conte schlein

“GIOCATE ALLO SCERIFFO DI NOTTINGHAM. STATE PORTANDO L’ITALIA IN GUERRA” - CONTE ATTACCA IL GOVERNO SULLE ARMI PER METTERE IN DIFFICOLTA’ GLI ASPIRANTI ALLEATI DEL PD E SCHLEIN CHE GLI HA DRENATO CONSENSI - LA STRATTONATA DI PEPPINIELLO A ELLY: “NON AIUTIAMO L'UCRAINA CON UNA GUERRA DI ANNI E IL RISCHIO DI UNA DEFLAGRAZIONE ATOMICA” – IL NEOCAPOGRUPPO DEM AL SENATO BOCCIA PARLA DI "CONVERGENZE COL M5S" MA UN EX MINISTRO PD LO STRONCA: “IRREALISTICO”

Estratto dell'articolo di Carlo Bertini per “la Stampa”

 

conte con la divisa

«State portando l'Italia in guerra, rispettate la nostra Costituzione! Giocate allo sceriffo di Nottingham contro gli italiani che non hanno la sua stessa passione per gli investimenti militari», si sbraccia in aula Giuseppe Conte contro il ministro della Difesa Guido Grosetto. «Dai giubbotti antiproiettile, dalle pistole ai mitra, siamo passati agli autoblindo e adesso alle batteria antimissile Samp-T. Ci volete dire se ci sono i limiti di questa escalation militare? ».

 

Battere sul tasto dello stop all'invio di armi in Ucraina. In ogni occasione utile, sfruttando qualsiasi spazio disponibile, alzando i toni dello scontro. Conte sa che questo resta il principale tema distintivo per il Movimento 5 stelle, rispetto al Pd, salito al 20,4 nell'ultimo sondaggio Swg, accorciando a meno di dieci punti la distanza da Fdi. Più del salario minimo, battaglia condivisa con le altre forze di opposizione. Basta mettere in fila le ultime mosse per capire la strategia.

 

(...)

ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE

 

Perché è chiaro che l'obiettivo è mettere in difficoltà, più che Meloni e il governo, Schlein e gli aspiranti alleati dem. I quali non hanno gradito quel passaggio in cui Conte, replicando a Crosetto, ha accusato il governo di essere «più che schierato con la Nato, "schienato", al pari del precedente esecutivo, che abbiamo cercato di indirizzare in maniera diversa». Mentre il Pd, è il sottinteso, ha sempre sostenuto la linea del premier Draghi. Parlava a Crosetto, Conte, ma ce l'aveva con quelli che sostengono la scelta di continuare ad armare gli ucraini, stanziando risorse pubbliche, mentre «gli italiani vogliono investimenti nella sanità, nelle scuole, per i mutui».

conte con la divisa

 

Non è un caso che oltre a sferzare il governo, Conte dia una strattonata anche alla sua rivale Elly Schlein: «Un buon auspicio che Francesco Boccia parli di convergenze», dice acido il leader grillino in una conferenza stampa, riguardo la mano tesa offertagli dal nuovo capogruppo dem dalle colonne di questo giornale. «Spero che voglia spingere il suo gruppo verso la nostra linea: non aiutiamo l'Ucraina con una guerra di anni e il rischio di una deflagrazione atomica».

 

Una linea che divide i due fronti come un fossato, anche se la segretaria batte sempre sul tavolo di trattativa per la pace che dovrebbe aprire l'Ue. «Basta sentire cosa ha detto Conte oggi sull'Ucraina», scuote la testa in Transatlantico un ex ministro dem per liquidare come irrealistico ciò che Boccia ha rimarcato su La Stampa a proposito di alleanze: e cioè che con «i 5stelle ci sono evidenti convergenze». Frase che ha gettato scompiglio nelle fila del Pd, dove i liberal e gli ex renziani non ne vogliono sapere di una simile prospettiva.

ELLY SCHLEIN IN VERSIONE SEVERUS PITON

 

giuseppe conte

(...)

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…