pietrangelo buttafuoco phica.net fimmini

DAGOREPORT - FANNO SCANDALO L’AUDIO SOTTRATTO A RAOUL BOVA E IL SEXY-TAPE RUBATO A STEFANO DE MARTINO. SE NE ESCE CON AFFANNO LEGGENDO DI PHICA.NET E DELLA PAGINA FB “MIA MOGLIE”, INFARCITE DI COMMENTI SCORREGGIONI ANCHE PER IL PIÙ ZOZZO CESSO PUBBLICO - È IMPRESSIONANTE PERÒ, COME NEL CORSO DEL TEMPO, LA PERCEZIONE DELLA SESSUALITÀ DA PARTE DELLA MASCHIETUDINE, SIA CAMBIATA. QUANTO TEMPO È PASSATO DA SILVIO BERLUSCONI CHE AFFERMAVA CHE “LA PATONZA DEVE GIRARE”? - NESSUNO SOLLEVÒ IL SOPRACCIGLIO DELL’AMORALITÀ QUANDO NEL 2009 MONDADORI PUBBLICÒ UN LIBRO DI PIETRANGELO BUTTAFUOCO, DAL TITOLO “FIMMINI”, SOTTOTITOLO “AMMIRARLE, DECIFRARLE, SEDURLE”, IN CUI  L'ATTUALE PRESIDENTE DELLA BIENNALE DI VENEZIA AFFERMAVA: “I FIANCHI MORBIDI, E CON QUESTI I SENI DELL’ORGOGLIO MAMMIFERO, SONO ESCHE ESIBITE PER LA RACCOLTA DI SPERMA” – CHISSÀ COSA NE PENSANO I MASCULI INFOIATI DI PHICA.NET DELLA SUA INTERPRETAZIONE DELL'ARCANO MONDO FEMMINILE: “LA DONNA NON VUOLE ESSERE COMPRESA, BENSÌ PRESA’’? - VIDEO

 

 

Celestine Peachum per Dagospia

 

LO SPACCANTE - MEME BY EMILIANO CARLI

L’estate resta la stagione più incontinente dell'anno, parafulmine di tutti gli eccessi, pensatoio di tutte le oscenità. Fanno scandalo l’audio sottratto a Raoul Bova e il sexy-tape rubato a Stefano De Martino.

 

Toccato il fondo, scavare! Se ne esce con affanno, al limite del deliquio, leggendo del sito sessista “Phica.net”, forum da 200mila iscritti creato nel 2005, e della pagina Facebook “Mia moglie”, due fogne web infarcite di immagini e commenti orripilanti anche per le pareti del più zozzo vespasiano pubblico.

 

Cosa ci ha disumanizzati, intartarughiti, sformati, rincitrulliti, resi spietati e disperati, tutti in vendita sul mercato della carne?

 

COMMENTI SU PHICA.NET

Perché non abbiamo fatto tesoro delle parole di Mario Vargas Llosa: “Solo quando è civilizzato dalla cultura, che lo carica di emozione e di passione e lo riveste di cerimonie e rituali, il sesso arricchisce straordinariamente la vita umana, e i suoi benefici effetti si proiettano in tutti i meandri dell'esistenza”?

 

È impressionante però come nel corso del tempo la percezione della sessualità da parte della maschietudine sia cambiata. Quando tempo è passato da Silvio Berlusconi che precipitava dal semplice trash nella vera e propria immondizia, annunciando che “La patonza deve girare”?

 

emanuela fanelli e pietrangelo buttafuoco

Ad esempio, nessuno sollevò il sopracciglio dell’amoralità o agitò un dito accusatore contro il machismo animale quando nell’anno di grazia 2009 la Mondadori pubblicò un libro di Pietrangelo Buttafuoco, attuale presidente della Fondazione “La Biennale” di Venezia, in questi giorni indaffaratissimo tra star e starlette, dal titolo “Fimmini”, sottotitolo “Ammirarle, decifrarle, sedurle”.

 

Davanti allo spirito demoniaco dell’”Origine del mondo” di Courbet, l’autore parte benissimo (o malissimo) con frasi del tipo: “I fianchi morbidi, e con questi i seni dell’orgoglio mammifero, sono esche esibite per la raccolta di sperma…”.

 

PIETRANGELO BUTTAFUOCO - MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Al di là di un’allure letteraria, non sembra diverso dal porcellone scorreggione di “Phica.net” che non ha bisogno che donne famose o perfette sconosciute delle foto siano vestite, smutandate o in bikini, per vomita sguaiatezze e supercazzole irripetibili: "Pensi che 20 centimetri le facciano piacere?"

