daniela martani selvaggia lucarelli

“HO AVUTO PAURA DI SELVAGGIA: È POTENTISSIMA” – LA “PASIONARIA” ANIMALISTA DANIELA MARTANI ATTACCA LA LUCARELLI: “ARRIVA SEMPRE DOPO DI ME: È DIVENTATA VEGANA DOPO DI ME, HA INIZIATO AD ATTACCARE I FERRAGNEZ DOPO DI ME... MA RIESCE A NEUTRALIZZARE L'AVVERSARIO. È TEMIBILE, MOLTO POTENTE. SUL FRONTE DEI VACCINI MI HA ATTACCATO FORTEMENTE E QUESTO HA INCISO SUL MIO PROSIEGUO LAVORATIVO. SONO STATA BANDITA DA TUTTI I MEDIA” – LA RISPOSTA DI SELVAGGIA: "DANIELA MARTANI HA SVILUPPATO UN'OSSESSIONE NEI MIEI CONFRONTI SFOCIATA SPESSO IN EPISODI DI VIOLENZA VERBALE E FISICA"

 

 

Estratto dell’articolo di Silvia M. C. Senette per www.corriere.it

daniela martani

 

«Selvaggia Lucarelli mi ha fatto fuori dalla tv, ma potremmo diventare amiche». Daniela Martani, nata come «pasionaria Alitalia» […] concorrente di reality e opinionista televisiva […]

 

Daniela, che momento vive sul fronte professionale?

«Di confusione totale: sono in stallo, ma sto studiando per laurearmi al Dams. Faccio lavori tappabuchi per capire cosa voglio veramente; il mio sogno è sempre lavorare in televisione, quello che ho fatto fino adesso.

 

[…] Se sei un personaggio che ha delle proprie idee, magari contro il mainstream, vieni escluso. Avere principi che vanno contro i poteri economici, in un mondo televisivo dominato dalla pubblicità, pesa. Se sei fuori dagli schemi fai più fatica a entrare, se esci dai ranghi vieni fatta fuori».

 

[…] C'è un programma tv che le calzerebbe a pennello?

selvaggia lucarelli

«Guardo tutti i programmi di Real Time. Guardo la Gialappa's e mi piacerebbe fare la comica nel programma e lavorare con loro. Sarebbe un sogno essere tra le co-conduttrici di Sanremo o partecipare a "Ballando con le Stelle";

 

Milly Carlucci è una grande professionista, ma purtroppo non prende persone che hanno fatto reality. E poi vorrei affiancare Carlo Conti a "Tale e quale show": ho fatto svariati provini, non sono mai stata presa. Faccio un appello a Carlo: prendimi, sarei super felice di questa opportunità. Ma per ora sto al palo».

 

Delle tante, quale battaglia le è costata cara?

«Durante la pandemia mi sono schierata contro l'obbligo vaccinale. Non dicevo "non vi vaccinate": chiedevo libertà di scelta. Questo mi ha chiuso tantissime porte, mi ha praticamente fatto fuori dalla televisione.

 

daniela martani

Sono stata attaccata da un sacco di personaggi, soprattutto da Selvaggia Lucarelli e sappiamo la potenza mediatica che ha. […]».

 

Una sorta di «editto bulgaro»?

«Beh, è un fatto che dal 2022 non metto più piede a Mediaset e neppure in Rai. Sono stata bandita un po' da tutti i media, ma non mi sembra di aver ucciso nessuno.

 

Vedo in tv persone che hanno rubato, che hanno fatto le cose peggiori e continuano a essere al centro dell'attenzione: io sono una persona per bene, onesta, ho semplicemente espresso un parere. Ma questo ha significato essere isolata completamente, non solo dal lavoro; parlo di isolamento sociale. Mi hanno considerata alla stregua di un assassino».

 

Ne ha sofferto?

«Parecchio. Devo dire la verità: se tornassi indietro non lo rifarei. Mentre sulla battaglia animalista non tornerei mai indietro […].».

 

selvaggia lucarelli 1

Citava Selvaggia Lucarelli, ma si è trovata in contrasto anche con Fedez, Ferragni, De Lellis, Luxuria. Lo scontro peggiore?

«Il personaggio di cui ho avuto veramente paura, a livello mediatico, è Selvaggia: è potentissima. Tra l'altro mi dispiace, perché io l'ho sempre apprezzata come giornalista e blogger.

 

Ho condiviso anche molte delle sue idee e delle sue battaglie. Prima era una "carnista" convinta, prendeva in giro i vegani e aveva iniziato ad attaccarmi proprio sulla questione animalista, ma a un certo punto è diventata vegana assieme al fidanzato. Quindi adesso abbiamo lo stesso credo. Ora potremmo essere amiche, perché portiamo avanti la stessa battaglia fondamentale per la vita».

 

Altri screzi che l'hanno messa in crisi?

«Un po' ho avuto paura della causa che mi ha fatto Fedez: mi aveva chiesto centomila euro di danni. Però, avendo vinto il penale, sapevo che non avrebbe avuto seguito dal punto di vista civile. Quando prendo di mira qualcuno lo faccio a ragion veduta, mai per antipatia.

