parisi sala davide serra

C'È UN CAYMANO IN SALA - DAVIDE SERRA ORGANIZZA INCONTRI TRA IL CANDIDATO PD E I BANCHIERI MILANESI CHE VIVONO NELLA CITY, PER SPILLARE FONDI - AUTOGOL DI PARISI: ''LA MORATTI MI CHIESE DI SALA PER EXPO, IO DIEDI UN GIUDIZIO POSITIVO. HA FATTO UN BUON LAVORO''

1. MILANO, PARISI SU SALA: "LA MORATTI MI CHIESE CONSIGLIO SU SALA. ANCHE IO GLI AVREI AFFIDATO EXPO""

 

LINK AUDIO-VIDEO:

http://www.rtl.it/multimedia/video/Event/41629/StefanoParisiospiteaNonStopNews/?iframe=true&width=720&height=405

 

 

GIUSEPPE SALA STEFANO PARISIGIUSEPPE SALA STEFANO PARISI

"Se fosse stato lei anni fa il Sindaco di Milano al posto di LetiziaMoratti, avrebbe scritturato anche lei Giuseppe Sala per Expo?" chiede Pierluigi Diaco, il giornlista e conduttore di Non Stop News su Rtl 102.5, al candidato del centrodestra a Milano Stefano Parisi ospite questa mattina dell'emittente radiofonica. "Direi di sì-risponde Parisi- Sala ha fatto un buon lavoro dal punto di vista manageriale e insieme a lui tutti gli altri soggetti e tutte le aziende che hanno collaborato alla realizzazione di un evento i cui lavori, erano già in ritardo.

 

PARISI SALAPARISI SALA

Ricordo che quando la Moratti voleva ingaggiare Sala come city-manager chiese consiglio anche a me e diedi parere positivo. La Moratti mi chiese cosa ne pensassi e diedi un giudizio positivo. Conoscevo Sala da quando era Direttore Generale di Telecom Italia ed io ero Ad di Fastweb, eravamo già su due fronti opposti. Il tema non è la qualità dell'uomo, ma le due proposte politiche che sono decisamente diverse per il futuro di Milano"

 

 

2. SALA IN TOUR A LONDRA: LA "CENA DELLE CAYMAN"

Gianni Barbacetto per il “Fatto quotidiano

 

Tutti a Londra da Giuseppe Sala. L' appuntamento è per mercoledì 13 aprile. Il candidato sindaco di Milano per il centrosinistra vuole incontrare i milanesi che vivono nella capitale britannica. Sono tanti: tra i 400 mila italiani a Londra, un bel numero viene da Milano. Molti sono giovani che studiano nelle scuole o nelle università, oppure lavorano lì per perfezionare il loro inglese.

MARIA ELENA BOSCHI GIUSEPPE SALAMARIA ELENA BOSCHI GIUSEPPE SALA

 

Ci sono poi imprenditori, finanzieri, manager. Ma l' appuntamento centrale della sua trasferta sarà alle ore 19: al terzo piano di Clifford street, dove ha sede il fondo d' investimento Algebris, Sala incontrerà il mondo della finanza in un "cocktail elettorale" organizzato da Davide Serra, che Algebris l' ha fondata nel 2006 e che risiede a Londra da vent' anni.

GIUSEPPE SALAGIUSEPPE SALA

 

È una cena elettorale a cui sono stati invitati i banchieri e gli operatori della City, con accesso riservato, posto sotto strict security. Scopi dichiarati: far conoscere Sala alla City, convincere i milanesi di Londra a votare per lui e soprattutto raccogliere fondi per la campagna elettorale. L' ideatore dell' operazione è Serra, il finanziere amico di Matteo Renzi e suo finanziatore fin dalla prima ora. C' è la sua firma sugli inviti, che chiedono di confermare per tempo i nomi di chi parteciperà all' incontro, per ragioni di sicurezza. Serra è l' ombra finanziaria di Renzi fin dalla prima Leopolda.

 

GIUSEPPE SALAGIUSEPPE SALA

Non senza polemiche. Ai tempi delle primarie in cui l' ex sindaco di Firenze si scontrò con Pier Luigi Bersani per il posto di segretario del Pd, nell' ottobre 2012, Serra organizzò a Milano una cena privata - un tavolo costava mille euro - per far conoscere l' amico Matteo alla comunità finanziaria ambrosiana. Il giorno dopo, l' Unità titolò: "La cena delle Cayman".

davide serra alla leopoldadavide serra alla leopolda

 

Per via di alcune società, usate da Serra per raccogliere soldi da investitori internazionali, che hanno sede nelle Cayman Islands, paradiso geografico e fiscale. "È un bandito tra virgolette", sbottò Bersani. "Ci penseranno i miei legali italiani e inglesi che chiameranno i giudici a decidere sulle sue parole", replicò Serra. "Non gli ho dato del bandito", concluse Bersani, "ho solo parlato di Cayman e ho detto che noi italiani non dovremmo considerare tutti quelli che hanno base alle Cayman".

 

Ora si replica: non a Milano ma a Londra, non per Renzi ma per Sala. Chissà come titolerà stavolta l' Unità. Invece di evocare le Cayman, si potrebbero fare battute su più modeste casette e conti in Svizzera, non dichiarati da Sala in documenti di Expo e del Comune di Milano su cui pure è scritto "Sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero".

davide serra matteo renzi maria elena boschi davide serra matteo renzi maria elena boschi

 

Chissà se intanto i finanzieri della City hanno perdonato a Serra la furbata del 2011, quando congelò il suo fondo, sprofondato a causa delle azioni delle banche che aveva in portafoglio, e ne aprì un altro che puntava non più sulle azioni, ma sui titoli di credito emessi dalle banche, i CoCoBond, continuando a incassare commissioni ("Non si fa così", dissero allora i concorrenti, in nome della regola aurea dell' high water mark). Fu un attimo, quando nel 2013 la Fed e la Bank of Japan inondarono i mercati di liquidità, Serra tornò alle alte performance a cui ha abituato il mercato.

davide serra nozze carraidavide serra nozze carrai

 

DAVIDE SERRA ALLA LEOPOLDA DAVIDE SERRA ALLA LEOPOLDA

Nella trasferta londinese, Sala parlerà di Milano città internazionale, di progetti per renderla una metropoli sempre più competitiva e appetibile, sull' onda dei mirabolanti successi - in verità non ancora certificati - del suo Expo. Cercherà di convincere gli invitati a finanziare la sua corsa verso Palazzo Marino. Poi tornerà a Milano, dove lo aspettano due mesi di una campagna elettorale difficile.

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...