bloomberg

BOOM BOOM BLOOMBERG! “TRUMP E HILLARY? TROVO IL LIVELLO DEI DIBATTITI PENOSAMENTE BANALE E UN OLTRAGGIO AGLI ELETTORI. VALUTO SE CANDIDARMI ALLA CASA BIANCA” - LA DISCESA IN CAMPO DELL'EX SINDACO DI NEW YORK SAREBBE UNA IATTURA PER LA CLINTON

lex sindaco di New York Michael Bloomberg lex sindaco di New York Michael Bloomberg

Valeria Robecco per “il Giornale”

 

L' ex sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha ammesso per la prima volta di «stare prendendo seriamente in considerazione l' idea di candidarsi per la Casa Bianca». Lo riporta il Financial Times che ha intervistato il miliardario statunitense. «Sto esaminando tutte le opzioni - ha precisato Bloomberg -.

 

Penso che il popolo americano si meriti di meglio. Trovo il livello delle discussioni e dei dibattiti penosamente banale e un oltraggio agli elettori».

 

bloomberg trumpbloomberg trump

Bloomberg ha spiegato che, se deciderà di scendere in campo, inserirà il suo nome nelle schede elettorali all' inizio di marzo: «Sto ascoltando ciò che i candidati dicono di voler fare. Poi deciderò». Intanto Hillary Clinton schiera il clan di famiglia al gran completo in un estremo tentativo di arrembaggio contro il sempre più distaccato rivale Bernie Sanders, facendo tuttavia i conti con i limiti della sua macchina elettorale nel Granite State.

 

Tra i repubblicani, Donald Trump secondo l' ultimo sondaggio di Cnn veleggia con il vento in poppa al 31% contro il quartetto in lotta per il secondo posto che vede Marco Rubio al 15%, Ted Cruz al 13%, John Kasich all' 11% e Jeb Bush al 10%.
 

bloomberg con hillary e chelsea clintonbloomberg con hillary e chelsea clinton

Il suo obiettivo è quello di consolidare la leadership da eventuali incursioni dei candidati moderati, e forte delle proiezioni si presenta spavaldo come sempre, adottando da autentico businessman la strategia del guerrilla marketing.

 

La sua giornata inizia all' Elks Lodge di Salem, prosegue con un incontro chiuso al pubblico con i membri del Rotary Club al Fratello' s Italian Grill di Manchester, e poi al Lions Club di Londonerry, per terminare nuovamente nella capitale.

 

Quattro appuntamenti nei distretti strategici, con interventi rapidi e attacchi mirati ai candidati moderati che hanno ancora una chance di riscatto. Mentre Rubio, Bush e Kasich nei giorni scorsi si sono divisi in una miriade di comizi, il re del mattone ha puntato tutto sulle ultime ore prima del voto, quasi a pilotare l' elevato numero di indecisi verso le urne.

 

Rudy Giuliani, Donald Trump, Michael Bloomberg, Bill Clinton, Joe Torre.Rudy Giuliani, Donald Trump, Michael Bloomberg, Bill Clinton, Joe Torre.

All' ingresso della piccola costruzione in mattoni rossi di Salem, oltre alle imponenti misure di sicurezza, c' è un banchetto con magliette e altri gadget: a venderli è un afroamericano dal look hip hop con berretto e sciarpa con scritto «Trump for president» al collo.

 

Tra i sostenitori del miliardario newyorkese c' è Tom Carroll, un uomo di mezza età ancora in tuta da lavoro, che probabilmente ha preso una pausa dal cantiere per andare a sentire il suo candidato del Grand Old Party. «Credo che possa rendere l' America migliore per tutti, non solo per i ricchi - spiega -.

 

OBAMA E BLOOMBERG AL MEMORIAL UNDICI SETTEMBRE OBAMA E BLOOMBERG AL MEMORIAL UNDICI SETTEMBRE

L' establishment ha stancato, mentre lui può veramente portare il cambiamento perché parla chiaro e scende in mezzo alla gente». Tutt' altra atmosfera si respira in casa Clinton: dopo il blitz a Flint, in Michigan, per manifestare solidarietà agli abitanti alle prese con la crisi dell' acqua al piombo, Hillary è tornata nel Granite State per il rush finale. L' ex first lady schiera il clan al gran completo, ma l' arrivo di due pezzi da novanta come Bill e Chelsea potrebbe non essere abbastanza.
 

La sensazione è che la famiglia perfetta non faccia effetto in New Hampshire, e inoltre, proprio l' ex presidente sembra aver perso smalto: non controlla il pubblico, ma soprattutto non controlla se stesso, cadendo nella trappola provocatoria di Bernie Sanders. Durante un comizio Bill attacca duramente il senatore del Vermont definendolo «sessista e ipocrita», rischiando di ripetere l' errore del 2008 quando si scagliò contro Barack Obama..

BLOOMBERG BLOOMBERG

 

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO