berlusconi figa

NON DITE A SORRENTINO ALLE PRESE CON UN FILM SU BERLUSCONI CHE L'ALTRA SERA, SULL'ATTICO DI GIULIANO ADREANI, IL CAV., SCORTATO DALLA NUOVA BADANTE LICIA RONZULLI (NO PASCALE), HA DATO SPETTACOLO - TRA CONFALONIERI E GIANNI LETTA, GERONZI E SALLUSTI, HA TENUTO BANCO ENRICO MENTANA, MENTRE SILVIO GIA' PRONTO PER PALAZZO CHIGI SCHERZAVA CON VESPA: ‘SALIRAI TU AL QUIRINALE DOPO MATTARELLA’ - INDOVINATE IL VINO SERVITO? "SFIDE", QUELLO DI D’ALEMA!

ALTA SOCIETÀ

Carlo Rossella per “il Foglio”

Splendida serata romana, con tanti amici, in terrazza da Giuliano e Cicci Adreani. In gran forma (e che forma!) Silvio Berlusconi.

 

Dagonota

 

PAOLO SORRENTINOPAOLO SORRENTINO

Il Premio Oscar Paolo Sorrentino, che sta per iniziare le riprese di Loro sulla vita di Berlusconi, avrebbe pagato oro per assistere ieri sera al rientro in scena del Cavaliere di Arcore su un dovizioso attico dei Parioli. Puntuale alle 21,30 infardato e in perfetto doppio petto blu, scortato dalla fedelissima Licia Ronzulli e non dalla fidanzata Pascale, l’ottuagenario ha fatto il suo ingresso omaggiato da Fedele Confalonieri e dall'eminenza azzurrina Gianni Letta.

 

Un sorriso per tutti e uno più caloroso per il vecchio banchiere Cesare Geronzi con moglie Giuliana, figlia Benedetta e genero Barnabo ‘Bobò’ Bocca al seguito. Presenti al gran completo gli storici giornalisti Mediaset da Paolo Liguori con l’avvocato Grazia Volo a Carlo Rossella con la sua abbronzatura preferita, anche se a tenere banco e' stato il fondatore del Tg5, oggi cairizzato, Enrico Mentana, privo della badante Francesca Fagnani.

confalonieri berlusconi letta confalonieri berlusconi letta

 

Sorridente e rilassato con il suo cranio lucente, ecco Sandro Sallusti affiancato da una radiosa Patrizia Groppelli ex d’Asburgo. In rappresentanza del mondo Rai accanto a un croccantissimo ex dg Mauro Masi, il presidente della Terza Camera Bruno Vespa che ha appreso in diretta che presto cambierà lavoro. Seduto sul divano della spettacolare terrazza con vista sulla Cupola di San Pietro, Berlusconi ha annunciato scherzosamente che sarà proprio Vespa il successore di Sergio Mattarella al Quirinale e che lui è pronto a rimettere insieme il centrodestra per vincere le elezioni.

 

MIMUM BERLUSCONI MENTANA MIMUM BERLUSCONI MENTANA

Ha poi raccontato di nuovo la gag che voleva mettere in piedi a ‘Porta a Porta’, con lui che entra in studio malconcio e sorretto dalle stampelle, per poi lanciarle e gridare al miracolo, un mix di Enrico Toti e miracolo a Lourdes.

 

Nel mucchio degli ospiti, anche Ugo Brachetti Peretti e il renziano Marco Alvera', ad di SNAM, che ha già capito che l'aria sta cambiando e si sta riposizionando.

mauro masimauro masi

 

Dopo un comizio sulla difesa degli agnelli, sul partito degli animalisti e delle prossime liste elettorali piene di giovani e di personaggi della società civile, la stella della serata è stata Arianna Bergamaschi reduce dai successi in Rai e del musical la Bella e la Bestia che ha cantato le più belle canzoni di Mia Martini accompagnata alla consolle da Volia Chitis, che ha dedicato un pezzo al suo vecchio amico Paolo Villaggio.

 

silvio berlusconi fotografato da bruno vespa silvio berlusconi fotografato da bruno vespa

Ah, dimenticavamo: il convitato di pietra del ricevimento era Massimo D’Alema. L’ottimo vino scelto dal padrone di casa per annaffiare le gole dei presenti era infatti ‘Sfide’, l’etichetta prodotta dal lider maximo nella sua tenuta umbra.

benedetta geronzi bernabo boccabenedetta geronzi bernabo bocca

 

carlo rossellacarlo rossella

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel unicredit

IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)