antonio tajani claudio scajola genova liguria

IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN LIGURIA DOVRÀ ESSERE CIVICO, MA SOPRATTUTTO UN PO’ CINICO – ANTONIO TAJANI ROMPE GLI INDUGI E DICE DI PREFERIRE APERTAMENTE “UN CANDIDATO CIVICO. DOVREMO ANDARE A OCCUPARE SPAZI CHE LA SINISTRA SEMBRA LASCIARE LIBERI CANDIDANDO L'EX MINISTRO ORLANDO” – SULLA STESSA LINEA IL SINDACO-RAS DI IMPERIA, CLAUDIO SCAJOLA: “IO NON SAREI ADATTO. LA STRAORDINARIETÀ DELLA CIRCOSTANZA IMPONE UNA STRATEGIA DIVERSA. CREDO VADA INDIVIDUATO UN CANDIDATO AL DI FUORI DELLO STRETTO GIRO DEI PARTITI DEL CENTRODESTRA…”

 

antonio tajani

TAJANI, IN LIGURIA È PREFERIBILE UN CANDIDATO CIVICO

(ANSA) -  "Toti si è dimesso due giorni fa. Se avessimo trovato un candidato saremmo un'associazione di maghi, non un coalizione politica. Troveremo il miglior candidato possibile.

 

Anch'io credo che sia preferibile un candidato civico. Dovremo andare a occupare spazi che la sinistra sembra lasciare liberi candidando l'ex ministro Orlando: decisione che va nell'impegno forte a sinistra e lascerebbe senza voce i moderati, che invece rappresentano la maggioranza in Liguria".

giovanni toti mangia 13

 

Lo ha detto il leader di Forza Italia Antonio Tajani al margine della conferenza stampa organizzata nella sede del partito commentando lo scenario politico in Liguria.

 

SCAJOLA: PER LA LIGURIA SERVE UN CIVICO, IO NON SAREI ADATTO

(ANSA) - "È molto triste dover assistere a tutto ciò. Ingiusto. Ma quella di Toti, a cui mi sento in questo momento più che mai vicino, è una decisione saggia. Solo in questo modo avrà più possibilità di affermare la verità dei fatti. E sono certo che saprà come farlo". E' quanto afferma il sindaco di Imperia Claudio Scajola, intervistato dal Corriere della Sera.

 

CLAUDIO SCAJOLA

"Può darsi che questa inchiesta peserà sul risultato elettorale - aggiunge - Vedremo se il buon operato di Toti verrà penalizzato. In ogni caso, la straordinarietà della circostanza impone una strategia diversa da quella che si adotterebbe in condizioni di normalità. Ed è proprio per questo che credo vada individuato un candidato al di fuori dello stretto giro dei partiti del centrodestra. Occorre allargare il perimetro. E si può fare.

 

La Liguria è piccola, ha solo 1 milione e mezzo di abitanti, più o meno quelli della provincia di Brescia. Ci si conosce tutti, ragione per la quale il valore delle persone è predominante sulle sigle. Ed è per questo che nelle elezioni comunali prevalgono tendenzialmente le formazioni civiche in cui i curricula si impongono sui simboli".

 

ANDREA ORLANDO

"Conosco bene il territorio, ma non credo, per diversi motivi - dice ancora Scajola - di poter essere il miglior candidato. Ho ancora tanto da fare come sindaco della città più bella del mondo. Se il centrosinistra fa bene a puntare su Andrea Orlando? È persona significativa per la sinistra e non solo in Liguria, ma la coalizione che si prepara intorno a lui è un campo largo basato su posizioni estreme che porterebbe indietro la Regione che in questi anni invece ha fatto evidenti passi avanti".

MARCO BUCCI E GIOVANNI TOTI CON IL PESTOandrea orlandoGIOVANNI TOTI - L UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAMALLI - MEME BY EMILIANO CARLI giovanni toti mangia 12giovanni toti mangia 5claudio scajola mangia da ciampini 3

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO