bill gates sole

BILL GATES HA LA “SOLUZIONE” PER IL CAMBIAMENTO CLIMATICO: OSCURARE IL SOLE – IL MILIARDARIO HA INVESTITO UN MUCCHIO DI DOLLARI NELLA “GEOINGEGNERIA SOLARE”: L'IDEA E' BLOCCARE IL RIFLESSO DEI RAGGI SOLARI PRIMA CHE RAGGIUNGANO L'ATMOSFERA TERRESTRE PER RALLENTARE IL RISCALDAMENTO GLOBALE - COME? SPRUZZANDO UNA SOLUZIONE DI ACQUA, GESSO E PARTICELLE DI ZOLFO NELL'ATMOSFERA PER GENERARE DELLE NUVOLE CHE ANDRANNO A BLOCCARE LA LUCE DEL SOLE NELL'ATMOSFERA SUPERIORE - I DUBBI DEGLI SCIENZIATI...

1. L'ULTIMA FOLLIA DI BILL GATES: OSCURARE IL SOLE

Estratto dell’articolo di Antonio Rossitto per “la Verità”

 

bill gates

«Sin dall’inizio dei tempi, l’uomo ha desiderato distruggere il sole» gongola Montgomery Burns in una puntata dei Simpson. «Io farò una cosa migliore. Bloccarlo!» aggiunge l’avido proprietario della centrale nucleare di Springfield, dove lavora Homer.

 

Ecco, la Casa Bianca ha preso sul serio la sua brillante idea. Mutuata nella realtà da un multimiliardario buonissimo, dedito alla difesa del malconcio pianeta: lo squisito Bill Gates. Il fondatore di Microsoft non ha bisogno di presentazioni.

 

BILL GATES PICKLEBALL

Quelle che invece merita la geoingegneria, in cui ha investito vagonate di dollari. E adesso pure il governo statunitense, guidato dall’amico Joe Biden, esprime un «sostegno misurato» alla notevole trovata: oscurare il sole per combattere il riscaldamento globale. […]

 

Il quotidiano Politico svela il decisivo rapporto della Casa Bianca: «Un programma di ricerca sulle implicazioni scientifiche e sociali della modificazione delle radiazioni solari (Srm) consentirebbe di assumere decisioni meglio informate in merito ai suoi rischi e benefici». Del resto, la Srm «offre la possibilità di raffreddare significativamente il pianeta nell'arco di pochi anni».

 

Stavolta perfino gli ecotalebani della Commissione europea, quelli delle case e delle auto green, trasecolano. In un documento pubblicato la scorsa settimana denunciano le «conseguenze accidentali della manipolazione del sistema planetario». La geoingegneria, avvertono, è una minaccia: «I rischi, le ricadute e le conseguenze impreviste sono scarsamente comprese. Le regole e le procedure non sono state sviluppate».

 

il progetto di bill gates per bloccare le radiazioni solari 3

Insomma, si potrebbero «introdurre nuovi pericoli per le persone e gli ecosistemi, aumentare gli squilibri energetici tra paesi, innescare conflitti e sollevare una miriade di questioni etiche, legali e politiche». Una posizione diametralmente opposta, dunque. […]

 

Cosa potrebbe succedere se venisse incipriata la nostra inesauribile fonte di vita? E se capita un inenarrabile casino cosa fanno Bill e i suoi accademici? Chiedono venia, in diretta tv, ospiti della Cnn?

 

Il visionario filantropo, per la nobile causa, sarebbe però disposto a tutto. Già nel 2010 Gates azzarda: la geoingegneria solare può diventare una «polizza assicurativa», da tenere in tasca se il resto fallirà. E nel libro scritto undici anni dopo, «Come evitare un disastro climatico», torna ancora sulla perigliosa opzione.

 

esperimento stratospheric controlled disturbanc

«Non è una soluzione al cambiamento climatico» dettaglia in un’intervista a Euronews. «Ritarderebbe il problema di dieci o quindici anni, mentre ci liberiamo delle fonti di emissione. Ma quando si è di fronte a uno scenario catastrofico dobbiamo iniziare da questo».

 

Così deve pensarla anche Biden. Probabilmente, proprio su imbeccata di Gates. Che, un anno fa, rivendica il suo ruolo di consigliori dell’Inflation reduction act, la legge per combattere i cambiamenti climatici che prevede stanziamenti per 374 miliardi di dollari. E adesso arriva pure il «sostegno misurato» della Casa Bianca alla «modificazione delle radiazioni solari».  […]

 

 

2.BILL GATES VUOLE «OSCURARE» IL SOLE? SÌ MA PER COMBATTERE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO (CON L'APPOGGIO DELLA CASA BIANCA)

Estratto dell’articolo di Michela Rovelli per www.corriere.it

 

[…]

joe biden 8

C’'è molta divisione, tra gli scienziati, su questo studio noto come SCoPEx (Stratospheric Controlled Perturbation Experiment, Esperimento sulla perturbazione controllata stratosferica). Si utilizza una tecnica chiamata SRM (Solar Radiation Management, gestione della radiazione solare) allo scopo di bloccare il riflesso dei raggi solari prima che raggiungano l'atmosfera terrestre.

 

eclissi di sole

L'ipotesi è che questo possa contribuire al rallentamento del riscaldamento globale. Per farlo, gli scienziati di Harvard vogliono sviluppare una forma di SRM nota come Stratospheric Aerosol Injection (Iniezione di Aerosol Stratosferico). Come si legge su un documento dell'Etc Group, un'associazione che monitora l'impatto delle nuove tecnologie sulla biodiversità e i diritti umani, «prevede di spruzzare una soluzione di acqua, gesso e particelle di zolfo nell'atmosfera attraverso un pallone aerostatico che vola ad alta quota».

joe biden 7

 

Questa sostanza dovrebbe generare delle nuvole che andranno a bloccare la luce del sole nell'atmosfera superiore. La parte più controversa della geoingegneria solare sta nel fatto che non si conoscono, ad oggi, i potenziali effetti collaterali di un'azione di questo tipo sull'ambiente. […]

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?