steve bannon giuseppe conte donald trump giuseppi

“L’ENDORSEMENT DI TRUMP A CONTE È FRUTTO DI UN EQUIVOCO” - STEVE BANNON SMONTA LA STORIA DEL "GIUSEPPI" TWEET : “IL PRESIDENTE NON APPOGGIA UN ESECUTIVO FILOCINESE E FILO UE. IL GOVERNO GIALLOROSSO SARÀ IL GOVERNO DEI PORTI APERTI. RICOMINCERANNO GLI SBARCHI, MA CON IL CONSENSO DELL’UE, CHE FARÀ DI TUTTO PER FARLO RIMANERE IN PIEDI” – “CONTE È UN GLOBALISTA. LA TRINITÀ PROFANA COMPOSTA DA DI MAIO, RENZI, IN CONCERTO CON IL VATICANO HANNO LAVORATO NELL’OMBRA…”

Maria L. Rossi Hawkins per “la Verità”

 

STEVE BANNON

«Se nascerà, sarà un governo porti aperti e borse aperte: quelle dell' Europa, che vorrà ricompensare il furto di sovranità ai danni dell' Italia». La Verità intervista Steve Bannon, l' ex consigliere di Trump che smentisce l' endorsement a Conte: «Il presidente non appoggia un esecutivo filocinese e filo Ue».

 

Mr. Bannon, il governo gialloblù che lei ha sostenuto è finito. Cosa ne pensa di questa nuova coalizione tra Pd e 5 stelle?

SALVINI BANNON MODRIKAMEN

«Io definisco questo nuovo governo il risultato del "voto di Ursula". La coalizione Pd-5 stelle, questa nuova intesa che si propone di guidare l' Italia, è voluta dall' Europa, che cerca di schiacciare i populisti, che sono tanti e sono potenti, e dai quali Bruxelles è terrorizzata. Chiamiamola pure "coalizione Ursula", una coalizione di comodo voluta dall' Europa per tenere l' Italia sotto controllo, anzi sotto scacco».

 

Cosa prevede che succederà adesso?

LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

«Dal punto di vista politico, questo ipotetico governo Pd-5 stelle, il governo giallo rosso come dite voi, sarà benedetto dall' Europa e sarà il governo dei porti aperti. Aperti come le borse della Banca centrale europea...

 

Ricominceranno gli sbarchi incondizionati e ingiustificati sulle vostre coste contro la volontà degli italiani ma con il consenso dell' Europa. Prevedo anche che l' Europa farà di tutto perché questo nuovo governo rimanga in piedi, per garantire quell' Italia che fa tanto comodo all' Europa.

 

BANNON CALENDA ANNUNZIATA

La Banca centrale europea sarà più indulgente con l' Italia, lo spread calerà e tutti gli attori coinvolti faranno sì che questo matrimonio di comodo sia il più duraturo possibile. Salvini ha fatto paura all' Europa, ha innescato un movimento rivoluzionario all' interno di un' Europa ingiusta, mostrando nero su bianco la volontà del popolo italiano, che è ben diversa dalla volontà dell' Unione europea».

 

ursula von der leyen incontra giuseppe conte a palazzo chigi 3

Sì, ma poi qualcosa è andato storto!

«Si è verificato quello che non è nient' altro che un sequestro di sovranità a discapito dell' intero popolo italiano. A voi italiani è stata letteralmente rubata la vostra legittima sovranità nazionale.

Ma la sovranità degli italiani non può e non deve essere comprata. Non si compra neanche con tutti i soldi e tutti i magheggi della Banca centrale europea».

 

Però è Salvini ad aver rotto. Com' è avvenuto a suo avviso questo "furto"?

«Io mi riferisco agli attori coinvolti, quelli che hanno lavorato per rubare la sovranità agli italiani, come a una Unholy Trinity , cioè una "trinità profana" composta da Di Maio, Renzi, in concerto con la longa manus del Vaticano. Insieme hanno lavorato per mesi, nell' ombra, contro la volontà del popolo italiano».

 

GIUSEPPE CONTE DONALD TRUMP

Non le sembrano parole troppo forti per un uomo di fede come dice di essere, per un cattolico come lei?

«Ricordiamoci che nessun governo in Italia ce la fa senza l' avallo del Vaticano e che questo Papa non ama Salvini, è contrario alle sue politiche e non ne ha mai fatto mistero anche pubblicamente. Il Papa invece mi risulta abbia stima per Conte e lo ha incontrato appena dopo la sua nomina in Vaticano, privatamente seppur brevemente».

 

Ma anche il presidente americano ha dato il suo appoggio a questo governo Conte con il suo tweet...

I POTENTI AL TAVOLO DEL G7 DI BIARRITZ

«Il presidente Trump non avrebbe mai dato il suo endorsement a questo governo se avesse saputo che tipo di governo era. Un governo che non condivide le politiche trumpiane, un governo contro il patrimonio, pro Cina e pro immigrazione incontrollata.

 

steve bannon (5)

Non ero presente al G-7 ma non credo che Conte abbia spiegato a Trump cosa stesse accadendo in Italia. È impensabile che lo stesso leader - nella fattispecie Conte - rappresenti contemporaneamente due fazioni politiche contrapposte. Quello che poi mi sorprende è che il presidente Trump, deriso e anche pubblicamente dileggiato dai leader della sinistra e del Pd, adesso diventi improvvisamente emblema di credibilità e autorevolezza legittimando il governo italiano».

LUIGI DI MAIO BIBITARO

 

Ma Di Maio è un populista, e lei e stato un fautore dell' alleanza gialloblù.

«La soluzione gialloblù era la più logica dopo i risultati delle elezioni dell' anno scorso, ma come ho già detto non tutti i matrimoni funzionano e Di Maio, invece di andare avanti e onorare il populismo, con questa mossa ha scelto di sacrificare l' anima dei 5 Stelle sull' altare del potere».

LUIGI DI MAIO NELLA TELA DI SERGIO MATTARELLA BY MACONDO

 

E cosa pensa del premier Conte?

«Conte è il classico globalista dei mercati, molto più interessato a compiacere i suoi padroni a Bruxelles e a Davos che a favorire chi lavora duro».

 

E di Salvini?

steve bannon con l interprete

«Il patriota Salvini sarà ancora più potente se andrà all' opposizione di quanto non è stato al governo, quando le stesse forze in maggioranza erano contro di lui, come ha dimostrato il voto europeo. Nel vostro Paese, come in ogni democrazia, l' opposizione ha un ruolo importante. Salvini ha ancora tanti parlamentari e la Lega è a capo di molte commissioni che possono rendere la vita molto difficile al governo attuale anche se l' Europa, lo ribadisco farà di tutto perche questo esecutivo sopravviva il più a lungo possibile. Lo sto dicendo a tanti giornali americani che in queste ore mi stanno chiedendo cosa sia successo in Italia...».

 

E allora io le chiedo cosa deve fare Salvini secondo lei?

giuseppe conte donald trump 9

«Deve lottare ogni giorno per riprendersi la sovranità che il popolo italiano perderà se finirà sotto il regime di Renzi e Di Maio.

CONTE PUTIN TRUMPGOVERNO CONTE BIS BY TERRE IMPERVIELUIGI DI MAIO STEFANO PATUANELLIgiuseppe conte donald trump 7

Ultimi Dagoreport

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!