beppe sala giancarlo tancredi

“LE MIE MANI SONO PULITE, CONTINUERÒ L’INCARICO CHE I CITTADINI CI HANNO ASSEGNATO” – BEPPE SALA, INDAGATO NELL’AMBITO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA A MILANO ARRIVATA A QUOTA 74 INDAGATI, ANNUNCIA IN AULA CHE RESTERA' AL SUO POSTO (SI DIMETTE, INVECE, L’ASSESSORE ALLA RIGENERAZIONE URBANA GIANCARLO TANCREDI, PER CUI LA PROCURA AVEVA CHIESTO I DOMICILIARI: "DELUSO DA ALCUNE FORZE DI MAGGIORANZA") – IL SINDACO, CHE MANIFESTA “SOFFERENZA” PER IL COINVOLGIMENTO NELL’INDAGINE, ATTACCA IL CONSIGLIERE MELONIANO MARCORA: “HO SEGNALATO LA FOTO DI ME VESTITO DA GALEOTTO AI VERTICI DI FDI” - NESSUNO VOLEVA LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DAGOREPORT + VIDEO

https://video.corriere.it/milano/milano-il-sindaco-sala-in-consiglio-comunale-le-mie-mani-sono-pulite-/ea4bef91-e7f7-4c0d-9c9f-27504cab9xlk

 

Milano: assessore Tancredi, rassegnate le mie dimissioni

beppe sala Giancarlo Tancredi

Milano, 21 lug - (Agenzia_Nova) - "Ho rassegnato le mie dimissioni dall'incarico di assessore". Lo ha detto l'assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi, durante la seduta consiliare di oggi. 

 

Milano: assessore Tancredi, 'ho rassegnato dimissioni, migliore decisione'

Milano, 21 lug. (Adnkronos) - "Ho rassegnato oggi le dimissioni dalla mia carica di assessore. Giungo a questa decisione, profondamente sofferta, perché ritengo sia la migliore". Lo ha annunciato oggi l'assessore alla Rigenerazione urbana del Comune di Milano, Giancarlo Tancredi, durante il suo intervento durante la seduta odierna di Consiglio comunale.

 
L'ex assessore Tancredi: «Deluso da alcuni in maggioranza»
(corriere.it) L'assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi ha rassegnato oggi le sue dimissioni. Lo ha annunciato lo stesso Tancredi, parlando in Consiglio comunale subito dopo l'intervento del sindaco Sala che ha invece annunciato l'intenzione di prosegire nell'incarico. L'ormai ex assessore ha aggiunto: «Questo mio gesto spero sia di aiuto per una maggiore serenità e per arrivare il prima possibile a fare chiarezza». Ha poi aggiunto: «Devo esprimere la mia delusione per la posizione di alcune forze di maggioranza. Con buona pace del principio del garantismo».

 

SALA

Da repubblica.it

 

giancarlo tancredi

Sala: “Continuerò l’incarico che i cittadini ci hanno assegnato”

“Ho pensato seriamente alla possibilità di non andare avanti, in 16 anni ho dato professionalmente e umanamente tutto quello che ho a Milano, non per mia soddisfazione e ambizione ma per un motivo più semplice. Permettetemi una osservazione personale, un insegnamento di mio padre, che era una persona semplice, mi disse quando capì che non avrei seguito lui nel lavoro: “Fai quello che vuoi nella vita ma ricordati che io ti guarderò e vorrò essere certo che starai facendo il tuo dovere fino in fondo”. Con queste parole il sindaco annuncia che continuerà il suo incarico “oggi più che mai motivato”.

 

Sala: “All’opposizione dico che non riusciranno a destabilizzarmi”

I PROTAGONISTI DELL INCHIESTA DELLA PROCURA DI MILANO SULL URBANISTICA

Sala si rivolge all’opposizione: “Mi rivolgo alla politica”, quando “assume comportamenti sgraziati e maleducati. E “a una parte dell’opposizione non a tutta, dico che se vi abbandonate agli schiamazzi d’aula per avere una foto in cronaca locale sortirà sicuramente il suo effetto. Se lo fate per destabilizzarmi non c’è dubbio che questo non avrà alcun effetto, perché nella mia vita ho vissuto diversi momenti difficili”. Il sindaco ha la voce rotta dalla commozione per la “sofferenza”, dice, che comporta il suo “coinvolgimento nelle indagini”.

 

Sala contro il consigliere Marcora: “Ho segnalato la foto di me vestito da galeotto ai vertici di FdI”

Momento di tensione in aula quando il sindaco Sala si rivolge al consigliere di FdI Enrico Marcora – già in passato nella lista Sala – parlando della foto da lui postata in cui il sindaco appariva vestito da galeotto. Marcora ha provato più volte a interrompere il discorso.

GIANCARLO TANCREDI BEPPE SALA

 

"Al consigliere Marcora che ha ritenuto di avere un momento di fama" pubblicando "la mia foto da galeotto vorrei dire che ho segnalato il suo gesto ai vertici del suo partito, al presidente del Consiglio e al presidente del Senato". Lo ha detto in Consiglio comunale il sindaco Beppe Sala. "È una minaccia?", ha replicato il consigliere Fdi.

 

Sala: “Indagini riservate diventate pubbliche”

beppe sala

"Non intendo dare giudizi sull’operato della magistratura ma non posso evitare di raccontare la mia versione", dice Sala, mentre punta il dito contro le modalità con cui "indagini riservate sono diventate pubbliche". Applausi dal pubblico. “Ricordo a chi approfitta pubblicamente della mia situazione che “oggi a me, domani a te”

 

Sala: “Nessuna azione a mio vantaggio”

"Le mie mani sono pulite": lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala nel suo intervento durante la seduta del Consiglio comunale sull'inchiesta urbanistica in cui è indagato. "Tutto ciò che ho fatto nell'arco delle due sindacature, di cui ho avuto onere e onore, si è sempre esclusivamente basato sull'interesse dei cittadini e delle cittadine. Non esiste una singola azione che possa essere attribuita a mio vantaggio".

Articoli correlati

NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI..

beppe sala in versione galeotto foto condivisa dal consigliere enrico marcora

 

enrico marcora BEPPE SALA E STEFANO BOERI

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO