A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…
T.A.C. per Dagospia
Domenica, alla Festa della Lega a Milano il Rodomonte del Carroccio, Matteo Salvini, ha attaccato Attilio Fontana (che ha disertato polemico l’evento): “Tra una matriciana e una carbonara trovi i soldi per sistemare le case popolari”.
Aridaje co 'sta matriciana! Già evocata per primo dal Governatore dopo il forfait delle istituzioni romane alla prima della “Scala.
“Gli assenti eccellenti? ce ne faremo una ragione…meglio soli che con i romani, non ci capiscono…anche se tutti apprezziamo la matriciana, il Nord dà fastidio”, dichiara l’Attilio nei panni di novello Alberto da Giussano.
MATTEO SALVINI ATTILIO FONTANA
Si sa, a volte il potere dà alla testa e il ridicolo è lì sempre in agguato. Perduto nelle brume del Pirellone invece di occuparsi della sanità allo sfascio e del dramma del caro affitti, di cui l’accusa anche Salvini, vale ancora la pena ricordare al Governatore ajo ojo e peperoncino (esteso ai giornali) che il grande assente nel palco reale non era Nerone, ma la seconda carica dello Stato.
Non un “peones” qualsiasi seduto a palazzo Madama, ma il presidente del Senato Ignazio La Russa, siciliano solo di nascita e milanese, anzi interista, d’adozione attovagliato a Cortina con la sua amica e ministro del Turismo, Daniela Santanchè, nel giorno della prima scaligera.
Della serie, a ciascuno la sua Lady Macbeth. E andrebbe ricordato a Fontana che nel governo della “Pulzella” della Garbatella, siedono ben sei ministri “lumbard” su ventiquattro. Un record.
daniela santanche ignazio la russa da salt bae
E ben cinque di Lor signori sono della Lega. Oltre al vice Salvini (Infrastrutture), incontriamo Giorgetti (Economia), Calderoli (Affari regionali); Alessandra Locatelli (Disabilità), Daniela Santanchè (Turismo) e Valditara (Istruzione) in quota Fdi. Tant’è.
Divisi quasi su tutto nella gestione della città, il sindaco Beppe Sala stavolta si trova in sintonia con l’Attilio smemorato: “Sono d’accordo con lui: la politica romana non ama Milano”. Già, “C’è sempre qualcuno -, confessava Ennio Flaiano -, che continua a spostare la soglia del ridicolo”.
ATTILIO FONTANA - BARBARA BERLUSCONI - PRIMA DELLA SCALA
GIORGIA MELONI WONDER WOMAN ALL AMATRICIANA
attilio fontana - pontida 2025
beppe sala ignazio la russa attilio fontana prima della scala 2024
attilio fontana beppe sala ai funerali di silvio berlusconi
pasta all amatriciana per gli ospiti foto di bacco
fedez in barca con daniela santanche e ignazio la russa chi foto di chi
ignazio la russa e daniela santanche al concerto di elton john nel 2003
amatriciana
RIGATONI AMATRICIANA
sara rogers, alessandro giuli, giovann amoroso, gian marco centinaio, liliana segre, beppe sala, attilio fontana, chiara bazoli foto lapresse
