jihadi john

ALT! IL “JIHADISTA BIANCO” NON E’ INGLESE MA AUSTRALIANO - SI CHIAMA JAKE, HA 18 ANNI, LA SUA FAMIGLIA NON E’ MUSULMANA E SI E’ CONVERTITO ALL’ISLAM NEL 2012 - ERA UNO STUDENTE DISADATTATO E UN GENIO DELLA MATEMATICA

terrorista australiano khaled sharroufterrorista australiano khaled sharrouf

da www.villagevoice.com

 

Il diciottenne australiano che si è unito allo Stato Islamico era uno studente disadattato che a scuola veniva bullizzato. Jake proviene da Melbourne, non dalla Gran Bretagna come inizialmente si pensava. Frequentava il “Craigieburn Secondary College”, era un ragazzo tranquillo ma senza amici. I suoi compagni raccontano che aveva subito atti di bullismo verbali, niente aggressioni fisiche, piccole cose di cui una persona normale avrebbe tenuto poco conto.

 

Si convertì all’Islam nel 2012 e, quando lo disse, non diede spiegazioni. A chi gliene domandava il motivo, rispondeva: «Non sono affari tuoi, ho fatto la scelta giusta». Sembrava un tipo depresso, teneva sempre lo sguardo basso, non partecipava alle conversazioni, tranne quando si trattava di cultura e di matematica, materia in cui era un genio.

jake foto scolasticajake foto scolastica

 

Jake a dicembre è apparso su “Twitter”, in una foto dove imbraccia un fucile. Dietro c’è la bandiera dell’Isis, accanto si vedono due jihadisti armati. Ora si chiamerebbe Abdur Raheem o Abu Abdullah. La sua famiglia non è musulmana. A seguito di una depressione, Jake si è convertito all’Islam, ha cominciato a frequentare la moschea. Pregava regolarmente con altri fedeli, poi è scomparso. Ha detto alla famiglia di aver ottenuto un lavoro come giornalista a Istanbul. Era stato contattato da un reporter della “BBC”, che poi si è scoperto essere un reclutatore del califfato.

ex pugile australiano arruolato nell isisex pugile australiano arruolato nell isis

 

australiano emir arruolato nello stato islamicoaustraliano emir arruolato nello stato islamico

Le rivelazioni sono emerse venerdì sera, quando due fratelli di 16 e 17 anni, sono stati fermati all’aeroporto di Sydney dalle autorità anti-terroriste. I due avevano prenotato un volo per un paese del Medio Oriente e sono stati riportati a casa dai genitori che erano all’oscuro di tutto. L’indottrinamento avviene nei posti più insospettabili, è una vera e propria minaccia per gli adolescenti australiani. Finora un centinaio si sono arruolati fra Iraq e Siria, e 40 donne australiane hanno scelto di diventare mogli di terroristi.

jake australiano arruolato da isisjake australiano arruolato da isis

 

Secondo “The Age.com”, a due mesi dalla scomparsa, Jake ha contattato la famiglia per comunicare che stava in Iraq per una missione da martire. Più tardi ha richiamato per confessare che aveva troppa paura di suicidarsi, che preferiva restare un soldato e si stava trasferendo in Siria.

antiterrorismo blocca due adolescenti australianiantiterrorismo blocca due adolescenti australiani

 

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…