vannacci rizzo

CI MANCAVA LA STRANA COPPIA ROSSOBRUNA! A TORINO SHOW DI MARCO RIZZO E DEL GENERALE VANNACCI - I DUE, COME UN SOL UOMO, VANNO ALL’ATTACCO DELL’EUROPA, DELLA SINISTRA E DEL PAPA, DICONO NO ALLA GUERRA IN UCRAINA E ALLO IUS SOLI ED ESALTANO TRUMP – IL COMUNISTA RIZZO: “È MEGLIO CHE ABBIA VINTO LUI CHE QUELLA STRONZA DI KAMALA” – QUANDO VANNACCI CHIEDE CHE NELLE SCUOLE VENGA INSEGNATO L’INNO DI MAMELI, RIZZO SBOTTA: “DILLO AL TUO MINISTRO VALDITARA!”

Estratti da corriere.it

vannacci rizzo

(...) La colpa, semmai, è di Papa Francesco. Certo, ammette Vannacci, «mi dispiace per il momento che sta attraversando, ma ci si mette anche lui quando chiede comprensione per i carcerati… Io prima chiederei comprensione per le vittime». Amen.

 

 

RIZZO-VANNACCI

Cesare Zapperi per il "Corriere della Sera" - Estratti

 

 

Coppia più strana non c’è. Un ex generale della Folgore è un (ex?) comunista che subì il primo arresto a 14 anni per una scritta sui muri. Eppure, Roberto Vannacci, ora deputato europeo eletto con la Lega ma con in tasca un proprio progetto politico (ai curiosi risponde ossessivamente: «Vedremo...») e Marco Rizzo, già tra i fondatori di Rifondazione comunista e attualmente coordinatore di Democrazia Sovrana e Popolare, almeno per un pomeriggio in una sala affollatissima (400 persone) di un albergo torinese si mostrano allineati come se fossero sempre stati dalla stessa parte della barricata.

 

vannacci rizzo

Nel corso dell’appuntamento con al centro il tema della sicurezza, organizzato dal sindacato di Polizia Siulp, è tutto uno scambiarsi un «Sono d’accordo con Marco» e un «Dice bene Roberto». Entrambi sono contro la guerra in Ucraina e addebitano all’Europa di essersi giocata la possibilità di svolgere un ruolo ora che si intravede un’ipotesi di pace per via della sua fedeltà ai voleri guerrafondai americani.

 

Entrambi guardano con entusiasmo a Donald Trump. Rizzo in modo più caustico: «È meglio che abbia vinto Trump che quella str...». Vannacci con una adesione totale alle posizioni americane sulla guerra e sull’immigrazione.

 

Entrambi menano bordate e fendenti contro la sinistra, quella di Capalbio e dei cortei dei gay pride, secondo il generale; quella che «ha leccato le terga dei grandi capitalisti fino a ieri, salvo cambiare drasticamente opinione perché Musk appoggia Trump». La sala va in brodo di giuggiole per le posizioni più nette: dalla difesa del crocefisso al no allo ius soli, dalla invocazione di tolleranza zero alla richiesta di spedire più delinquenti in carcere. Non c’è dissociazione su nulla, salvo quando

roberto vannacci con la moglie a sanremo - FOTO LAPRESSE

 

Rizzo parla genericamente di vaccini (e dal forte brusio della platea si capisce la tendenza no vax) e quando Vannacci chiede che nelle scuole venga insegnato l’inno di Mameli. L’ex deputato comunista sbotta: «Roberto, dillo al tuo ministro Valditara!». La chiusura è un richiamo comune a smontare l’attuale Europa, ritenuta un fallimento, per ridare spazio ai singoli Stati nazionali. E volano parole forti nei confronti di Ursula von der Leyen e Mario Draghi.

 

 

(…)

 

marco rizzo (2)

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…