1. CULI, CULI, CULI. STANNO OVUNQUE! LA SCORSA SETTIMANA J.LO E IGGY IZALEA HANNO PUBBLICATO L’ANTEPRIMA “GLUTEALE” DEL VIDEO “BOOTY”. LA SETTIMANA PRECEDENTE, ALLA CERIMONIA DEGLI “EMMY”, L’ATTRICE SOFIA VERGARA ERA STATA MESSA SU UN PIEDISTALLO GIREVOLE PER MOSTRARE A TUTTI IL SUO NOTEVOLE “BACKSTAGE”. IL GIORNO PRIMA BEYONCÉ SI ERA ESIBITA AGLI “MTV AWARDS” SBATTENDO DAVANTI ALLE TELECAMERE IL FONDOSCHIENA 2. NON È FINITA QUI. NEL 2013 LE OPERAZIONI CHIRURGICHE PER AUMENTARLO SONO CRESCIUTE DEL 58 PER CENTO. LA GENTE CHIEDE UN CULO ALLA NICKI MINAJ O ALLA JENNIFER LOPEZ 4. I CULI STANNO AVENDO IL LORO GRANDE MOMENTO. NE HANNO GIÀ AVUTI ALTRI, CERTO, MA STAVOLTA C’È UNA VERA E PROPRIA ISTERIA. PERCHÉ L’ARMATA DELLE CULONE HA VINTO?

VIDEO “BOTTOM UP” http://moguldomstudios.com/films/bottoms-up/

 

da www.salon.com

percussioni di culopercussioni di culo

 

azalea in culo fuori e tacchi altiazalea in culo fuori e tacchi alti

Culi, culi, culi. Stanno ovunque! La scorsa settimana J.Lo e Iggy Izalea hanno pubblicato l’anteprima “gluteale” del video “Booty.” La settimana precedente, alla cerimonia degli “Emmy”, l’attrice Sofia Vergara era stata messa su un piedistallo girevole per mostrare a tutti il suo notevole “backstage”. Il giorno prima Beyoncé si era esibita agli “MTV Video Music Awards” sbattendo davanti alle telecamere il suo fondoschiena pieno di cristalli, contornata dai sederi intangati delle ballerine. Non è finita qui.

 

La “Marvel” ha messo in copertina una “Spider-Woman” con il suo culo tondo all’aria. Lo stesso giorno la rapper Nicki Minaj ha lanciato il video “Anaconda,” un tripudio di twerking e di posteriori che scuotono la giungla. Lo scorso mese nella classifica degli Hot 110 di “Billboard” spiccava “All About That Bass” di Meghan Trainor, i cui versi recitano: “Yeah, mia madre mi ha detto di non preoccuparmi della taglia, ai ragazzi piace il culo grosso su sui aggrapparsi di notte». C’è poi, naturalmente, Taylor Swift, che nel video “Shake It Off” si rotola fra shakeranti fondoschiena di donne nere.

percussioni di culopercussioni di culo

 

Ce n’è ancora. Miley Cyrus, che ha avviato il fenomeno isterico del twerking agli “MTV Video Music Awards” del 2013, è diventata particolarmente ossessionata dal sedere e ha prima posato in uno scatto photoshoppato, mettendosi al posto della culo-centrica Nicki Minaj, poi in un altro con enormi terga finte. E parliamo solo del mese di agosto.

nicki minajnicki minaj

Prima ancora c’era la hit “Bang Bang” di Jessie J, Ariana Grande e Jason Derulo che in  “Wiggle” cantava: “Sai cosa fare con quel grosso culo grasso. Scuotilo, scuotilo, scuotilo».

 

il culo della boschi e quello di agnese renziil culo della boschi e quello di agnese renzi

I culi stanno avendo il loro grande momento. Ne hanno già avuti altri, certo, ma stavolta c’è una vera e propria isteria. Perché? A risponderci è Kurt Holland, il regista del documentario “Bottoms Up”, che analizza l’ossessione americana del derrière e spiega: «C’è sempre qualche parte del corpo da cui gli americani sono ossessionati. Siamo andati dalle gambe alle tette. E’ un ciclo. Ora siamo tornati agli anni ’80, quando Sir Mix-A-Lot mostrava montagne di terga a Miami e cantava “Baby got back”.

nicki minaj 3nicki minaj 3

 

Noi abbiamo Kim Kardashian. Sir Mix-A-Lot era seguito dalla comunità afro-americana, nel mainstream regnava Jennifer Lopez. E’ stata una delle prime a mostrare il sedere, ricordiamo tutti il suo arrivo in abito verde firmato Versace ai “Grammys”. L’armata delle culone a questo giro è formato per lo più da donne bianche. E’ strano. Un tempo le schiave erano ridicolizzate per la forma del loro corpo, per quelle curve così imponenti. Oggi le donne bianche le copiano. Ad esempio chiamerei Miley Cyrus, un avvoltoio che si appropria della cultura altrui. Il twerking esisteva nelle tribù africane, esisteva già nell’hip hop degli anni ’80.

nicki minaj e donatella versacenicki minaj e donatella versace

 

Tutto sommato penso che questo nuovo fenomeno vada a favore delle donne. Forse è troppo “sessuale” ma è una gran cosa passare dall’essere ridicolizzati ad essere lodati per il proprio fondoschiena.

 nicki minaj (4) nicki minaj (4)

 

Poi, esistono le esagerazioni. Nel mio documentario c’è una parte dedicata alle operazioni chirurgiche per aumentarlo. Nel 2013 questo tipo di intervento è cresciuto del 58%. La gente chiede un culo alla Nicki Minaj o alla Iggy Azalea. Molte vanno a rifarselo a Santo Domingo, dove costa meno, ma non sempre viene fuori proporzionato al loro corpo. Questa moda andrà avanti per un po’, forse una decina di anni. Poi toccherà a un’altra parte del corpo».

nicki minaj 8nicki minaj 8

 

 

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."