daniela santanche - foto lapresse

“NON VORREI MAI ESSERE UN PROBLEMA, VALUTERÒ LE DIMISSIONI. LO FARÒ PERÒ DA SOLA” – DANIELA SANTANCHÉ, DOPO ESSERSI IMBULLONATA ALLA POLTRONA, ORMAI ISOLATA IN FDI, FA CAPIRE DI ESSERE PRONTA A UN PASSO INDIETRO IN CASO DI SECONDO RINVIO A GIUDIZIO, PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS – NELLA DISCUSSIONE SULLA MOZIONE DI SFIDUCIA NEI SUOI CONFRONTI SI TRAVESTE DA MARTIRE DELLA GIUSTIZIA: “L'ERGASTOLO MEDIATICO È UNA CONDANNA CHE RIMARRÀ TUTTA LA VITA DA 'FINE PENA MAI'. LA SFIDUCIA RIGUARDA FATTI ANTECEDENTI AL MIO GIURAMENTO. IL PARLAMENTO NON DEVE DIVENTARE UNA CORTE DI GIUSTIZIA NELLE MANI DI QUALCHE PM POLITICIZZATO” – LA BATTUTA SUL CASO DELLE BORSE TAROCCHE REGALATE A FRANCESCA PASCALE: “SI RUBA SOLO QUELLO CHE SI NASCONDE E IO NON HO NULLA DA NASCONDERE. HO UNA COLLEZIONE DI BORSE…” – VIDEO - LA CAMERA RESPINGE LA MOZIONE DI SFIDUCIA: I VOTI CONTRARI SONO STATI 206, I SÌ 134 

 

 

SANTANCHÈ: SFIDUCIA RIGUARDA FATTI ANTECEDENTI A MIO GIURAMENTO

daniela santanche - foto lapresse

(DIRE) - "Mi trovo oggi a rispondere per la seconda volta alla mozione di sfiducia presentata nei miei confronti, anche se, come dice correttamente la stessa mozione, ha per oggetto fatti che, se saranno evidenziati, ed è tutto da vedere, sono antecedenti al mio giuramento da ministro". Lo ha detto il ministro del Turismo, Daniela SANTANCHÈ, intervenendo alla Camera in occasione della discussione della mozione di sfiducia nei suoi confronti presentata dal M5S.

 

"Desidero affrontare con la massima trasparenza le questioni sollevate, ribadendo il mio impegno verso le istituzioni, il mio giuramento prestato nelle mani del Presidente della Repubblica il 22 ottobre 2022, il rispetto per la magistratura ma anche dei principi fondamentali del nostro ordinamento", ha aggiunto SANTANCHÈ. 

 

daniela santanche - foto lapresse

+GOVERNO, SANTANCHÈ: VALUTERÒ DIMISSIONI DA SOLA, SENZA PRESSIONI+++ (Public Policy) - “A breve ci sarà un’altra udienza preliminare. Le cose non sono andate fino ad ora come alcuni raccontano, ma aspettiamo, dato che fino ad ora abbiamo sentito solo l’accusa, per poi valutare anche le mie dimissioni. Lo farò però da sola, con me stessa”.

 

Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, nell’intervento di replica, in aula alla Camera, sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti, al voto oggi. “Non avrò nessun tipo di pressione, sarò guidata solo dal rispetto per il mio presidente del Consiglio, per la maggioranza, dall’amore per il mio partito

 

Santanchè, Parlamento non sia corte in mano a Pm politicizzati

daniela santanche giorgia meloni

(ANSA) - "Io credo che il Parlamento non debba diventare una corte di giustizia nelle mani di qualche Pm o giudice che appartengono a correnti politicizzate". Così in Aula alla Camera la ministra del Turismo Daniela Santanchè intervenuta in replica per il seguito della discussione sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti dove, in apertura del suo intervento, ha sottolineato di avere "fiducia nella magistratura".

 

Nel corso della sua replica Santanchè ha poi ironizzato sul comportamento dei parlamentari dell'opposizione: "faccio questa beve replica nel rispetto di tutto quel tempo che i colleghi hanno destinato a preparare questa mozione di sfiducia individuale che si basa esplicitamente su accuse, di giornali e programmi tv, che mi sembrano un po' di parte.... ma questa è solo la mia opinione".

 

daniela santanche alla camera - foto lapresse

"Baldino - ha quindi detto rivolgendosi alla deputata 5 Stelle - mi accusa di conflitto di interesse per aver operato in passato in ambito turistico: è vero. Ma detto da chi ha fatto dell'incompetenza e non del merito una squadra di governo mi fa un po' sorridere. Io credo invece fermamente nel merito e nelle competenza, e ritengo che essere competenti non sia una colpa".

 

Poi la ministra si rivolge "all'onorevole Zaratti che mi accusa di occuparmi dei balneari: dovrebbe sapere che è una delega che non mi è attribuita. In quest'Aula sembra che si possa raccontare la qualunque, senza approfondire ciò che dovrebbe essere evidente a ogni parlamentare: spero che la sua sia solo ignoranza o malafede". Infine si rivolge di nuovo al M5s " Caro onorevole Ricciardi, mi spiace per lei ma io non mi sento sola". 

