adolfo urso giorgia meloni guido crosetto

COME DAGO-RIVELATO, LA MELONI SI È ROTTA LE SCATOLE DELLE USCITE A RUOTA LIBERA DEI MINISTRI CHIACCHERONI URSO E CROSETTO: D’ORA IN POI LA COMUNICAZIONE SARÀ TELE-GUIDATA DAL PARTITO! – I CAPIGRUPPO DI CAMERA E SENATO HANNO DIFFUSO UNA CIRCOLARE AI PARLAMENTARI CHE DISPONE CHE I COMUNICATI A LORO NOME DOVRANNO PASSARE DALL’UFFICIO STAMPA DEL GRUPPO – LA REGINA DELLA GARBATELLA, NELLE ULTIME ORE, SOFFRE MOLTO LE FUGHE IN AVANTI IN SOLITARIA DEI SUOI (E DEL “POLIZIOTTO BUONO” PIANTEDOSI, CHE PERÒ NON FA PARTE DI FRATELLI D’ITALIA)

ADOLFO URSO GIORGIA MELONI

1. BENZINA, TENSIONE IN FDI. CIRCOLARE AI PARLAMENTARI: "SI INTERVIENE SOLO SUI TEMI SCELTI DAI VERTICI"

Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per “il Foglio”

 

Basta fughe in avanti, D'ora in poi si parla solo di temi scelti dal partito con una linea ben precisa.

 

Quella di Giorgia Meloni. Niente distinguo. Su altri argomenti vige la regole del silenzio fino a quando non lo decide la leader e presidente di Via della Scrofa e di Palazzo Chigi.

 

GUIDO CROSETTO E GIORGIA MELONI

[…]  Alla Camera, dove i deputati meloniani sono 118, [il capogruppo di Fdi, Tommaso] Foti ha fatto arrivare il seguente messaggio […]: "Il gruppo parlamentare di FdI è dotato di un ufficio Stampa a disposizione dei deputati che intendano avvalersene.

 

Ai deputati del gruppo che utilizzano invece personale diverso chiedo di disporre affinché i comunicati a loro nome vengano inviati all’ufficio stampa del gruppo, per il successivo inoltro alle agenzie, e ciò sia per favorire lo sviluppo di una comunicazione coerente, sia per evitare la diffusione di prese di posizione relative a temi sui quali si è deciso di non intervenire. Sono certo che, condividendo tutti lo spirito di questo messaggio, darete corso a quanto richiesto". Un alert simile è stato recapitato ai sessanta senatori che siedono a Palazzo Madama […].

 

adolfo urso giorgia meloni

2. GLI SCIVOLONI COMUNICATIVI DI GIORGIA

Estratto dal Dagoreport pubblicato giovedì 12 gennaio 2023

 

[…] La regina della Garbatella soffre molto la “non univocità” della comunicazione del partito.

 

giorgia meloni gli appunti di giorgia 2

I chiaccheroni Crosetto e Urso vanno a ruota libera, anche Lollobrigida (recentemente cazziato dalla cognata) ama esternare e specchiarsi nelle paginate dei giornali a lui dedicate.

 

Non basta a ricondurre all’unità la trovata degli “Appunti di Giorgia”, che evocano più le pazzarìe di Salvini su TikTok che un progetto di comunicazione istituzionale esaustivo.

 

Non sono pochi gli “addetti ai livori” che riconoscono alla Meloni pochi errori politici, finora, e fin troppi scivoloni nella gestione della macchina comunicativa di Palazzo Chigi.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

DAGONEWS - TIRA UNA BRUTTA CORRENTE IN FRATELLI D'ITALIA: LO CHOC AL RIALZO DEI CONSENSI HA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MELONI PIANTEDOSI

 

 

 

giorgia meloni gli appunti di giorgia 6

 

 

 

giorgia meloni gli appunti di giorgia 1francesco lollobrigida foto di bacco

 

giorgia meloni gli appunti di giorgia 3

 

 

 

 

 

 

ALFREDO MANTOVANO ORAZIO SCHILLACI GIORGIA MELONI CARLO NORDIO MATTEO PIANTEDOSI giorgia meloni gli appunti di giorgia 7

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”