giorgia meloni duce ducetta fascista mussolini

"ABBIAMO BRINDATO A SPINELLI" - DURANTE LA CENA CON GIORGIA MELONI A BRUXELLES, I 24 EURODEPUTATI DI FRATELLI HANNO OSANNATO LA DUCETTA PER IL SUO DISCORSO DA PARACULA ALLA CAMERA IN CUI HA OLTRAGGIATO IL MANIFESTO DI VENTOTENE PER SVIARE L'ATTENZIONE DALLE SPACCATURE DELLA MAGGIORANZA - TRA GLI EURO-CAMERATI C'E' CHI ESULTA: "MEDIATICAMENTE È STATA GENIALE. CI SONO CASCATI, SONO CADUTI NELLA TRAPPOLA. MERITA 92 MINUTI DI APPLAUSI, COME FANTOZZI DOPO LA CORAZZATA POTEMKIN" - LEI GONGOLA: "HO FATTO IMPAZZIRE L'OPPOSIZIONE" - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI - IL DAGOREPORT: IL DISCORSO DELLA MELONA HA SMASCHERATO CHI C’È DAVVERO DIETRO QUEI BOCCOLI DA MESSA IN PIEGA...

Articoli correlati

IL DISCORSO VERGOGNOSO ALLA CAMERA DI GIORGIA MELONI DEVE ESSERE ACCOLTO NON DA GRIDA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FONTI CHIGI, 'MELONI NON HA MAI PARLATO DI TRAPPOLA VENTOTENE'

(ANSA) - BRUXELLES, 20 MAR - Fonti di Palazzo Chigi smentiscono categoricamente le ricostruzioni riportate da alcuni organi di stampa in merito ai colloqui tra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e gli eurodeputati di Fratelli d'Italia a Bruxelles.

 

In particolare, si precisa che Meloni non ha mai definito la propria citazione del Manifesto di Ventotene alla Camera come "una trappola" in cui sarebbero "cascati esponenti dell'opposizione con reazioni isteriche", né "una mossa mediatica" che "ha fatto impazzire la sinistra". Ogni interpretazione attribuita alle parole del Presidente al di fuori di quanto detto pubblicamente è da considerarsi priva di fondamento. Preoccupano le ormai quotidiane notizie diffuse da alcuni media su fatti mai accaduti".

 

IL CASO VENTOTENE ALLA CENA MELONI-FDI, 'CI SONO CASCATI...'

 

GIORGIA MELONI A BRUXELLES - 2

(ANSA) - Una cena lunga quasi tre ore, descritta come informale e conviviale. L'incontro di mercoledì sera tra Giorgia Meloni e gli eurodeputati di Fdi ha avuto luogo in una saletta privata di un noto albergo di Bruxelles. Lo stesso che, usualmente, ospita le riunioni dei Patrioti. Matteo Salvini, però, questa volta era già andato via, alla volta di Roma. La presidente del Consiglio, invece, è giunta all'albergo dopo aver incontrato la presidente del Europarlamento Roberta Metsola.

 

E' stata accolta da quella che viene descritta come una standing ovation dai 24 eurodeputati. E, a sentire i presenti, Meloni era di ottimo umore. Ad averla galvanizzata è stato il caso del Manifesto di Ventotene. Una mossa che Meloni ha rivendicato. 'Mediaticamente è stata geniale. Ci sono cascati, sono caduti nella trappola', è stato il refrain, a quanto spiegato da alcuni presenti, dei discorsi tra Meloni e i suoi.

 

giorgia meloni in versione ducetta

E qualcuno, al tavolo, ha aggiunto anche una citazione cinematografica: 'Merita 92 minuti di applausi, come Fantozzi dopo la Corazzata Potemkin...'. Una mossa geniale anche perché, e al tavolo qualcuno lo ha fatto notare, ha coperto mediaticamente il blitz del leghista Riccardo Molinari e le polemiche sul mandato alla premier a votare il pacchetto sul riarmo. La cena era programmata da tempo. Più volte era stata rinviata. Ed è stata la prima tra Meloni e gli eletti all'Eurocamera, alle elezioni del 2024. Un incontro per cementare i rapporti insomma.

 

'Siamo compattissimi. E rispetto alla scorsa legislatura è fantastico. Prima le nostre proposte non passavano, Ora, all'85%, sì', è il racconto di uno dei presenti. Meloni, in tailleur chiaro, si è prestata sia alla foto di gruppo con tutta la delegazione sia ai selfie con ciascuno dei commensali. Poi, poco prima di mezzanotte, è andata via passando dal garage. Per gli eurodeputati, che prima della cena avevano fatto tappa al Vinitaly, sono stati predisposti invece dei van ad hoc. Volti rilassanti e sorridenti all'uscita.

GIORGIA MELONI A BRUXELLES - 1

 

'Abbiamo brindato a Spinelli...', è stata la battuta concessa da uno dei presenti ai cronisti presenti nella hall dell'albergo. Brindisi, al quale, Meloni però non si è prestata: 'È in fioretto per la Quaresima, l'alcol è vietato', racconta una fonte.

IL DISCORSO DI GIORGIA MELONI SU VENTOTENE - VIGNETTA BY ELLEKAPPA giorgia melonigiancarlo giorgetti giorgia meloni foto lapresse. giancarlo giorgetti giorgia meloni foto lapresse. M - LA SORELLA DEL SECOLO GIORGIA MELONI CON ROBERTA METSOLA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!