matteo salvini giorgia meloni scontro vs fulmine

AL "BIMBOMINKIA" FRULLANO GLI ZEBEDEI – MATTEO SALVINI VA AL CONTRATTACCO SU TUTTA LA LINEA: DALLA PACE FISCALE ALLA SICUREZZA, DALL’AUTONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. IL “CAPITONE” SI VENDICA PER LE CHAT IN CUI VENIVA DEFINITO “BIMBOMINKIA” DA FAZZOLARI, E VA ALLO SCONTRO TOTALE - IL SEGRETARIO DELLA LEGA E GIORGIA MELONI, AL DI LÀ DELLE CORTESIE DI FACCIATA, NON SI PARLANO DA GIORNI – LA SUGGESTIONE DI FAR CORRERE LA LEGA DA SOLA IN CASO DI VOTO ANTICIPATO E LO SBATTIMENTO PER IL TERZO MANDATO DEI GOVERNATORI (COSÌ TERREBBE ZAIA IN VENETO ED EVITEREBBE LA SCISSIONE)

giorgia meloni e matteo salvini in senato foto lapresse.

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE? SALVINI LA UCCELLA: È PRONTO A FAR CORRERE LA LEGA FUORI DAL CENTRODESTRA PUR DI FAR PERDERE LA DUCETTA – LE DUE STRADE PER RISOLLEVARE LE SUE SORTI: SBATTERSI PER IL TERZO MANDATO DEI GOVERNATORI (E TENERE ZAIA IN VENETO EVITANDO UNA SCISSIONE) E SEDURRE GLI ELETTORI EVASORI CON LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI. ALLA FACCIA DEL VICEMINISTRO MELONIANO LEO…

https://www.dagospia.com/politica/giorgia-meloni-sogna-filotto-elettorale-portando-paese-elezioni-anticipate-424123

 

BIMBOMINKIA, SALVINI RILANCIA VERSO UN VERTICE CON MELONI

Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per "il Fatto quotidiano"

 

MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI

Non si parlano. Da giorni. Matteo Salvini ci è rimasto troppo male. Quell’etichetta di “bimbominkia” da parte dei dirigenti di Fratelli d’Italia in chat – rivelate nel libro Fratelli di Chat (edito da Paper First) – proprio non l’ha mandata giù. Così rilancia. Su tutto: oggi al consiglio federale della Lega lo farà su pace fiscale, Sicurezza, autonomia ed elezione diretta delle province. Tutti temi su cui Fratelli d’Italia ha più di qualche dubbio e soffre la competizione interna con il Carroccio.

 

Per questo, per provare a ricucire, Meloni e Salvini hanno programmato un incontro. Forse già stamattina alle 11 quando a Palazzo Chigi si vedranno i leader di maggioranza per una riunione che avrà come tema principale quello della riforma della Sanità e dei medici di base.

fratelli di chat cover

 

Ma i dossier sul tavolo di Palazzo Chigi sono tanti: dall’elezione dei giudici della Corte costituzionale, che potrebbe portare a un accordo in vista della seduta comune di domani, fino al nuovo decreto Albania. Eppure il vertice servirà soprattutto per un faccia a faccia di chiarimento con Meloni, nonostante la premier venerdì abbia già provato a fare un post per confermare “la stima” nei suoi confronti contro “le polemiche strumentali”. Se non si parleranno oggi, lo faranno al Consiglio dei ministri previsto per lunedì.

 

Nel frattempo la reazione di Salvini è politica, e durissima. Oggi ha convocato d’urgenza un consiglio federale per rilanciare su tutto. Formalmente servirà per stabilire le tappe dei gazebo fino al congresso federale che si terrà in primavera, ma sostanzialmente servirà per rilanciare su tutti i temi su cui Fratelli d’Italia frena di più.

 

giorgia meloni e matteo salvini come rosa bazzi e olindo romano meme by 50 sfumature di cattiveria

In primis la pace fiscale e la rottamazione delle cartelle esattoriali su cui ieri Salvini ha riunito i suoi dirigenti di partito. Ma anche la Sicurezza, con la Lega che vuole riaprire il disegno di legge in discussione al Senato con modifiche ancora più restrittive, mentre Fratelli d’Italia vorrebbe approvarlo con le chirurgiche modifiche chieste dal Quirinale. Tra i punti all’ordine del giorno ci sarà anche l’autonomia differenziata – su cui il Carroccio vuole accelerare in Parlamento – e l’elezione diretta delle province.

 

Proprio a proposito di Regioni, il leghista rilancerà anche sul Veneto di Luca Zaia: nelle ultime ore, parlando coi suoi fedelissimi, ha spiegato che presto riprenderà a battere sul Veneto, ma sapendo che questo potrebbe comportare la rinuncia di far passare Lombardia e Friuli-Venezia Giulia a Fratelli d'Italia. “Il Veneto è nostro, anche se Meloni a quel punto vorrà Lombardia e Friuli e qualcosa dobbiamo concederle”, sostiene il segretario del Carroccio.

 

MATTEO SALVINI LUCA ZAIA

A proposito degli strascichi interni al governo sulle chat di Fratelli d’Italia, al ministero dell’Istruzione il clima non è dei migliori. Secondo fonti qualificate, il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara si sarebbe molto risentito per i messaggi del 26 gennaio 2023 con cui la sua sottosegretaria meloniana Paola Frassinetti lo accusava per una proposta di tornare alle gabbie salariali per i docenti: “(...) Comunque questa mania di esternare come fosse il Papa e senza concordare nulla non va bene...”, lo accusava la sottosegretaria di Fratelli d’Italia. Frasi che, nero su bianco, non sono piaciute per niente a Valditara.

 

 

matteo salvini benjamin netanyahu

Anche sulla politica estera non va poi meglio. Ieri il vicepremier è tornato da Tel Aviv dove ha incontrato Bibi Netanyahu e ha stretto un’alleanza con il Likud a livello europeo.

Ieri a Gerusalemme invece ha fatto dichiarazioni durissime contro Hamas, a favore del presidente americano Trump e contro la Corte Penale Internazionale, che ha spiccato un mandato di cattura contro il premier israeliano. Un viaggio che non è piaciuto per niente al ministro degli Esteri Antonio Tajani che, come è già successo, rivendica la paternità della politica estera italiana.

 

[…] In politica estera, la sfida tra Lega e FdI si giocherà la prossima settimana sulla partecipazione al Cpac, la conferenza dei repubblicani a Washington in cui parlerà Donald Trump. Insomma, ci sarà la gara a chi è più trumpiano.

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

antonio tajani matteo salvini meme by edoardo baraldi

Giovanbattista fazzolari

giorgia meloni e matteo salvini in senato foto lapresse giorgia meloni antonio tajani matteo salvini GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI NELLA LOGGIA NERA - MEME BY EDOARDO BARALDI GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI COME ALICE E IL CAPPELLAIO MATTO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI BY EDOARDO BARALDI gli scazzi tra meloni e salvini by rolli il giornalone la stampa

 

Ultimi Dagoreport

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?