azzolina salvini

AZZ…OLINA, CHE SCAZZO! "IO ATTACCATA PERCHÉ DONNA". SALVINI: "NO, PERCHÉ SEI INCAPACE" – VOLANO STRACCI BAGNATI TRA LA MINISTRA ALLA PUBBLICA D-ISTRUZIONE E IL LEADER LEGHISTA. LEI LO SFIDA A UN DUELLO IN TV. MA LUI RINCARA LA DOSE: "SEI IL PEGGIO MINISTRO DEGLI ULTIMI DECENNI. SI SIEDE SULLA SCRIVANIA DI BENEDETTO CROCE, DI GIOVANNI GENTILE…" - "VULVIA" AZZOLINA ANNUNCIA: LE SCUOLE ITALIANE RIAPRIRANNO I CANCELLI IL 14 SETTEMBRE E NON SUBIRANNO NUOVE SERRATE

Alberto Giorgi per ilgiornale.it

 

azzolina

Le scuole italiane riapriranno i cancelli il 14 settembre e non subiranno nuove serrate, parola di Lucia Azzolina. Ecco l'ultima promessa della ministra dell'Istruzione del Movimento 5 Stelle, che poi si dice assolutamente pronta a sfidare in televisione Matteo Salvini sul tema della scuola tricolore.

 

 

 

"Salvini ha detto che non si sa quando ricomincia la scuola, si rende conto? Quante volte lo dobbiamo dire che il 14 settembre la scuola ricomincia per tutti e che dal primo settembre partono i recuperi", sostiene la titolare dell'Istruzione nell'intervista rilasciata all’Huffington Post, nella quale attacca a più riprese il capo politico del Carroccio:

 

salvini

"Capisco che Salvini appartiene a quel centrodestra che diceva, 'con la cultura non si mangia', quindi probabilmente non ama né i musei, né i teatri, né i cinema. Per me rappresentano luoghi di cultura. Quindi, portare gli studenti anche lì, al di là dell'aula scolastica, è un modo per avvicinare tantissimi ragazzi, anche con poche possibilità economiche, nei luoghi dove si fa cultura".

 

"Una miracolata da bocciare..." Ecco chi è davvero la Azzolina

Oltre alla polemica con il segretario della Lega, Azzolina assicura che gli istituti riapriranno e non chiuderanno più: insomma, niente più serrata. "Non ci sarà più un lockdown generalizzato come quello che c'è stato, siamo molto più pronti. Nelle linee guida riportiamo quel che il ministero della Salute ha detto si deve fare se si dovessero verificare contagi nelle scuole", la sua sottolineatura.

 

azzolina

Luca Bizzarri schernisce la Azzolina: "Non puoi dire una str... ogni tre giorni"

Dunque, l'invito alle famiglie di vigilare sulla salute die propri figli: di fatto, una sorta di scarica barile sulle responsabilità. A tal proposito, infatti, la ministra grillina dichiara: "Ci vuole senso di responsabilità da parte di tutti, a partire dalla misurazione della temperatura a casa. Se un bambino ha 37,5 non lo mettiamo sugli autobus, non lo facciamo uscire da casa, non mettiamo in pericolo gli altri. Prevenzione e precauzione…".

 

salvini

Nel prosieguo della chiacchierata Azzolina si difende dagli attacchi, sostenendo che sulla scuola ci sarebbe "troppa" disinformazione, dal momento che – dice – "è stata utilizzata per lucrare consenso". Non è finita qui. Lucia Azzolina, infatti, se la prende con i suoi detrattori, dicendo di essere nel mirino per il fatto di essere una donna, giovane e del Movimento 5 Stelle. "Sono donna, sono un ministro Cinque stelle, sono giovane, c'è l'idea che noi M5s siamo incompetenti, anche se io ho due lauree, l’abilitazione all’insegnamento, specializzazioni. Adesso, anche basta", la sua piccata conclusione all'HuffPost.

 

 

Non si è fatta attendere la risposta del segretario della Lega, che ha subito l'attacco dell'Azzolina. Impegnato sul territorio a Giugliano, in provincia di Napoli, il numero uno del Carroccio Matteo Salvini ha così replicato alla ministra cinque stelle dell'Istruzione: "Alla scuola italiana manca il ministro, prima si dimette tanto prima la scuola italiana tornerà ad avere dignità. Penso sia il peggiore ministro degli ultimi decenni. Si siede sulla scrivania di Benedetto Croce, di Giovanni Gentile. Ho letto che dice che io la attacco perchè è donna, no la attacco perchè è incapace...".

lucia azzolinalucia azzolinaluigi di maio lucia azzolinalucia azzolina 1azzolinaSABINA GUZZANTI E LUCIA AZZOLINALUCIA AZZOLINALUCIA AZZOLINAazzolina 3azzolinaconte azzolinaLUCIA AZZOLINALUCIA AZZOLINA AL MAREAZZOLINA BOCCIATALUCIA AZZOLINA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO