silvio berlusconi comunisti

“BERLUSCONI È COME L’AIDS: SE LO CONOSCI, LO EVITI” – TRENT’ANNI FA LA DISCESA IN CAMPO DEL CAV MANDÒ IN TILT LA SINISTRA, CHE HA PASSATO I DECENNI SUCCESSIVI A INSULTARLO (E PERDERE LE ELEZIONI) - LE OFFESE RACCOLTE IN "BERLUSCONI TI ODIO" - D'ALEMA NEL 2001 DICEVA: "BERLUSCONI È IL PIÙ GRANDE VENDITORE DI FAVOLE DEL MONDO. SAREBBE MEGLIO CHE CHI SA FARE IL PIAZZISTA LO FACESSE, E CHI SA GOVERNARE GOVERNASSE” (ECCO SPIEGATO IL SUO NUOVO LAVORO DA MEDIATORE D'AFFARI) – LE ANALOGIE CON LA MELONI, TRA  “VELINE DI MEMORIA FASCISTA” E PREOCCUPAZIONI PER IL SUO “EQUILIBRIO PSICOLOGICO”, FINO ALLA CHIOSA DI LUCIANO VIOLANTE, NEL 2003: “MENO PARLIAMO DI BERLUSCONI E MEGLIO È, LO DICO PER UNA RAGIONE SEMPLICE: PERCHÉ PENSO CHE PORTI SFIGA”

LUCA DALESSANDRO - BERLUSCONI TI ODIO

Estratto da “Berlusconi ti odio. Le offese della Sinistra al Premier pubblicate dall’agenzia Ansa”, di Luca D’Alessandro (ed. Mondadori, 2005)

 

[…] Alberto Asor Rosa

"È urgente l'abbattimento per via elettorale della cricca affaristico-delinquenziale che ci governa, la cosiddetta banda Berlusconi. Ed è urgente la restituzione all'Italia di condizioni normali di lotta politica e democratica.

(45 gennaio 2005)

 

[…] Giovanni Berlinguer

"Temo che Berlusconi si muova per rovesciare la Costituzione, che già è stata erosa in punti fondamentali attraverso quelle che io chiamo le leggi-vergogna e la subordinazione del Parlamento a interessi personali e di casta.

(6 agosto 2002) […]

 

Fausto Bertinotti

SILVIO BERLUSCONI MEME

"Berlusconi inquina la vita politica nazionale. Con l'attacco prima alla magistratura poi all'informazione e ai sindacati, devasta le stesse istituzioni. La situazione è di

estrema gravità.

(11 maggio 2003)

 

[…] "L'unica cosa che sfiora l'eversione sono le parole del presidente del Consiglio.

(Attacca il Premier che ha definito "quasi eversivo" lo sciopero dei magistrati, 12 febbraio 2004.)

 

Stefano Boco

"Siamo allo sbando. Berlusconi, pur di conservare un posto di potere, propone il presidenzialismo e lo vuole in tempi brevi: un anno. È affetto da una grave malattia:

il delirio 'onnipotenza. Quale sarà la sua prossima aspirazione? La monarchia assoluta? Gli italiani si preparino a scendere in piazza, difenderemo il paese da queste aberranti proposte”.

(6 dicembre 2022)

 

massimo d alema silvio berlusconi

"Non si è mai visto tanto livore. Berlusconi sta proprio esagerando. Forse vuole inviare a tutte le redazioni le 'veline', di vecchia memoria fascista, per comunicare le notizie che devono passare e quelle che devono essere censurate? Vuole manipolare le notizie sulle proprie vicende giudiziarie?"

(7 maggio 2003)

 

[…] Angelo Bonelli

"Berlusconi come i talebani: non c'è differenza tra chi demolisce i Buddha e chi invece distrugge l'ambiente sanando abusi in aree protette.

(14 ottobre 2004)

 

[…] Massimo D’Alema

TITOLI DELL UNITA CONTRO BERLUSCONI - DA BERLUSCONI TI ODIO DI LUCA DALESSANDRO

"Silvio Berlusconi è il più grande venditore di favole e di promesse del mondo. Sarebbe meglio che chi sa fare il piazzista lo facesse, e chi sa governare governasse.

(7 settembre 2001) […]

 

"Ha avuto anche sfortuna. Ma da buon meridionale tenderei a dire che, più che averla, Berlusconi la sfortuna la porta.

(14 febbraio 2003)

 

[…] "Berlusconi è il capo degli estremisti in questo paese.

(30 marzo 2005)

 

[…] Oliviero Diliberto

"Il proclama di Berlusconi ha il sapore di quello di un dittatorello sudamericano."

