CE LA FARA’ SADO-MASI A SOFFIARE SU 60 CANDELINE? - IL PERELLA DEGLI ELKANN - I PASSERA PERSI SULLE DUNE - VROOM! ARCORE, CHE RUMORE! - L’ECO DELLA CANZONE DLE MARE

1. Pippo Delbono e Senzani a Locarno; e che dire di Cisnetto che ha invitato Valerio Morucci a Cortina?

2. Qui Sabaudia. I Passera, sempre scortati dalla scorta armata, sono ormai preda della sindrome delle dune e mirano a comprare una villa. La Regina Giovanna fa furore e, in latitante in barca il suo ex moroso Giovannino Malagò, apre il suo salotto on the beach...

3. Oggi è un grande giorno: Sado-Masi soffia su 60 candeline! Ma se ne frega: tira boxe in palestra e la "tartaruga" ancora c'è. Più bullo che mai!

4. Ma questo Joseph Perella, banchiere di Wall Street, intervistato domenica su La Stampa di proprietà Fiat da Alain Elkann, padre di John, presidente di Fiat, è lo stesso Perella titolare della merchant bank Perella Weinberg Partners di cui Exor, presieduta da John, è azionista di peso al 2%?

5. Dopo aver chiesto di trattare Berlusconi come il pluriomicida partigiano comunista Moranino, qualcuno dei suoi brillanti consiglieri sembra stia studiando con molta attenzione il caso dell'eurodeputato Giulietto Chiesa, già corrispondente dell'Unità nella Mosca sovietica. Come ci ricorda Wikipedia: "Nelle elezioni europee del 2009 è stato candidato, in Lettonia, per la lista "Per i diritti umani in una Lettonia unita" (in lettone, Apvienība "Par cilvēka tiesībām vienotā Latvijā" o PCTVL), una formazione che rappresenta la minoranza russa in Lettonia e che ha avuto una deputata eletta."

In qualche repubblica ex sovietica, ora parte dell'UE, si voterà presto per il Parlamento europeo e non ci sono problemi di incandidabilità. Forse. E pare ci sia qualcun altro che , dopo il ritiro del passaporto a Berlusconi, subito eseguito a Palazzo Grazioli dalla Digos di Milano dopo la sentenza della Cassazione, ricorda che Gerard Depardieu ha ricevuto nel gennaio scorso un passaporto russo. Vedi mai che l'amico Putin ne possa rifiutare uno al Berlusca costretto ai domiciliari proprio in un Palazzo romano nel quale spicca il lettone regalato da Putin stesso?

6. Possibile che nessuno osservi che Villa San Martino, a due passi dalla curva di Lesmo dell'autodromo di Monza, sta infossata nella bassa Brianza, esposta ai rombi dei motori in prova per la Formula 1? Un posto assurdo per gli arresti domiciliari. Veronica si è scelta la villa di Macherio: quella sì in una posizione stupenda.

7. Avvertire il Tribunale di Milano che il Cav ha spostato la propria residenza da Via San Giminiano, dove abitava mamma Rosa, a Palazzo Grazioli, in Roma. Tanto per dimostrare che non c'è conflitto d'interessi, il Cav ha convocato a Villa San Martino, in quel di Arcore, anche i direttori delle testate giornalistiche Mediaset. A che titolo i dipendenti di una società quotata in borsa (della quale Berlusconi possiede solo la maggioranza relativa) partecipano?

8. Chiedere a Confa. Fidel passa per il moderato del "cerchio magico", insieme a Gianni Letta. Ma è solo il più prudente. Con quell'aria da "muro grande-pennello grande" dello spot delle vernici col ciclista meneghino, Confalonieri se li mette tutti in tasca. Vederlo alle assemblee degli azionisti di Mediaset è uno spasso. Con quell'aria da brianzolo da scopa col morto si rivolge ai soci di Medaset ("la parola all'azionista Bruseghini, ora tocca all'azionista Bernardelli, prego Lodigiani ") che invariabilmente lo ringraziano di esistere, gli mandano "i saluti alla sua signora" e votano a favore del bilancio: che è quello che interessa a Fidel).

9. Nasce un nuovo partito e per dimostrare che non è di "plastica" tutti si accalcano per occuparne più spazio possibile nella sede centrale di Pazza San Lorenzo in Lucina (vista sul vecchio ufficio del mitico Andreotti) fingendo di non sapere che gli ottantamila euro di affitto al mese, secondo il Corriere, li mette il Cav. Idem per le migliaia di manifesti in giro per l'Italia?

10. Avvertire il Cav che presso il circolo PD di via Bodoni in Milano, sono state rubate da ignoti un sacco di monetine per un ammontare di 500 euro: vedi mai che i seguaci di Epifani si preparavano ad un nuovo assalto all'Hotel Raphael, stavolta dalle parti di Arcore?

11. Umberto Eco per 10 giorni alla Canzone del mare a Capri....

 

i Passera in spiaggia Mauro Masi ALAIN ELKANN u giulietto chiesa1VILLA SAN MARTINO, ARCOREFedele Confalonieri UMBERTO ECO ALL'ULTIMA PANZA DI CAPALBIO

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO