matteo salvini treni nonni

CHI DI “BESTIA” FERISCE, DI “BESTIA” PERISCE – MATTEO SALVINI PROVA A “DEPISTARE” LE NOTIZIE SUL CAOS TRENI DI STAMANI CON UN POST STRAPPALACRIME SULLA FESTA DEI NONNI. E I FOLLOWER LO SPERNACCHIANO: “SAI QUANTI NIPOTINI NON POTRANNO ANDARE A TROVARE I NONNI PERCHÉ TUTTI I TRENI DA E PER LA CAPITALE SONO BLOCCATI?” – “IO CHIAMO I MIEI NONNI MA TU CHIAMA IN UFFICIO CHE SARANNO DUE ANNI CHE NON TI VEDONO” – “PROBABILMENTE, PRIMA DI ARRIVARE, DIVENTERÒ NONNO  PURE IO”

1. SALVINI E I DISASTRI DELLA POLITICA POP

Dal profilo Instagram di Dino Amenduni

 

il tweet di matteo salvini sulla festa dei nonni

I disastri della politica pop a volte si sommano ai disastri dei piani editoriali per i social media fatti 'a freddo' e senza nessun* che ne controlli la sostenibilità in tempo reale (cioè verificare in diretta che non ci siano possibili crisi di comunicazione, non programmare i post in anticipo se sei una figura mediaticamente esposta...e così via).

 

Alle 9.42 di questa mattina, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini pubblicava questo 'tweet' sulla festa dei nonni.

 

Nel frattempo la stazione Termini di Roma era già completamente bloccata, con decine di migliaia di persone sul posto (e chissà quante in giro per l'Italia) private non solo del loro diritto di viaggiare ma anche abbandonate a loro stesse rispetto alle informazioni minime per districarsi in questo macello.

 

Se avete un paio di minuti, andate a leggete i commenti al post, su X. E capirete perché in questo periodo sto insistendo molto sull'argomento. Il social media management e il community management sono artigianato, non produzione industriale. Chissà quando si arriverà a questa consapevolezza.

 

2. SALVINI SPERNACCHIATO SU TWITTER

Commenti sparsi sotto il tweet di Salvini sui nonni

tweet contro salvini e il caos treni 2

 

cicciorosina

@cicciorosina

scommetto che non prendevano mai il treno

 

Gianfrancesco

@GianfrancescoG9

I nonni sono importantissimi, per carità, ma questo Paese ha bisogno di un ministro delle infrastrutture che lavori sul serio, non di un cialtrone scansafatiche.

matteo salvini con la figlia al parco sul trenino

 

Leonardo Dorini

@dorinileonardo

I treni Matte. I treni!!

 

lafregnathesoreta

@LFTHES

Ce sta Termini che pare er maracanà vedi de annà in ufficio movite

 

augusto rasori

@guttolo

Probabilmente, prima di arrivare, diventerò nonno  pure io

 

Francesca Filippi

TRENI ELETTRICI LEGA - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPA

@Frances99687883

Se potete,prendete un treno e andate a trovarli. Ah no! #Termini

 

Ginevra ????

@ginger_v33

Ma davvero? Col caos a termini e Tiburtina, migliaia di passeggeri infuriati e tu fai il post sui nonni?

 

Alessandra Grifeo

@AleGrifeo

Quando decide di fare il Ministro dei trasporti ce lo faccia sapere eh

 

tweet contro salvini e il caos treni 3

amara

@89mar_a

Sai quanti nipotini non potranno andare a trovare i nonni perché TUTTI I TRENI DA E PER LA CAPITALE D’ITALIA SONO BLOCCATI

 

??????? ??????

@faxbyi

Dimettiti incompetente in stazione c'è il delirio

 

Vincenzo Milani

@VincenzoMilani

Condivido assolutamente il messaggio di amore per i nonni.

Ora però se puoi ci sarebbe da pensare ai treni, grazie.

Se puoi, eh? Non vorrei che la cosa ti infastidisse...

 

Pabos

@Pabos0

tweet contro salvini e il caos treni 7

Quando trova un attimo di tempo può per cortesia andare a vedere cosa succede ai treni e ai poveri disgraziati che li devono usare? Poi magari ci fa sapere cosa intende fare a proposito.

 

Grazie.

PS

Con il dovuto rispetto, i suoi nonni li può celebrare in privato.

 

JoeGoldberg

@JoeGoldberg2023

Ha funzionato perfettamente questo #tweet acchiappalike, non c'è che dire #Salvi'!

 

Alekos1911

@alekos1911

tweet contro salvini e il caos treni 4

Vieni a vedere il disastro a Roma Termini, al posto di stare tutto il giorno sui social, Cristo.

 

Alessandro Sarno

@alessarno

Quando ti staccherai dai social e comincerai a lavorare seriamente come ministro? Sta andando tutto in malora e te continui a scrivere post come un adolescente brufoloso

tweet contro salvini e il caos treni 5tweet contro salvini e il caos treni 1tweet contro salvini e il caos treni 6

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…