raggi assessori bilancio

GRANDE RAGGI: L'ASSESSORE SE LO PRENDE GIA' INDAGATO, COSI' RISPARMIA TEMPO! - LA SINDACA CAMBIA IL QUARTO ASSESSORE AL BILANCIO IN UN ANNO: VIA MAZZILLO, DA LIVORNO ARRIVA LEMMETTI, SOTTO INCHIESTA PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA - MAZZILLO: 'NON SO NULLA, SE FOSSE VERO SAREBBE INACCETTABILE. NON SI TRATTANO COSI' LE PERSONE'. E COLOMBAN?

 

Lorenzo De Cicco per il Messaggero

 

MAZZILLO E VIRGINIA RAGGIMAZZILLO E VIRGINIA RAGGI

Virginia Raggi ha deciso di cambiare ancora l'assessore al Bilancio. La sindaca di Roma, secondo diverse fonti M5S, stamattina avrebbe ritirato le deleghe ad Andrea Mazzillo.

 

L'ormai ex responsabile dei conti capitolini da settimane era considerato in uscita dal Campidoglio dopo avere criticato la presenza di «troppi manager del Nord» nella squadra di governo del M5S a Roma. «Basta con assessori e dirigenti pendolari», si era sfogato a fine luglio su questo giornale.

Gianni Lemmetti Gianni Lemmetti

 

Stavolta c'è già il sostituto: Gianni Lemmetti, assessore al Bilancio e alle partecipate nel comune grillino di Livorno, ha presentato le dimissioni al sindaco Filippo Nogarin per andare ad assumere la stessa delega nella Capitale.

 

Le voci circolavano da qualche tempo, ma stamani c'è stata l'ufficialità data da una comunicazione del presidente del consiglio comunale di Livorno Daniele Esposito, indirizzata ai capigruppo, in cui si annunciava che l'assessore Lemmetti si era dimesso dall'incarico.

 

beppe grillo davide casaleggiobeppe grillo davide casaleggio

 

 

 

2. MAZZILLO: ‘NON SO NULLA, SAREBBE INACCETTABILE. NON È COSÌ CHE SI TRATTANO LE PERSONE’

Da www.ilfattoquotidiano.it - Gianni Lemmetti, assessore al Bilancio e alle partecipate del Comune di Livorno, saluta la giunta del sindaco Filippo Nogarin (M5s) per andare ad assumere la stessa delega al Comune di Roma. In quel caso Lemmetti sarebbe il quarto assessore al Bilancio dall’inizio del mandato della sindaca Virginia Raggi.

 

Le voci circolavano da qualche tempo, ma stamani c’è stata l’ufficialità data da una comunicazione del presidente del consiglio comunale di Livorno Daniele Esposito, indirizzata ai capigruppo, in cui si annunciava che l’assessore Lemmetti si era dimesso dall’incarico.

 

RAFFAELE DE DOMINICISRAFFAELE DE DOMINICIS

Tuttavia non c’è ancora alcuna dichiarazione ufficiale dal Campidoglio né tantomeno dalla sindaca. Formalmente ad oggi l’assessore al Bilancio del Comune di Roma è ancora Andrea Mazzillo, già comunque depotenziato nelle scorse settimane. Anzi, interpellato dalle agenzie di stampa, Mazzillo risponde: “Io sostituito? Non so nulla”.

 

“La notizia è apparsa sui media senza che la sindaca, sebbene incontrata ieri per una lunga riunione informale su Atac, mi abbia comunicato nulla – sottolinea l’assessore – Se corrispondesse al vero, si tratterebbe di un modo inaccettabile e assolutamente inusuale di procedere da parte della Raggi. Naturalmente, se così fosse, ne prenderei atto, ma non credo sia così che si trattano le persone”.

SALVATORE TUTINOSALVATORE TUTINO

 

E’ anche possibile, in ipotesi, che Lemmetti scenda a Roma non per prendere la delega al Bilancio (che potrebbe rimanere a Mazzillo), ma quella alle Partecipate che attualmente è nelle mani dell’imprenditore Massimo Colomban che da tempo ha annunciato il suo addio dopo l’estate.

 

Si sa già per certo, invece, chi sarà il prossimo assessore al Bilancio a Livorno: Valentina Montanelli, di Empoli, commercialista che aveva già l’incarico di revisore dei conti per la partecipata Liri che detiene le reti del gas e dell’acqua.

 

 

3. L'ASSESSORE LEMMETTI INDAGATO NELL'INCHIESTA AAMPS: "NON MI DIMETTO"

Juna Goti e Federico Lazzotti per www.iltirreno.it del 18 aprile 2016

 

MINENNAMINENNA

L'assessore al bilancio Gianni Lemmetti è stato raggiunto da un avviso di garanzia. L'esponente della giunta M5S ha fatto ritirare la raccomandata per delega nella tarda mattinata di lunedì, 18 aprile, e non ha ancora letto il contenuto dell'atto. "Parlerò solo dopo aver visionato l'atto - ha dichiarato al Tirreno mentre usciva dal Municipio - Se l'avviso di garanzia riguarda l'inchiesta su Aamps non ho alcuna intenzione di dimettermi: sono sempre stato coerente e su questa vicenda rivendico tutte le scelte fatte".

x

"Mi aspettavo che arrivasse l'avviso dopo le perquisizioni dei giorni scorsi", ha detto a caldo prima di ribadire che se si trattasse delle questioni che ha seguito direttamente rispetto ad Aamps non si dimetterebbe. "Non mi dissocio assolutamente - ha sottolineato - da quello che ho sempre detto pubblicamente e in streaming. In questo senso credo di essere una delle persone più coerenti».

 

 

 

FILIPPO NOGARIN SINDACO DI LIVORNOFILIPPO NOGARIN SINDACO DI LIVORNO

 

 

Ultimi Dagoreport

nicola colabianchi beatrice venezi teatro la fenice

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...