2018salvini (1)

CAFONAL SALVINIZZATO - SCIURE MILANESI IMPAZZITE ALLA PRESENTAZIONE DEI LIBRI SUPER-TRUMPIANI E SUPER-PUTINIANI DI GENNARO SANGIULIANO, UOMO-LEGA ALL'INTERNO DELLA RAI. UNA RAFFICA DI SELFIE, URLI E ''MA COME SEI BELLO'' PER IL VERO PREMIER, CHE SI CONCEDE A TUTTI. L'ANFITRIONA DANIELA JAVARONE COMMOSSA, CON LEI IL PRESIDENTE DELLA LOMBARDIA E TUTTE LE AUTORITÀ MILANESI: QUESTORE, PREFETTO, CAPO DEI CARABINIERI E DELLA GUARDIA DI FINANZA

matteo salvini

Foto di Nick Zonna

 

Ivan Rota per Dagospia

 

Il centro di Milano in tilt per l'arrivo di Matteo Salvini: dopo il raduno della lega a Pontida, ha raggiunto il Four Seasons per l'unico impegno non istituzionale prima di partire per partecipare al Palio di Siena, città in cui la Lega ha vinto: il  vicepremier lo aveva promesso: se avesse vinto, avrebbe fatto loro visita. Via Gesù chiusa al traffico, un affollamento di fotografi e curiosi che neanche ai tempi della dolce vita. Le signore che gli dicevano all'unisono: "Ma come sei bello", e lui :"Ma non scherzate, peso novanta chili".

 

matteo salvini, daniela javarone, stefano bolognini, mario furlan

Salvini ha accettato l'invito per ricambiare l'aiuto e l'amicizia di Daniela Javarone, presidente dell'Associazione Amici della Lirica che ha organizzato la colazione durante la quale sono stati presentati i libri "Putin" e "Trump" scritti da Gennaro Sangiuliano, vicedirettore del TG1, con l'intervento di Paolo Del Debbio e Giuseppe Malara. L'entusiasmo visto per Matteo Salvini non ha precedenti: vabbè che siamo al Nord, ma il suo carisma non ha pari.

 

matteo salvini tra la folla

Certe scene di idolatrazione non si erano mai viste. Gentile con tutti, disponibile a centinaia di scatti, Matteo Salvini a un giornalista che gli chiedeva di essere più aperto verso le unioni civili, visto che durante il Milano Pride era stato schernito con una bambola gonfiabile con il suo viso, ha candidamente risposto di essere aperto ad ogni discorso. Anche la compagna, Elisa Isoardi, del resto, è molto gay friendly, anzi si appresta a diventare un'icola gay.

matteo salvini torta

 

L'anfitrione della giornata Daniela Javarone era commossa: "la riconoscenza che il Matteo nazionale ha dimostrato" nei suoi confronti, ha detto, non ha eguali. Qui non parliamo di politica, ma di un evento che a Milano ha avuto pochi pari: una corsa al selfie manco per un divo di Hollywood, un'agitazione incredibile delle signore.

 

Ci ha tenuto solo a dire che ,dopo anni in cui l'Italia era il finalino di coda, in un mese ha ricominciato a dire la sua in Europa senza subire sempre le scelte altrui, ma che molto lavoro deve essere ancora fatto.

 

Presenti numerosi giornalisti, tra i quali i direttori Roberto Alessi e Riccardo Signoretti, la cantante Ivana Spagna, la scrittrice Elena D'Ambrogio Navone, Giovanni Bozzetti, Enzo D'Elia, Leonardo Xavier, l'imprenditore Arturo Artom, Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Alexander Nurizade, console della Federazione Russa, i vertici milanesi della Guardia di Finanza (generale Paolo Kalenda) e dei Carabinieri (colonnello Luca De Marchis), il questore di Milano Marcello Cadorna e la prefetto di Milano Luciana Lamorgese.

matteo salvini a tavolagenerale paolo kalenda, colonnello luca de marchisgennaro e federica sangiulianocolazione matteo salvinialexander nurizade, console federazione russa, con la mogliearturo artom, mario iavarone e bruno cordamatteo salvini, daniela javaronematteo savini e luciana lamorgesericcardo signoretti leonardo xavier roberto alessi, dietro pierre prandini raffaella parisi antonella arcuriattilio fotana e bruno corda, prefetto di comoarrivo matteo salvini mario furlan, daniela javarone, pietro marrapodi,marco bussetti, attilio fontanadaniela javarone e giovanni bozzettigennaro sangiuliano, paolo del debbiomatteo salvini, daniela javarone, four seasonsmatteo salvini intervistatomatteo salvini e marcello cadorna, questore di milanomatteo salvini con i city angels

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…