 

daniela martani nel video l uomo che non sei 10

Sono stata una delle prime ad aver attaccato Ferragni e Fedez, dal giorno uno in cui si sono messi insieme e, prima, quando Ferragni è emersa come personaggio; sponsorizzava pellicce, borse fatte in pelli esotiche.

 

Lucarelli arriva sempre dopo di me: è diventata vegana dopo di me, ha iniziato ad attaccare i Ferragnez dopo di me... ma con scaltrezza riesce a neutralizzare l'avversario. È veramente temibile, molto potente. Sul fronte dei vaccini mi ha attaccato fortemente e questo ha inciso sul mio prosieguo lavorativo; però adesso, dopo anni, potremmo forse cercare un punto di incontro».

 

Tende la mano alla persona a cui imputa la sua situazione di stallo?

daniela martani nella clip di e dimmi che non vuoi morire 7

«Sì. Prima che succedesse questo pasticcio dei vaccini molte sue lotte le condividevo, era un personaggio che mi piaceva molto. Io mi sento un po' come lei, battagliera; sono così e vengo considerata anche così, quindi siamo abbastanza simili. Ma lei ha acquisito una potenza mediatica enorme per cui appena parla ha un riverbero deflagrante, può distruggerti se ti attacca».

 

Intanto, però, ora lei è indagata dalla procura di Trento per diffamazione contro la famiglia di Andrea Papi, ucciso dall'orsa Jj4 nell'aprile 2023.

«Hanno fatto una serie di denunce e, nel gruppo, sono il personaggio animalista più conosciuto. Volevano punire chi si ribella al massacro sistematico messo in atto da Fugatti, uno dei peggiori presidenti di Regione o Provincia. Trovo assurdo che possa esercitare un controllo sulla fauna selvatica uno che ha fatto un banchetto con carne di orso importata illegalmente dalla Slovenia: sarebbe come dare in mano a un pedofilo un asilo».

 

FEDEZ E CHIARA FERRAGNI NUDI SU INSTAGRAM

È dispiaciuta per aver accusato la famiglia Papi di «speculare» sulla tragedia?

«No. Non chiedo scusa, ma ho sbagliato termine. Volevo dire che stavano utilizzando la morte del loro caro per chiedere la mattanza degli orsi e non aveva nessun senso, perché l'orso non uccide per cattiveria. Ma tutta la questione è nebulosa: qual è la verità su questa morte? Non ci sono telecamere: come si può stabilire con certezza chi ha ucciso Papi? E se era già morto prima che arrivasse l'orso?».

 

[…] Ha invocato l'intervento di Mattarella.

«Gli orsi sono animali selvatici protetti dalla Costituzione, un bene indisponibile dello Stato italiano: visto che il ministro dell'Ambiente se ne frega e non ha fatto niente per evitare tutto questo, deve intervenire il Presidente della Repubblica».

 

La precisazione

DANIELA MARTANI

Su questa vicenda è intervenuta con una nota Selvaggia Lucarelli, che scrive: «Mai e in nessun modo sono intervenuta nella carriera lavorativa della signora Martani. Una sola volta, in occasione della sua partecipazione all’Isola dei famosi durante la pandemia Covid ho espresso perplessità sull’opportunità del suo coinvolgimento, viste le colorite e accese posizioni contro i vaccini della stessa.

 

Il mio intervento non ha comunque avuto alcun effetto, visto che la signora Martani ha regolarmente preso parte al programma. Faccio invece notare come sia proprio la stessa ad aver sviluppato una ossessione nei miei confronti sfociata spesso in episodi violenti sia verbalmente che fisicamente.

LA RISPOSTA DI DANIELA MARTANI A SELVAGGIA LUCARELLI

 

Faccio per esempio riferimento al suo post “Selvaggia Lucarelli continua ad occuparti di uccelli di altra natura che di fratini non capisci una mazza” o alla botta sulla testa che mi diede in occasione della manifestazione no vax al Circo Massimo.

 

La stessa lamenta che sarei intervenuta in qualche modo per non farla lavorare, ma lei stesa in diversi tweet offensivi ha taggato miei datori di lavoro domandandosi perché mi facessero lavorare e talvolta ha addirittura coinvolto miei familiari. Aggiungo che Daniela Martani, nonostante le SUE (stampatello utilizzato dall'autrice della nota, ndr) condotte, si è più volte rivolta a un avvocato per farmi inviare lettere con richieste risarcitorie mai sfociate in vere cause».

daniela martani nella clip di e dimmi che non vuoi morire 8DANIELA MARTANI selvaggia lucarelliDANIELA MARTANI E IL SIT DELLA PETA DAVANTI AL NEGOZIO GUCCI DI MILANOLA RISPOSTA DI DANIELA MARTANI A SELVAGGIA LUCARELLIdaniela martani foto di baccoDANIELA MARTANI E IL SIT DELLA PETA DAVANTI AL NEGOZIO GUCCI DI MILANOdaniela martani dj foto di bacco

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…