(Attacca il Premier e le sue dichiarazioni sull'eccessiva po-

liticizzazione della magistratura dopo la mancata rimessione

del processo Sme, 1° febbraio 2003.) […]

 

Antonio Di Pietro

Berlusconi e Di Pietro in Parlamento

"Berlusconi è come l'Aids, se lo conosci lo eviti "

(30 luglio 2002)

 

[…] “Portare Berlusconi al Quirinale sarebbe come riportare Bokassa in Africa”

(13 aprile 2005)

 

[…] Umberto Eco

"Berlusconi ha una visione mafiosa della stampa internazionale.

(27 maggio 2002) […]

 

Piero Fassino

piero fassino silvio berlusconi

"Un discorso arrogante e minaccioso. Berlusconi deve sapere che anche noi ci batteremo fino in fondo, fino in fondo per impedire qualsiasi stravolgimento della legalità. Il discorso di Berlusconi è quello di un uomo che pensa di potersi mettere al di sopra della legge e pretende un'inaccettabile impunità.

(Attacca il Premier dopo il suo discorso all'indomani della mancata rimessione del processo Sme-Ariosto, nel quale accusa la magistratura di eccessiva politicizzazione e assicura che non si farà intimidire, 29 gennaio 2003.)

IL CAIMANO DI NANNI MORETTI

 

"Abbiamo un presidente del Consiglio che si comporta da estremista

(2 febbraio 2003) […]

 

Dario Fo

"C'è sempre da ridere dietro le tragedie. In fondo anche quella di Berlusconi è la tragedia di un uomo ridicolo."

(9 novembre 2002) […]

 

Dario Franceschini

MEME DI SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE

"Chi gli sta vicino la Berlusconi, N.d.A.] gli chieda di fermarsi. Siamo preoccupati per il suo equilibrio psicologico. (24 maggio 2003) […]

 

Giovanna Melandri

"Berlusconi come un teppistello pretende di stabilire i palinsesti televisivi; è una cosa che non s'era mai vista Prima da parte di un presidente del Consiglio.

(Sul caso Biagi, Santoro, Luttazzi, 19 aprile 2002.) […]

 

Marco Minniti

"Quelle di Berlusconi sono dichiarazioni eversive di un uomo isolato, dominato da un'unica ossessione: il suo rapporto con la giustizia.

SILVIO BERLUSCONI - ENRICO MENTANA - FRANCESCO RUTELLI

(Attacca Berlusconi che ha definito pazzi i giudici che hanno istruito il processo contro Andreotti, 5 settembre 2003.) […]

 

Nanni Moretti

"Berlusconi è il contrario di uno statista, un analfabeta della democrazia.

(16 ottobre 2002) […]

 

Marco Rizzo

"Berlusconi ha prima fatto il presidente-operaio, poi il presidente-imprenditore e ora fa il presidente-pugile... un po' suonato.'

SILVIO BERLUSCONI LUCIANO VIOLANTE

(13 giugno 2004) […]

 

Francesco Rutelli

"Berlusconi si dipinge come una sorta di Rambo di periferia” ( in occasione della liberazione dei tre ostaggi italiani sequestrati in Iraq, 10 giugno 2004.) […]

 

"Berlusconi è già bollito, ora mancano soltanto le patatine di contorno.

(19 marzo 2005) […]

 

Oscar Luigi Scalfaro

"Berlusconi non è amico della verità."

(19 giugno 2004) […]

 

Luciano Violante

"Meno parliamo di Berlusconi e meglio è, facciamo una moratoria politica e lo dico per una ragione semplice: perché penso che porti sfiga.

TITOLI DELL UNITA CONTRO BERLUSCONI - DA BERLUSCONI TI ODIO DI LUCA DALESSANDRO

(5 settembre 2003)

la vignetta di giorgio forattini su dalema e berlusconiOSCAR LUIGI SCALFARO massimo d alema silvio berlusconi 1TITOLI DELL UNITA CONTRO BERLUSCONI - DA BERLUSCONI TI ODIO DI LUCA DALESSANDRO CLINTON BERLUSCONI RUTELLILUTTO LIBERO - MEME BY EMILIANO CARLI LA MORTE DI SILVIO BERLUSCONI - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO massimo d alema silvio berlusconi 2massimo d alema silvio berlusconi 3massimo d alema silvio berlusconi 4MATTEO SALVINI SILVIO BERLUSCONI - MEME BY ANDREA FEDERICO CECCHINberlusconi memeSILVIO BERLUSCONI MEME SU TOTTI E ILARYL'EREDITA DI BERLUSCONI - MEME BY EMILIANO CARLI

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…