IL CAMPO LARGO (SENZA PD) NON VUOLE LASCIARE CAMPO LIBERO AL RITORNO DI DE LUCA COME SINDACO DI SALERNO - M5S, SINISTRA ITALIANA, AZIONE, "NOI DI CENTRO" DI MASTELLA, CASA RIFORMISTA E ALCUNE LISTE CIVICHE SONO IN ATTESA DI UN CENNO DI RISCONTRO DA PARTE DEL PD - L’INVITO APPARE UNA PROVOCAZIONE IN CASA DEM, DATO CHE IL SEGRETARIO REGIONALE È IL PRIMOGENITO DI DE LUCA, IL DEPUTATO PIERO, IL QUALE DIFFICILMENTE POTREBBE AUTORIZZARE LA NASCITA DI UNO SCHIERAMENTO CONTRARIO AL RITORNO DI SUO PADRE – E DE LUCA? SE NE FREGA DI QUESTE MANOVRE E…
Angelo Agrippa per il “Corriere della Sera” - Estratti
Il Campo largo non vuole lasciare «campo libero» al ritorno di Vincenzo De Luca a sindaco di Salerno, la città-feudo dell’ex governatore campano dov’è già stato a lungo primo cittadino.
VINCENZO DE LUCA CON ELLY SCHLEIN
I rappresentanti di 8 tra forze politiche e liste civiche si sono dati appuntamento per stendere una prima bozza di programma e avviare la ricerca di un candidato da condividere dopo le dimissioni anticipate del sindaco in carica, Enzo Napoli, per lasciare spazio alla ricandidatura di De Luca. M5S, Sinistra italiana, Azione, Noi di centro di Mastella, Oltre, Casa riformista, Salerno in Comune e Semplice Salerno ora sono in attesa di un cenno di riscontro da parte del Pd e del Psi, gli altri due partiti alleati.
Sebbene l’invito appaia quasi una provocazione in casa dem, dato che il segretario regionale è il primogenito di De Luca, il deputato Piero, il quale difficilmente potrebbe autorizzare la nascita di uno schieramento contrario al ritorno di suo padre.
E l’ex presidente della Campania cosa pensa della fronda salernitana contro la sua ricandidatura? «Non dà assolutamente importanza a queste manovre», raccontano i suoi. L’altra sera, infatti, ha riunito a cena in un ristorante di Salerno alcuni fedelissimi, tra cui l’assessore regionale alle Attività produttive e suo uomo ombra nella giunta di Roberto Fico, Fulvio Bonavitacola, e la consigliera regionale Lucia Fortini, nel tentativo di promuovere la sua lista, A testa alta, non solo in vista della campagna amministrativa di Salerno (...)
elly schlein roberto fico piero de luca
ROBERTO FICO CON PIERO DE LUCA
piero de luca roberto fico elly schlein
elly schlein vincenzo de luca
