CHE BOTIN! MONTEZEMOLO CONTRO IL CORRIERE DI DE BORTOLI!

Riceviamo e pubblichiamo:

Spett.le Redazione di Dagospia.com,

con riferimento al Vostro articolo pubblicato sul sito www.dagospia.com in data 13.3.2013, avente ad oggetto il Comunicato Sindacale dal titolo "Il caso Recoletos/2" pubblicato sul Corriere della Sera del 7 marzo 2013 a cura del Comitato di Redazione e l'articolo "RCS e l'errore Recoletos che non va replicato" dell'11 marzo 2013, pubblicato sul medesimo quotidiano, a firma di Ivo Caizzi, in nome e per conto dell'Avv. Luca CORDERO di MONTEZEMOLO, Vi rappresento che in data 13 marzo 2013 è stata richiesta al Dott. Ferruccio De Bortoli, in qualità di Direttore Responsabile del Corriere della Sera, in ragione della integrale infondatezza delle circostanze riferite nelle suddette pubblicazioni e della conseguente, considerevole, portata diffamatoria delle stesse, ai sensi e per gli effetti dell'art. 8 della Legge n. 47/1948 ("Legge Stampa") e ss. mm., la pubblicazione - entro e non oltre il termine di due giorni dal ricevimento della presente, nelle medesime pagine che hanno riportato ciascuna delle predette pubblicazioni nonché con il medesimo carattere e risalto tipografico - del seguente testo di rettifica:

"All'epoca dell'acquisizione da parte di RCS Mediagroup S.p.A. di Recoletos Grupo de Comunicaciòn l'Avv. MONTEZEMOLO non conosceva -e conseguentemente non intratteneva rapporti di qualsivoglia natura- con il dott. Emilio Botín e con i suoi familiari. Non sussiste, pertanto, alcun legame tra la suddetta operazione e la sponsorizzazione da parte del Banco Santander della Scuderia Ferrari di Formula 1.

Al riguardo si evidenzia che l'operazione di acquisizione del Gruppo Recoletos risulta essersi svolta tra l'ottobre 2006 (inizio delle negoziazioni) e l'aprile 2007 (closing), mentre le negoziazioni relative al contratto di sponsorizzazione della Scuderia Ferrari di F1 hanno avuto inizio in data ampiamente successiva, ovvero alla fine del 2008 , epoca in cui l' Avv. Montezemolo e il Dr. Botin si conobbero, per concludersi definitivamente nel settembre 2009, in occasione del Gran Premio di Monza allorquando fu firmato il contratto e annunciata la partnership tra Ferrari e Santander dallo stesso Avv. Montezemolo unitamente Dr. Botin".

Con la presente, pertanto, in nome e per conto dell'Avv. Luca Cordero di Montezemolo, Vi chiedo l'immediata rimozione dell'articolo da Voi pubblicato in data 13 marzo 2013 e la pubblicazione del testo di rettifica di cui sopra.

Mi corre, infine, l'obbligo di rappresentarVi che, ai sensi e per gli effetti dell'art. 8 della Legge n. 47/1948, in mancanza di tempestiva e/o corretta pubblicazione dell'anzidetto testo di rettifica, il mio Assistito provvederà ad agire in via d'urgenza, senza ogni ulteriore indugio o avviso, al fine di ottenere, a tutela dei propri diritti, la predetta pubblicazione.
Cordiali saluti.

Prof. Avv. Nicola Pisani

 

 

 

 

luiss52 luca cordero montezemoloFerruccio De Bortoli EMILIO BOTIN E LUCA DI MONTEZEMOLO

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO