zelensky

POSTA! – CARO DAGO, MA TUTTI QUELLI CHE CRITICANO LA SCELTA DI ZELENSKY DI RESISTERE ALL'INVASIONE COSA AVREBBERO FATTO AL SUO POSTO? AUGURO AGLI SVIZZERI CHE NON GLI NON VENGA MAI IN MENTE DI INVADERCI. PER PRIMO SI RITROVEREBBERO UN VAURO PRONTO A 90 GRADI  - L'APPARTAMENTO IN CUI MESSINA DENARO HA TRASCORSO GLI ULTIMI MESI POTREBBE ESSERE L'ABITAZIONE DI UN UOMO QUALUNQUE. E COME DOVEVA ESSERE, CON LE TESTE MOZZATE DELLE VITTIME SUI RIPIANI DELLA LIBRERIA?

SILVIO BERLUSCONI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Esimio Dago,

Forza Italia ha compiuto 29 anni. Per i gusti di Silvio Berlusconi 29 anni cominciano ad essere un po' troppi: quando la rimpiazzerà con una più giovane?

Bobo

 

Lettera 2

Caro Dago, Ucraina, Bloomberg: "Putin prepara una nuova offensiva a febbraio-marzo". Così poi Biden e Scholz l'indirizzo dove recapitare i tank non lo trovano nemmeno con Google Maps!

 

Berto

 

Lettera 3

Caro Dago,

bryan johnson9

Bryan Johnson spende due milioni di dollari all'anno per mantenersi giovane… Sembra un orrendo plastificato manichino. Qualcuno gli dica che lo stanno fregando!!!!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 4

Caro Dago, Giorno della memoria, il Papa: "Dissipare le radici di odio e violenza". Ma dai, basta guardarsi in giro e osservare quel che succede nel mondo e non sembra proprio che l'obiettivo dell' umanità sia questo.

Daniele Krumitz

 

vladimir putin

Lettera 5

Caro Dago,

Non mi sembra giusto che, mentre tutti i partecipanti a San Scemo si esibiscono. accoppiati, Zelensky si presenti da solo. Sarebbe bello che fosse in gara con Putin,col Gufo Assonnato come damigello d'onore.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 6

Egregio sig. Dago. Ma tutti quelli che criticano la scelta di Zelensky di resistere all'invasione cosa avrebbero fatto al suo posto? Auguro agli svizzeri che non gli non venga mai in mente di invaderci. Per primo si ritroverebbero un Vauro pronto a 90 gradi.

E non è un bello spettacolo.

Antonio

 

VOLODYMYR ZELENSKY A SANREMO MEME

Lettera 7

Caro Dago, una casa ordinata, i quadri alla parete, due leoncini di peluche, un divano marrone, una stanza adibita a palestra: l'appartamento in cui il boss Matteo Messina Denaro ha trascorso gli ultimi mesi della latitanza potrebbe essere l'abitazione di un uomo qualunque. E come doveva essere, con le teste mozzate delle vittime sui ripiani della libreria?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 8

carro armato leopard2

Caro Dago, Leopard, missili supersonici, quotidiani bombardamenti a tappeto, rischio nucleare ... non ce n'è una che abbia fatto il gesto di dimettersi di quelle fave (definizione ottimistica) che pretendevano di "spezzare le reni" alla Russia sequestrando le barchette sparse qua e la dai ricconi amici di Putin. Fino a quando potranno continuare a prenderci per il culo senza essere messe alla porta ?   Cincinnato 1945

 

Lettera 9

Vero Dago,

GIORGIA MELONI CARLO NORDIO

dato che la spettacolarizzazione ammanta, trasfigura e insaporisce tutto - giustizia, politica, economia, informazione, medicina, etc. etc. -, invece di preoccuparmi per la noiosa guerra di posizione in Ucraina, ho acquistato il biglietto di poltronissima in prima fila, per assistere al più grande spettacolo del mondo: l'atteso kolossal, per la regia di Putin, Biden, Zelens'kyj, del primo ed ultimo conflitto nucleare di prossima programmazione sull'Europa.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 10

Caro Dago, i carri armati non sono ancora arrivati e Kiev già chiede i caccia e i missili a lungo raggio. Zelensky come i bambini. Gli dai una caramella e chiede una merendina. Gli dai la merendina e chiede un gelato. Gli dai il gelato e chiede una torta... L’Occidente pensa di sconfiggere Putin con il metodo Montessori?

TANK YOU - LA VIGNETTA DI GIANNELLI SULLA FORNITURA DI CARRI ARMATI ALL UCRAINA

Piero Nuzzo

 

Lettera 11

Zelensky che chiede ieri carri armati, oggi F16, domani magari la bomba H, mi fa  venire in mente i bambini che  vogliono il trenino elettrico oggi, domani la macchinina radiocomandata. Con la stessa leggerezza. Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 12

Meloni e Nordio vanno d’amore e d’accordo!

Lo scoop è del  GR1 (27.I.2023, ore 7 e 3), che lo dimostra pure:

“La prova: la fotografia che ritrae i due seduti al tavolo sorridenti”.

Più chiaro di così!

Giuseppe Tubi

 

Lettera 13

Caro Dago, dicono che Zelensky va al Festival di Sanremo "perché lo hanno invitato". Ovvio, ma avrebbe anche potuto ringraziare e rifiutare, se avesse un minimo di cervello...

Sergio Tafi

MEME SULLE ARMI ITALIANE A KIEV - BY DEMARCO

 

bryan johnson3bryan johnson1bryan johnson6

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…