natale politica politici 2023 meloni salvini santanche

BUONI SENTIMENTI, PAROLE VUOTE, FOTO ZUCCHEROSE CON I FIGLI: E ANCHE 'STO NATALE "POLITICO" SE LO SEMO LEVATO DALLE PALLE – I LEADER (PER MANCANZA DI LEADERSHIP) HANNO VOLUTO VERGARE I SOLITI PENSIERINI DA TERZA ELEMENTARE SUI SOCIAL: GIORGIA MELONI CON LA PICCOLA GINEVRA E IL SUO “NATALE DI ORGOGLIO” (MADDECHÈ?), MATTEO SALVINI CON FRANCESCA VERDINI E UN PANETTONE EXTRALARGE - PER L'OCCASIONE SI SCONGELA ANCHE MARTA FASCINA, CHE RIPESCA UNA VECCHIA FOTO CON BERLUSCONI: "BUON NATALE AMORE MIO. TI AMO IMMENSAMENTE" – IL BALLO DI CALENDA CON LA MADRE, IL PIPPOZZO SUL MEDIORIENTE DI ELLY SCHLEIN, LA LETTERINA DI MATTEO RENZI E IL VIDEO ULTRACAFONAL DI DANIELONA SANTANCHÈ DA UNA BAITA DI CORTINA

 

 

 

Estratto da www.repubblica.it

 

gli auguri di natale di giorgia meloni con la figlia ginevra

Abbracciata alla figlia Ginevra, di profilo, accanto all’albero di Natale di casa: Giorgia Meloni augura con questa foto buon Natale sui suoi canali social […]. “Che questi giorni portino gioia, serenità e momenti speciali a voi e a tutti i vostri cari. Auguri di un felice Natale”, l’augurio della premier, che alla vigilia aveva diffuso un video per augurare agli italiani “un Natale di orgoglio e serenità”.

 

[…] Con un messaggio su Instagram, Marta Fascina, l'ultima compagna di Silvio Berlusconi, ricorda il fondatore di Forza Italia, scomparso lo scorso 12 giugno: "Buon Natale amore mio. Ti amo immensamente", scrive la deputata azzurra, che nel suo post aggiunge un cuore rosso e una foto di lei assieme a Berlusconi […].

 

[…] Il ballo del leader di Azione di Carlo Calenda con la mamma, Cristina Comencini, davanti all’albero e l’ironia: “Lo so, sembra mia sorella etc..”

 

MATTEO SALVINI FRANCESCA VERDINI - NATALE 2023

[…] Elly Schlein dedica alla guerra tra Israele e Hamas il suo post natalizio su Facebook. “68 persone sono state uccise in un raid effettuato dall’esercito israeliano in un campo profughi di Gaza. Un’altra inaccettabile strage di civili palestinesi”, scrive la segretaria del Partito democratico.

 

“A Betlemme questo Natale c’è la guerra. E quando c’è la guerra si ferma tutto il resto, non c’è nient’altro. L’augurio più importante oggi è un augurio di pace, il nostro impegno per fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per arrivare a un cessate il fuoco immediato, per fermare il massacro di civili, liberare gli ostaggi e poter finalmente costruire la pace.

 

[…] spero siano giorni per trovare serenità con le persone che amate. Ma siano anche dedicati a pensare a chi questa fortuna oggi non ce l’ha, per tante ragioni. Perché deve lavorare anche oggi e magari per una paga che non basta a vivere, perché in attesa da troppo tempo per curarsi, o perché sotto bombardamenti indiscriminati. La serenità può essere veramente tale quando è condivisa, quando non è negata a così tanta parte d’umanità da guerre, ingiustizie e discriminazioni che ci chiamano ad un impegno ancora più forte ogni giorno. Auguriamoci di fermarle”.

gli auguri di natale di marta fascina

 

[…] Nei suoi auguri, sempre via social, il presidente del Senato Ignazio La Russa dedica “un pensiero speciale” a “chi in questi giorni festivi lavora, […] a chi soffre, a chi trascorrerà le festività in una struttura ospedaliera, a medici e infermieri che se ne prenderanno cura, ai nostri militari impegnati nelle missioni di pace, e alle donne e agli uomini delle Forze dell’ordine che, con la consueta dedizione, lavoreranno per garantire la sicurezza di tutti noi”.

 

Il presidente della Camera, il leghista Lorenzo Fontana, augura “un Santo Natale” con un post nel quale cita un versetto del Vangelo di Giovanni: “E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità”.

 

[…] Il ministro del Turismo Daniela Santanché, da parte sua, augura con un video “un Natale sereno” con le famiglie e dedica in particolare “un ringraziamento speciale a tutti coloro che durante le feste lavorano, in particolare ai lavoratori del settore turistico”.

 

GLI AUGURI DI NATALE DI DANIELA SANTANCHE - 3

[…] "In un anno difficile, che questa sia una giornata di serenità e gioia”, scrive su X il commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni. “Con un pensiero speciale di speranza di pace in Terra Santa”.

 

"Sono ore di dolore anche e soprattutto nei luoghi della Natività, in Terra Santa", scrive Matteo Renzi in una lettera pubblicata sempre su X. “[…] Ma spero tanto che siano per ciascuno di noi ore di pace, di dialogo, di festa, di pensieri, di abbracci. E non solo di cibo. Un pensiero speciale a chi quest'anno avverte un dolore per qualche posto vuoto nella tavola del pranzo. Il posto vuoto di chi magari sta lavorando, è di turno, ma anche il posto vuoto di chi è in ospedale, di chi è all'estero, di chi si è allontanato, di chi è in carcere. Che sia comunque, nonostante tutto, un giorno di pace, di speranza, di bellezza. Che sia davvero un Buon Natale", conclude Renzi.

GLI AUGURI DI NATALE DI MATTEO RENZI gli auguri di natale di carlo calenda gli auguri di natale di paolo gentiloni MATTEO SALVINI CON ALBERO DI NATALE TRICOLORE

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”