CE LA FARA’ SADO-MASI A SOFFIARE SU 60 CANDELINE? - IL PERELLA DEGLI ELKANN - I PASSERA PERSI SULLE DUNE - VROOM! ARCORE, CHE RUMORE! - L’ECO DELLA CANZONE DLE MARE

1. Pippo Delbono e Senzani a Locarno; e che dire di Cisnetto che ha invitato Valerio Morucci a Cortina?

2. Qui Sabaudia. I Passera, sempre scortati dalla scorta armata, sono ormai preda della sindrome delle dune e mirano a comprare una villa. La Regina Giovanna fa furore e, in latitante in barca il suo ex moroso Giovannino Malagò, apre il suo salotto on the beach...

3. Oggi è un grande giorno: Sado-Masi soffia su 60 candeline! Ma se ne frega: tira boxe in palestra e la "tartaruga" ancora c'è. Più bullo che mai!

4. Ma questo Joseph Perella, banchiere di Wall Street, intervistato domenica su La Stampa di proprietà Fiat da Alain Elkann, padre di John, presidente di Fiat, è lo stesso Perella titolare della merchant bank Perella Weinberg Partners di cui Exor, presieduta da John, è azionista di peso al 2%?

5. Dopo aver chiesto di trattare Berlusconi come il pluriomicida partigiano comunista Moranino, qualcuno dei suoi brillanti consiglieri sembra stia studiando con molta attenzione il caso dell'eurodeputato Giulietto Chiesa, già corrispondente dell'Unità nella Mosca sovietica. Come ci ricorda Wikipedia: "Nelle elezioni europee del 2009 è stato candidato, in Lettonia, per la lista "Per i diritti umani in una Lettonia unita" (in lettone, Apvienība "Par cilvēka tiesībām vienotā Latvijā" o PCTVL), una formazione che rappresenta la minoranza russa in Lettonia e che ha avuto una deputata eletta."

In qualche repubblica ex sovietica, ora parte dell'UE, si voterà presto per il Parlamento europeo e non ci sono problemi di incandidabilità. Forse. E pare ci sia qualcun altro che , dopo il ritiro del passaporto a Berlusconi, subito eseguito a Palazzo Grazioli dalla Digos di Milano dopo la sentenza della Cassazione, ricorda che Gerard Depardieu ha ricevuto nel gennaio scorso un passaporto russo. Vedi mai che l'amico Putin ne possa rifiutare uno al Berlusca costretto ai domiciliari proprio in un Palazzo romano nel quale spicca il lettone regalato da Putin stesso?

6. Possibile che nessuno osservi che Villa San Martino, a due passi dalla curva di Lesmo dell'autodromo di Monza, sta infossata nella bassa Brianza, esposta ai rombi dei motori in prova per la Formula 1? Un posto assurdo per gli arresti domiciliari. Veronica si è scelta la villa di Macherio: quella sì in una posizione stupenda.

7. Avvertire il Tribunale di Milano che il Cav ha spostato la propria residenza da Via San Giminiano, dove abitava mamma Rosa, a Palazzo Grazioli, in Roma. Tanto per dimostrare che non c'è conflitto d'interessi, il Cav ha convocato a Villa San Martino, in quel di Arcore, anche i direttori delle testate giornalistiche Mediaset. A che titolo i dipendenti di una società quotata in borsa (della quale Berlusconi possiede solo la maggioranza relativa) partecipano?

8. Chiedere a Confa. Fidel passa per il moderato del "cerchio magico", insieme a Gianni Letta. Ma è solo il più prudente. Con quell'aria da "muro grande-pennello grande" dello spot delle vernici col ciclista meneghino, Confalonieri se li mette tutti in tasca. Vederlo alle assemblee degli azionisti di Mediaset è uno spasso. Con quell'aria da brianzolo da scopa col morto si rivolge ai soci di Medaset ("la parola all'azionista Bruseghini, ora tocca all'azionista Bernardelli, prego Lodigiani ") che invariabilmente lo ringraziano di esistere, gli mandano "i saluti alla sua signora" e votano a favore del bilancio: che è quello che interessa a Fidel).

9. Nasce un nuovo partito e per dimostrare che non è di "plastica" tutti si accalcano per occuparne più spazio possibile nella sede centrale di Pazza San Lorenzo in Lucina (vista sul vecchio ufficio del mitico Andreotti) fingendo di non sapere che gli ottantamila euro di affitto al mese, secondo il Corriere, li mette il Cav. Idem per le migliaia di manifesti in giro per l'Italia?

10. Avvertire il Cav che presso il circolo PD di via Bodoni in Milano, sono state rubate da ignoti un sacco di monetine per un ammontare di 500 euro: vedi mai che i seguaci di Epifani si preparavano ad un nuovo assalto all'Hotel Raphael, stavolta dalle parti di Arcore?

11. Umberto Eco per 10 giorni alla Canzone del mare a Capri....

 

i Passera in spiaggia Mauro Masi ALAIN ELKANN u giulietto chiesa1VILLA SAN MARTINO, ARCOREFedele Confalonieri UMBERTO ECO ALL'ULTIMA PANZA DI CAPALBIO

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...