 

Ma continuiamo a seguire la Via Trucis del Saraceno Buttafuoco: “La donna con le gambe, lo stile, le belle braccia, gli occhi e il calcagno prepotente è la macchina più che compiuta dello Spirito e non vuole essere compresa, bensì presa’’. Al di là di fantasie sadiane, colpisce la misteriosa immagine del “calcagno prepotente’’.

 

PIETRANGELO BUTTAFUOCO - FIMMINI. AMMIRARLE, DECIFRARLE, SEDURLE

Per il presidente della Biennale basta la descrizione di donne habitué di chirurghi che le hanno messo un paraurti al posto della bocca, deambulanti in abitucci zebrati troppo stretti e scosciati, fili di perizoma incastrati nelle chiappe, tacchi se possibile ancora più assassini, quindi smaniose di approcci erotici da una botta e via, per sbatterle tutte al muro della massima dissoluzione:

 

“Anni e dibattiti sul femminismo per piegare le donne alla deturpazione botulinica del corpo e farle simili a indistinti transessuali, ovvero macchine da fottere senza più cicce e morbidezze, ma solo e solamente buchi”.

 

Al cospetto della “liberazione femminile’’, “io sono mia”, femminismo e Me-too, Buttafuoco brucia di nostalgia per le donne d’antan, che di giorno si sacrificavano allo strofinaccio e al ferro da stiro con i panni da lavare e la notte si trasformavano in vulve immolandosi alle prodezze fornicatorie del masculo:

thread su phica.net.

 

 "Era l’epoca della messa in opera dell’attrazione, le donne si chiamavano femmine e restavano nell’incanto dei serragli voluti dagli uomini. Usate come portafortuna in bisca o come riposo del guerriero, nei pomeriggi del vizio, in un quartierino riparato dal troppo occhiuto sole degli sguardi altrui’’.

 

Oggi, invece, dobbiamo fronteggiare tipini come Carla Bruni: “Ogni strategia di seduzione, infatti, ogni riflesso ancestrale di dominio, ogni gioco di acchiappo in questa fata dagli occhi fissi è reso vano, perché con le sue gambe nude avanza ad armi pari”.

 

GIORGIA MELONI PIETRANGELO BUTTAFUOCO

“Come quei topi cui non fa più nulla il ratticida del quale hanno assorbito corpi ed anticorpi, della seduzione lei ha assorbito sentimenti e desideri al punto di essere diventata il Super Topo, una femmina che a volerla schiantare ce ne vuole di fantasia, pazienza e rose. E non è una rubamariti, per carità. 

 

“Solo il vecchio codice marxista e femminista può risolverla così la Super Carlà: altrimenti si sarebbe già presa uno di quei mariti ricchi, un qualsiasi buon partito, un furbetto del quartierino, uno preso dalla nobiltà al gorgonzola. Non ne mancano nel presepe’’.

 

pietrangelo buttafuoco beatrice venezi

Ora tappate le orecchie alle attrici in passerella a Venezia perché è quando parla di cinema che il Saraceno alla Fiamma dà il meglio (o il peggio): “Gli uomini sposano le brune, ma preferiscono la bionda, quella dei sogni per cui l’industria dello spettacolo ha confezionato il ruolo della ‘macchina da fottere’…”.

 

Se possiamo ridere perfino quando l’Angelo Sterminatore dell’emancipazione scrive che certe donne sono “esche esibite per la raccolta di sperma”, ‘’macchina da fottere” che “non vuole essere compresa, bensì presa”, seguendo le cronache dei masculi infoiati e impotenti di “Phica.net” e del gruppo “Mia moglie”, l’interpretazione del mondo femminile buttafuochesco, l’hanno metabolizzata e applaudita con quel che resta del rigonfiamento dei pantaloni

phica.net 3

PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA BIENNALE DI VENEZIA - MEME BY EDOARDO BARALDI pietrangelo buttafuocoPIETRANGELO BUTTAFUOCO - MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIAPietrangelo Buttafuocopietrangelo buttafuoco foto di bacco (3)dago con i fogli consanguinei di pietrangelo buttafuoco pietrangelo buttafuoco - presentazione biennale cinema 2025PIETRANGELO BUTTAFUOCO - PRE APERTURA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2025

phica.net 2phica.net 1commenti su phica.net phica.net 4

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...