AI CASCHI BLU, NETANYAHU FA VEDERE I SORCI VERDI! - PER L'ENNESIMA VOLTA, I MILITARI ISRAELIANI SPARANO CONTRO I MILITARI DELL'ONU: DA UN CARRO ARMATO I SOLDATI HANNO FATTO FUOCO CON UN MITRAGLIATORE, SFIORANDO I CASCHI BLU CHE SONO STATI COSTRETTI A RIPARARSI PER NON ESSERE UCCISI - I MILITARI ONU HANNO CHIESTO ALL'IDF DI CESSARE IL FUOCO E, SOLO DOPO 30 MINUTI, IL TANK SI È RITIRATO - DOPO “L’ERRORE”, “IL MALFUNZIONAMENTO TECNICO” E IL "TRAGICO INCIDENTE”: QUESTA VOLTA "BIBI" DÀ LA COLPA AL "MALTEMPO" (PENSA CHE SIAMO CRETINI?)
DOPO “L’ERRORE” E IL “MALFUNZIONAMENTO TECNICO”, PER NETANYAHU È ARRIVATO IL MOMENTO DEL "TRAGICO INCIDENTE” - CI VOLEVA LA STRIGLIATA DI TRUMP PER METTERE UN PO’ DI PEPE AL CULO AL PREMIER ISRAELIANO, CHE SOLO ORA SI DICE “RAMMARICATO PER IL TRAGICO INCIDENTE AVVENUTO OGGI ALL'OSPEDALE NASSER DI GAZA. ISRAELE APPREZZA IL LAVORO DEI GIORNALISTI, DEL PERSONALE MEDICO E DI TUTTI I CIVILI. LA NOSTRA GUERRA È CONTRO HAMAS” - TRA QUANTE ORE ISRAELE COMUNICHERÀ CHE I REPORTER ERANO LEGATI AI TERRORISTI?
benjamin netanyahu - discorso onu
LIBANO: ISRAELE, SPARI SU SOLDATI UNIFIL ERRORE DOVUTO AL MALTEMPO
(LaPresse) - L'esercito israeliano (Idf) ha affermato di aver identificato erroneamente le forze delle Nazioni Unite nel Libano meridionale a causa delle condizioni meteorologiche e di non aver avuto alcuna intenzione di aprire il fuoco su di loro. L'Idf ha precisato di aver individuato due sospetti appena a nord di Metula, e di aver sparato "colpi di avvertimento" per disperderli.
"Dopo un esame, è stato stabilito che i sospettati erano soldati delle Nazioni Unite che stavano effettuando un pattugliamento nella zona e sono stati classificati come sospetti a causa delle cattive condizioni meteorologiche", ha spiegato l'esercito, aggiungendo che l'incidente è in fase di ulteriore esame. Lo riporta il Times of Israel. "L'Idf sottolinea che non è stato sparato deliberatamente contro i soldati Unifil e che la questione viene gestita attraverso i canali ufficiali di collegamento militare", ha aggiunto l'esercito.
caschi blu onu - forze di interposizione
UNIFIL, BERSAGLIATI DA FUOCO ISRAELIANO IN SUD LIBANO
(LaPresse) - "Questa mattina, le forze di difesa israeliane (Idf) hanno aperto il fuoco contro i caschi blu dell'Unifil da un carro armato Merkava situato nei pressi di una posizione che Israele ha stabilito in territorio libanese". È quanto denuncia la missione di peacekeeping dell'Onu in una nota. "I proiettili delle mitragliatrici pesanti hanno colpito a circa cinque metri dai caschi blu, che erano a piedi e hanno dovuto ripararsi sul terreno", si legge nella nota, "i caschi blu hanno chiesto all'Idf di cessare il fuoco attraverso i canali di collegamento dell'Unifil.
Sono riusciti ad allontanarsi in sicurezza trenta minuti dopo, quando il carro armato Merkava si è ritirato all'interno della posizione dell'Idf. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito". "Ciò rappresenta una grave violazione della risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza", afferma l'Unifil, "ancora una volta, chiediamo all'Idf di cessare qualsiasi comportamento aggressivo e qualsiasi attacco contro o in prossimità dei caschi blu, che stanno lavorando per sostenere il ritorno alla stabilità che sia Israele che il Libano dicono di cercare".
