tony abbott

UN ABBOTT E VIA - IL PREMIER AUSTRALIANO ROVESCIATO DA UN VOTO INTERNO AL SUO PARTITO: IL SUO POSTO LO PRENDERÀ IL RIVALE MALCOLM TURNBULL, MINISTRO DELLE COMUNICAZIONI - GAFFE E SONDAGGI IN PICCHIATA, ABBOTT ERA BOLLITO, E IL PAESE CAMBIA IL QUARTO PREMIER IN DUE ANNI

1. AUSTRALIA: PREMIER ABBOTT ROVESCIATO, SUBENTRERÀ RIVALE

tony abbott tony abbott

 (ANSA) - Il premier australiano Tony Abbott lascerà la guida del paese. Il suo rivale Macolm Turnbull in seno al partito liberale, ha ottenuto oggi l'appoggio del partito e sarà il prossimo primo ministro. Lo scrive la Bbc online. Abbott, criticato in seno a suo partito per una serie di gaffe e per le sue posizioni troppo radicali, è stato rovesciato in un voto interno al partito, con 54 voti contrari e 44 favorevoli.

 

La mozione chiedeva di sostituirlo alla guida del governo con Turnbull, ex leader del partito liberale e ministro delle comunicazioni. Lo ha detto alla stampa uno dei dirigenti del partito, Scott Buchholz. Turnbull sarà il quarto premier australiano in poco più di due anni, da quando i liberali sono saliti al potere nel 2013.

tony   abbott   tony abbott

 

 

2. AUSTRALIA: SFIDA A LEADERSHIP PRIMO MINISTRO TONY ABBOTT

 (ANSA) - Per la seconda volta quest'anno il primo ministro conservatore australiano Tony Abbott deve affrontare una sfida alla sua leadership, dopo una lunga serie di sondaggi negativi, accompagnati da gaffe e decisioni impopolari. L'ex leader del partito e ministro delle Comunicazioni Malcolm Turnbull, ex avvocato e finanziere con immagine di moderato, ha annunciato oggi di aver chiesto ad Abbott, al governo da due anni, di convocare il gruppo parlamentare del partito per votare sulla leadership.

 

malcolm turnbullmalcolm turnbull

"Non è una decisione che si prende alla leggera, mi sono consultato con molti colleghi, con molti australiani, con molti dei nostri sostenitori", ha detto Turnbull. "In definitiva, il primo ministro non è stato capace di fornire la leadership di cui la nostra nazione ha bisogno, di fornire la fiducia economica di cui il business ha bisogno".

 

tony  abbott   tony abbott

Secondo Turnbull l'Australia ha bisogno di un differente stile di leadership, "che rispetti l'intelligenza della gente, che spieghi le sfide e le opportunità che ci sono davanti e poi indichi chiaramente un corso d'azione", ha detto. Abbott era sopravvissuto a una simile sfida da dentro il partito già in febbraio, suscitata dai cattivi sondaggi e da quelli che diversi colleghi di partito giudicavano come decisioni discutibili prese senza consultazione. Abbott aveva chiesto allora di dargli altri sei mesi per migliorare la popolarità del governo.

tony   abbott    tony abbott tony abbott   tony abbott tony abbott  tony abbott tony abbotttony abbotttony abbott    tony abbott

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"