SU IL SIPARIO! IL BANANA ARRIVA A CESANO BOSCONE E, PER LA GIOIA DEI CENTO GIORNALISTI ACCREDITATI, UN CONTESTATORE LO ACCOGLIE COL CORETTO: “ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE, BERLUSCONI A SAN VITTORE”

1 - BERLUSCONI ARRIVATO A CESANO, ALLONTANATO CONTESTATORE
(ANSA) - Silvio Berlusconi è appena arrivato alla residenza San Pietro ed è entrato nella struttura senza parlare. Immediatamente dopo si e presentato Pippo Fiorito della Cub, urlando ''Noi lavoratori italiani abbiamo un sogno nel cuore: Berlusconi a San Vittore''. L'uomo è stato allontanato.

2 - BERLUSCONI OGGI INIZIA I SERVIZI SOCIALI
Da "la Stampa"

Un esordio da «santo» che accetta con «pazienza» e disponibilità ad «arricchirsi» umanamente la «pena molto grave» cui è stato condannato. Silvio Berlusconi rispolvera con ironia la retorica della `beatitudine´ per parlare in radio dell'attività coi malati di Alzheimer che inizierà stamattina alla Fondazione Sacra Famiglia, struttura cui è affidato in prova ai servizi sociali dopo la condanna Mediaset.

L'ex Cavaliere - che dice di aver in serbo una sorpresa, un «segreto assoluto», e di aver fatto una «ricognizione di tutte le ultime cure» per l'Alzheimer - è atteso alle 9,45 nella struttura di Cesano Boscone, nell'hinterland milanese, per iniziare il suo percorso (quattro ore alla settimana per dieci mesi e mezzo) con i venti anziani ricoverati nel nucleo uno della residenza sanitaria assistenziale (Rsa) San Pietro.

Berlusconi dovrebbe arrivare accompagnato dalla sola scorta che però lo dovrà lasciare alle porte del nucleo uno della residenza. Massima attenzione alla privacy dell'ex premier e degli ospiti della struttura, i responsabili della Sacra Famiglia si sono rivolti a un servizio di sicurezza privato e tenteranno di governare con un sistema di accrediti e badge l'assalto dei circa 100 giornalisti accreditati (da Al Jazeera al New York Times).

L'accesso alla struttura sarà concesso solo agli operatori che vi lavorano. Ai parenti è stato sconsigliato di far visita ai loro familiari nelle ore in cui è presente Berlusconi. Giornalisti, fotografi e cameraman potranno vedere da lontano solo l'arrivo e l'uscita del presidente di Forza Italia.

Nell'inserimento Berlusconi sarà seguito da due donne: la responsabile della struttura Giuliana Mura e l'educatrice Maria Giovanna Sambiase (entrambe presenti all'incontro preparatorio coi vertici della Fondazione che si è svolto il 29 aprile). Le attività che dovrà svolgere, come ha spiegato nei giorni scorsi il direttore generale della Sacra Famiglia, saranno «del tutto simili a quelle dei volontari» anche nello «spirito» di dedizione che i responsabili della struttura si attendono.

Attese non proprio in linea con l'animo, combattuto, che mostra di avere l'ex Cav alla vigilia dell'importante appuntamento. «È una pena molto grave per chi, da vent'anni, sta conducendo una battaglia per la libertà nel suo Paese», ha affermato stamane, intervistato da `Radio Capital´. «È molto difficile stare bene quando viene limitata la propria libertà, non è bello ricevere alle 11 di sera la visita delle forze dell'ordine che verificano se sei a casa tua».

Ma Berlusconi liquida come «forzatura fuori dalla realtà» ogni polemica sugli `avvertimenti´ arrivati dal Tribunale di sorveglianza di Milano nei giorni scorsi. «Io stavo parlando di altro - sostiene - e parlavo di una situazione che riguarda il mio Paese e che non gli fa fare bella figura il fatto che persone come me, un uomo di Stato, di sport, un imprenditore, possa essere rieducato con i servizi sociali. Quindi criticavo la cosa in sé, ma ho sempre riconosciuto che la posizione del Tribunale di Sorveglianza è stata sempre corretta, ho trovato una grande disponibilità ad ascoltarmi e si sono stabiliti rapporti cordiali».

Poi l'affondo a Ilda Boccassini, colpevole, a suo giudizio, di avere «motivazioni molto forti dentro di sé» per «interrogare chi potesse fargli molto male» nell'ambito del processo Ruby, definito una «farsa». E infine, la battuta: «Io penso che sarò santo molto prima di una decina di anni, perché quello che capiterà circa le situazioni che mi sono state addossate mostrerà a tutti gli italiani come io sono stato paziente e in grado di sopportare delle cose ingiuste che mi sono state rivolte contro dentro una battaglia politica che non dovrebbe farsi con certi sistemi».

 

 

berlusconi arriva alla sacra famiglia di cesano bosconeSACRA FAMIGLIA DI CESANO BOSCONE jpegVIGNETTA GIANNELLI BERLUSCONI VENTI ANNI DOPO CESANO BOSCONE ilda boccassiniberlu in tribunale le troupe davanti alla casa di cura di cesano boscone

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO