
ITALIA DA RECOVERY (E DA RICOVERO) – CI DOBBIAMO SENTIR DIRE DA URSULA CHE SERVE “PIÙ CORAGGIO NELLE RIFORME” E CHE “IN ITALIA DONNE E GIOVANI SONO ESCLUSI DAL MERCATO DEL LAVORO” – LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE IN VIDEO-COLLEGAMENTO AGLI STATI GENERALI PARLA IN ITALIANO E SI SOFFERMA SUL PIANO PER LA RIPRESA. MA IL RECOVERY FUND VA DEFINITO ANCORA. CONTE: “NON CREDO CHE IL CONSIGLIO DEL 19 SARÀ RISOLUTIVO” – VIDEO
Da corriere.it
«Grazie Italia, il vostro Governo ha preso delle misure audaci chiedendo alle persone di stare a case per lunghe settimane e mesi. Ha richiesto coraggio ma ha funzionato. Voi avete aperto la strada ad altri stati membri. Avete preso anche misure audaci per assicurare lavoro, proteggere le imprese e limitare il danno all’economia italiana. Dopo la profonda caduta degli ultimi mesi, l’attività economica sta gradualmente ripartendo.
Tuttavia sappiamo che la ripresa sarà una sfida generazionale, non solo per l’Italia, ma per l’Europa intera. Quindi oggi posso dire, lo spirito dei nostri fondatori è tornato, l’Europa è tornata, l’Europa s’è desta»: queste le parole della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel corso del suo intervento agli Stati Generali dell'Economia organizzati dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Villa Pamphili a Roma.
LAGARDE - MERKEL - VON DER LEYEN
ursula von der leyen
stati generali lamorgese
stati generali villa pamphilj
stati generali conte
stati generali gualtieri