1. CULI, CULI, CULI. STANNO OVUNQUE! LA SCORSA SETTIMANA J.LO E IGGY IZALEA HANNO PUBBLICATO L’ANTEPRIMA “GLUTEALE” DEL VIDEO “BOOTY”. LA SETTIMANA PRECEDENTE, ALLA CERIMONIA DEGLI “EMMY”, L’ATTRICE SOFIA VERGARA ERA STATA MESSA SU UN PIEDISTALLO GIREVOLE PER MOSTRARE A TUTTI IL SUO NOTEVOLE “BACKSTAGE”. IL GIORNO PRIMA BEYONCÉ SI ERA ESIBITA AGLI “MTV AWARDS” SBATTENDO DAVANTI ALLE TELECAMERE IL FONDOSCHIENA 2. NON È FINITA QUI. NEL 2013 LE OPERAZIONI CHIRURGICHE PER AUMENTARLO SONO CRESCIUTE DEL 58 PER CENTO. LA GENTE CHIEDE UN CULO ALLA NICKI MINAJ O ALLA JENNIFER LOPEZ 4. I CULI STANNO AVENDO IL LORO GRANDE MOMENTO. NE HANNO GIÀ AVUTI ALTRI, CERTO, MA STAVOLTA C’È UNA VERA E PROPRIA ISTERIA. PERCHÉ L’ARMATA DELLE CULONE HA VINTO?

VIDEO “BOTTOM UP” http://moguldomstudios.com/films/bottoms-up/

 

da www.salon.com

percussioni di culopercussioni di culo

 

azalea in culo fuori e tacchi altiazalea in culo fuori e tacchi alti

Culi, culi, culi. Stanno ovunque! La scorsa settimana J.Lo e Iggy Izalea hanno pubblicato l’anteprima “gluteale” del video “Booty.” La settimana precedente, alla cerimonia degli “Emmy”, l’attrice Sofia Vergara era stata messa su un piedistallo girevole per mostrare a tutti il suo notevole “backstage”. Il giorno prima Beyoncé si era esibita agli “MTV Video Music Awards” sbattendo davanti alle telecamere il suo fondoschiena pieno di cristalli, contornata dai sederi intangati delle ballerine. Non è finita qui.

 

La “Marvel” ha messo in copertina una “Spider-Woman” con il suo culo tondo all’aria. Lo stesso giorno la rapper Nicki Minaj ha lanciato il video “Anaconda,” un tripudio di twerking e di posteriori che scuotono la giungla. Lo scorso mese nella classifica degli Hot 110 di “Billboard” spiccava “All About That Bass” di Meghan Trainor, i cui versi recitano: “Yeah, mia madre mi ha detto di non preoccuparmi della taglia, ai ragazzi piace il culo grosso su sui aggrapparsi di notte». C’è poi, naturalmente, Taylor Swift, che nel video “Shake It Off” si rotola fra shakeranti fondoschiena di donne nere.

percussioni di culopercussioni di culo

 

Ce n’è ancora. Miley Cyrus, che ha avviato il fenomeno isterico del twerking agli “MTV Video Music Awards” del 2013, è diventata particolarmente ossessionata dal sedere e ha prima posato in uno scatto photoshoppato, mettendosi al posto della culo-centrica Nicki Minaj, poi in un altro con enormi terga finte. E parliamo solo del mese di agosto.

nicki minajnicki minaj

Prima ancora c’era la hit “Bang Bang” di Jessie J, Ariana Grande e Jason Derulo che in  “Wiggle” cantava: “Sai cosa fare con quel grosso culo grasso. Scuotilo, scuotilo, scuotilo».

 

il culo della boschi e quello di agnese renziil culo della boschi e quello di agnese renzi

I culi stanno avendo il loro grande momento. Ne hanno già avuti altri, certo, ma stavolta c’è una vera e propria isteria. Perché? A risponderci è Kurt Holland, il regista del documentario “Bottoms Up”, che analizza l’ossessione americana del derrière e spiega: «C’è sempre qualche parte del corpo da cui gli americani sono ossessionati. Siamo andati dalle gambe alle tette. E’ un ciclo. Ora siamo tornati agli anni ’80, quando Sir Mix-A-Lot mostrava montagne di terga a Miami e cantava “Baby got back”.

nicki minaj 3nicki minaj 3

 

Noi abbiamo Kim Kardashian. Sir Mix-A-Lot era seguito dalla comunità afro-americana, nel mainstream regnava Jennifer Lopez. E’ stata una delle prime a mostrare il sedere, ricordiamo tutti il suo arrivo in abito verde firmato Versace ai “Grammys”. L’armata delle culone a questo giro è formato per lo più da donne bianche. E’ strano. Un tempo le schiave erano ridicolizzate per la forma del loro corpo, per quelle curve così imponenti. Oggi le donne bianche le copiano. Ad esempio chiamerei Miley Cyrus, un avvoltoio che si appropria della cultura altrui. Il twerking esisteva nelle tribù africane, esisteva già nell’hip hop degli anni ’80.

nicki minaj e donatella versacenicki minaj e donatella versace

 

Tutto sommato penso che questo nuovo fenomeno vada a favore delle donne. Forse è troppo “sessuale” ma è una gran cosa passare dall’essere ridicolizzati ad essere lodati per il proprio fondoschiena.

 nicki minaj (4) nicki minaj (4)

 

Poi, esistono le esagerazioni. Nel mio documentario c’è una parte dedicata alle operazioni chirurgiche per aumentarlo. Nel 2013 questo tipo di intervento è cresciuto del 58%. La gente chiede un culo alla Nicki Minaj o alla Iggy Azalea. Molte vanno a rifarselo a Santo Domingo, dove costa meno, ma non sempre viene fuori proporzionato al loro corpo. Questa moda andrà avanti per un po’, forse una decina di anni. Poi toccherà a un’altra parte del corpo».

nicki minaj 8nicki minaj 8

 

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....