINO FA ANCORA TANTA PAURA NEL PD? A PARTE BETTINI E POCHI AMICI, DAI DEM NON SI LEVA UN PIGOLIO PER LA 19ESIMA (E ULTIMA) ASSOLUZIONE DI FILA DI DON ANTONIO – “SONO FELICE PER NAPOLI E LA MIA STORIA”, COMMENTA BASSOLINO CHE INEVITABILMENTE RILANCIA LA CANDIDATURA A SINDACO DI NAPOLI…

Simona Brandolini per il Corriere della Sera

 

d'alema bassolino

«Bravo Antonio, che prove hai dovuto affrontare. Che esempio di forza hai dimostrato». Goffredo Bettini, considerato un padre nobile del Pd - ma non l' ideologo di Zingaretti, come lui stesso tiene a precisare - si unisce alle centinaia di post, cinguettii e dichiarazioni che salutano la diciannovesima (e ultima) assoluzione di Antonio Bassolino.

 

«Con formula piena perché il fatto non sussiste», dopo dieci anni si è chiuso, presso la seconda sezione della Corte d' appello del Tribunale di Napoli, il processo sulle cosiddette «parcelle d' oro» agli avvocati per la gestione commissariale dei rifiuti. L' ex sindaco ed ex presidente di Regione, infatti, aveva rinunciato alla prescrizione, e non è la prima volta. Bassolino si è sempre detto fiducioso e in vent' anni di inchieste, alla fine, tutte le accuse sono sempre cadute.

Bassolino 5e66c5

 

«Era l' ultima vicenda ancora da definire e riguardava gli onorari a un avvocato. In realtà ero già stato assolto per prescrizione, ma avevo fatto ricorso perché volevo una assoluzione nel merito. Sono grato ai miei difensori per come mi hanno assistito in tutti questi anni. Mi fa piacere, naturalmente: per me e la mia storia, per i miei familiari, per Napoli», scrive Bassolino sui suoi social togliendosi un peso dalle spalle, una zavorra, che da ieri inevitabilmente rilancia la sua candidatura a sindaco della città.

 

BASSOLINO

Arriva il retweet dell' ex segretario del Pd, Matteo Renzi, con cui non corre buon sangue dai tempi delle primarie e delle denunce di brogli da parte di Bassolino. Carlo Calenda, candidato a sindaco di Roma, per ora in solitaria come lui, pone l' accento sulla giustizia: «Antonio, felice per te. Dopodiché, così non si può andare avanti. Vite rovinate, persone che si indebitano per pagare gli avvocati, vent' anni di processi e soldi pubblici buttati. E pm che se ne vanno via senza neanche un buffetto del Csm». Ci sono i commenti degli amici di sempre come Claudio Petruccioli e Livia Turco, ma anche di Marco Bentivogli, Fabrizio Barca e di Giorgio Gori.

BASSOLINO GATTINI 2

 

A ben vedere, a parte Bettini, manca la voce dell' attuale Pd. Che Bassolino faccia tanta paura? Di certo, solo la zona rossa, appena istituita dal governo, lo terrà a casa per qualche tempo. Ma per lui non esiste lockdown politico. Userà Twitter o Facebook come l' autobus 140 che da Posillipo lo porta al centro città, a Palazzo San Giacomo. Passo dopo passo, post dopo post.

RENZI BASSOLINO BY BENNYBASSOLINO E DE MAGISTRISbassolino e alessandra mussolinid alema bassolino michele santoro

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?