benjamin netanyahu caschi blu onu nazioni unite

AI CASCHI BLU, NETANYAHU FA VEDERE I SORCI VERDI! - PER L'ENNESIMA VOLTA, I MILITARI ISRAELIANI SPARANO CONTRO I MILITARI DELL'ONU: DA UN CARRO ARMATO I SOLDATI HANNO FATTO FUOCO CON UN MITRAGLIATORE, SFIORANDO I CASCHI BLU CHE SONO STATI COSTRETTI A RIPARARSI PER NON ESSERE UCCISI - I MILITARI ONU HANNO CHIESTO ALL'IDF DI CESSARE IL FUOCO E, SOLO DOPO 30 MINUTI, IL TANK SI È RITIRATO - DOPO “L’ERRORE”, “IL MALFUNZIONAMENTO TECNICO” E IL "TRAGICO INCIDENTE”: QUESTA VOLTA "BIBI" DÀ LA COLPA AL "MALTEMPO" (PENSA CHE SIAMO CRETINI?)

DOPO “L’ERRORE” E IL “MALFUNZIONAMENTO TECNICO”, PER NETANYAHU È ARRIVATO IL MOMENTO DEL "TRAGICO INCIDENTE” - CI VOLEVA LA STRIGLIATA DI TRUMP PER METTERE UN PO’ DI PEPE AL CULO AL PREMIER ISRAELIANO, CHE SOLO ORA SI DICE “RAMMARICATO PER IL TRAGICO INCIDENTE AVVENUTO OGGI ALL'OSPEDALE NASSER DI GAZA. ISRAELE APPREZZA IL LAVORO DEI GIORNALISTI, DEL PERSONALE MEDICO E DI TUTTI I CIVILI. LA NOSTRA GUERRA È CONTRO HAMAS” - TRA QUANTE ORE ISRAELE COMUNICHERÀ CHE I REPORTER ERANO LEGATI AI TERRORISTI?

 

https://www.dagospia.com/cronache/dopo-l-errore-malfunzionamento-tecnico-per-netanyahu-e-arrivato-445183

 

benjamin netanyahu - discorso onu

LIBANO: ISRAELE, SPARI SU SOLDATI UNIFIL ERRORE DOVUTO AL MALTEMPO

(LaPresse) - L'esercito israeliano (Idf) ha affermato di aver identificato erroneamente le forze delle Nazioni Unite nel Libano meridionale a causa delle condizioni meteorologiche e di non aver avuto alcuna intenzione di aprire il fuoco su di loro. L'Idf ha precisato di aver individuato due sospetti appena a nord di Metula, e di aver sparato "colpi di avvertimento" per disperderli.

 

"Dopo un esame, è stato stabilito che i sospettati erano soldati delle Nazioni Unite che stavano effettuando un pattugliamento nella zona e sono stati classificati come sospetti a causa delle cattive condizioni meteorologiche", ha spiegato l'esercito, aggiungendo che l'incidente è in fase di ulteriore esame. Lo riporta il Times of Israel. "L'Idf sottolinea che non è stato sparato deliberatamente contro i soldati Unifil e che la questione viene gestita attraverso i canali ufficiali di collegamento militare", ha aggiunto l'esercito.

 

caschi blu onu - forze di interposizione

 

UNIFIL, BERSAGLIATI DA FUOCO ISRAELIANO IN SUD LIBANO

(LaPresse) - "Questa mattina, le forze di difesa israeliane (Idf) hanno aperto il fuoco contro i caschi blu dell'Unifil da un carro armato Merkava situato nei pressi di una posizione che Israele ha stabilito in territorio libanese". È quanto denuncia la missione di peacekeeping dell'Onu in una nota. "I proiettili delle mitragliatrici pesanti hanno colpito a circa cinque metri dai caschi blu, che erano a piedi e hanno dovuto ripararsi sul terreno", si legge nella nota, "i caschi blu hanno chiesto all'Idf di cessare il fuoco attraverso i canali di collegamento dell'Unifil.

 

soldati onu caschi blu

Sono riusciti ad allontanarsi in sicurezza trenta minuti dopo, quando il carro armato Merkava si è ritirato all'interno della posizione dell'Idf. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito". "Ciò rappresenta una grave violazione della risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza", afferma l'Unifil, "ancora una volta, chiediamo all'Idf di cessare qualsiasi comportamento aggressivo e qualsiasi attacco contro o in prossimità dei caschi blu, che stanno lavorando per sostenere il ritorno alla stabilità che sia Israele che il Libano dicono di cercare".

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."