bassolino valeria valente

NONNO ANTONIO VA IN PENSIONE - BASSOLINO NON GUIDERA’ NESSUNA LISTA CIVICA ANTI-RENZI ALLE COMUNALI DI NAPOLI: NON HA LA CERTEZZA DI ARRIVARE AL BALLOTTAGGIO (E CI VOGLIONO PURE UN SACCO DI SOLDI) - I SUOI FEDELISSIMI AL BIVIO: TORNARE A CANOSSA E SOSTENERE VALERIA VALENTE O SCEGLIERE ALTRE STRADE?

Conchita Sannino per “la Repubblica

 

Bassolino 5e66c5Bassolino 5e66c5

Un gatto rosso con cui «ci guardiamo e parliamo», lì tra i sentieri di montagna affacciati sulla baia di Hong Kong, come scrive beffardamente su Facebook. Ma a Napoli lo attende a giorni il bivio politico: che forse lo porterà verso la sua prima “non scelta” da vecchio leader.

 

L’ex sindaco e governatore Pd Antonio Bassolino mette l’ Oriente (e la breve vacanza con figlio e nipotini) tra sé e il Pd renziano, e medita le conclusioni dopo i veleni delle primarie perse per un pugno di schede - e per le illegalità verificatesi fuori ai seggi, dice lui. In tanti sono pronti a scommettere che se ne starà in disparte per il voto amministrativo di giugno.

 

BASSOLINO GATTINIBASSOLINO GATTINI

In concreto? Non guiderà la corsa autonoma a sindaco contro il Pd: per non fornire nessun alibi all’eventuale sconfitta della candidata Pd Valeria Valente. Né sembra orientato, a meno di un forte riconoscimento dai vertici renziani, a formare una lista a sostegno della rivale (un tempo sua fedelissima): per il violento strappo consumatosi sui ricorsi, avanzati da Bassolino e tutti respinti, a Napoli e a Roma.

 

Inutile raggiungerlo sulla costa del Mar Cinese. «Sono e resto, per ora, in silenzio buddista», fa sapere il Bassolinorevenant, a caccia di finale riscatto. Ma i fidati sostenitori di questa avventura, tra i quali spiccano i deputati Luisa Bossa, Giorgio Piccolo e Michela Rostan, o l’europarlamentare Massimo Paolucci e il consigliere regionale Antonio Marciano, sembrano tutti d’accordo su un punto:

 

BASSOLINO GATTINI 2BASSOLINO GATTINI 2

«Antonio resta un leader di testa, non farebbe la mossa di rompere tutto a meno di non avere la fondatissima percezione che possa arrivare al ballottaggio». L’analisi di Bassolino ricalca questo schema: poiché il Pd a Napoli è messo malissimo, non posso offrire pretesti a una débâcle che ho fatto di tutto per scongiurare.

 

Nonostante i pubblici appelli di chi, deluso dalle modalità renziane, lo spinge ora a «portare fino in fondo la battaglia di libertà». La prospettiva attende però l’ultimo tassello: l’intervento di Matteo Renzi in direzione nazionale, lunedì. Se anche da quella sede – dove si regoleranno ben altri “conti” non dovesse arrivare una condanna «sui brogli pro Valente » o l’onore delle armi al suo contributo, l’ex sindaco lascerà «che tutto vada come deve».

 

bassolino con berlinguerbassolino con berlinguer

Magari, in attesa della battaglia congressuale. E con un occhio alla minoranza, che blandamente corteggia il Bassolino ribelle, il leader che parla coi felini. Ché di rosso, gli scrivono ora su Fb, «qui c’è rimasto solo qualche gatto asiatico».

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?