 

Santanchè, voi non combattete la povertà ma la ricchezza

daniela santanche - foto lapresse

(ANSA) - "Io sono l'emblema, lo rappresento plasticamente, di tutto ciò che detestate, un preconcetto: voi non volete combattere la povertà volete combattare la ricchezza. Io sono l'emblema, il male assoluto" e "so sono quella che porta i tacchi da 12 centimetri, quella del Twiga e Billionaire: il mio numero di telefono ed io sono la stessa persona, quel numero che anche voi avete chiamato... e mi fermo quà, perché sono una signora".

 

Così in Aula alla Camera la ministra del Turismo Daniela Santanchè intervenuta per il seguito della discussione sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti .

 

daniela santanche - foto lapresse

"Combattete la ricchezza", Aula si scalda su Santanchè

(ANSA) - "Volete combattere la ricchezza". A questo passaggio dell'intervento della ministra del Turismo Daniela Santanchè l'Aula della Camera si è scaldata, con proteste più rumorose tra i banchi dell'opposizione.

 

Santanchè, chi ruba nasconde e le mie borse non le nascondo

 (ANSA) - "Nelle mie borse non c'è paura e lo dico con chiarezza: non ho nessun problema a dirlo qua in un' Aula del Parlamento: ebbene sì, ho una collezione di borse. Mio padre mi ha insegnato che si ruba solo quello che si nasconde e io non ho nulla da nascondere". Così in Aula alla Camera la ministra del Turismo Daniela Santanchè intervenuta per il seguito della discussione sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti

 

"Non vorrei mai essere problema", FdI applaude Santanchè

(ANSA) - Applauso dai banchi di FdI nell'Aula della Camera quando la ministra del Turismo Daniela Santanchè ha detto durante la replica (prima del voto della mozione di sfiducia): "Non vorrei mai essere un problema".

 

daniela santanche - foto lapresse

SANTANCHÈ, VERGOGNA DIRE CHE HO 'MANI SPORCHE DI SANGUE'

(ANSA) - ROMA, 25 FEB - "Non voglio neppure citare invece chi ha affermato che le mie mani 'sono sporche di sangue'… non fa vergogna a me ma ha chi ha pronunciato questa accusa che mostra nella sua grandezza una grettezza e una cattiveria umana che alcuni avversari sono disposti ad usare ma certo non nei confronti dei loro colleghi". Lo dice la ministra del Turismo Daniela Santanchè nel suo intervento alla Camera dove è previsto il voto sulla mozione di sfiducia presentata da M5s e sottoscritta anche dal Pd e da Avs.

 

Santanchè, no a ergastolo mediatico da fine pena mai

(ANSA) - "Credo che la gogna mediatica e le paginate sui giornali devastino ancora prima del processo la vita delle persone con cicatrici che non si rimarginano. L'ergastolo mediatico è una condanna che rimarrà tutta la vita da 'fine pena mai'".

Così in Aula alla Camera la ministra del Turismo Daniela Santanchè intervenuta in replica per il seguito della discussione sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti .

 

L ARTICOLO DI SELVAGGIA LUCARELLI SULLE BORSE FALSE REGALATE DA DANIELA SANTANCHE A FRANCESCA PASCALE - FATTO QUOTIDIANO

Santanchè, non mi sento sola in quest'Aula ne' in Italia

(ANSA) - "In quest'aula sembra che si possa raccontare la qualunque senza nemmeno apporfondire cioè che dovrebbe essere evidente a ogni parlamentare, mi spiace per lei onorevole Ricciardi ma io non mi sento sola, anzi: ringrazio i tanti colleghi che sono con me e non mi sento sola neanche in Italia perché nella battaglia del garantismo ci sono la maggioranza degli italiani". Lo dice la ministra del Turismo Daniela Santanchè nella suo intervento alla Camera dove è previsto il voto sulla mozione di sfiducia presentata da M5s e sottoscritta anche dal Pd e da Avs.

 

Santanchè, su cassa Covid ho difeso solo posti di lavoro

 (ANSA) - Con riferimento all'accusa di truffa per la cassa integrazione Covide, "il mio coinvolgimento nella vicenda si è limitato a decidere, come praticamente quasi la totalità delle aziende italiane, di accedere a tale beneficio a tutela della salvaguardia e dei posti di lavoro. Comunque non toccherà a questo Parlamento decidere, io ho fiducia nella magistratura e vedremo il proseguo". Lo dice la ministra del Turismo Daniela Santanchè nella suo intervento alla Camera dove è previsto il voto sulla mozione di sfiducia presentata da M5s e sottoscritta anche dal Pd e da Avs.

 

L'Aula della Camera respinge mozione sfiducia a Santanché 

I voti a favore sono stati 134, i contrari 206, 1 astenuto

(ANSA) -  L'Aula della Camera ha respinto la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni alla ministra Daniela Santanché. I voti contrari sono stati 206, i si 134 e 1

astenuto. (ANSA).

DANIELA SANTANCHE CON UN VU CUMPRAdaniela santanche con borsa hermes 14daniela santanche con borsa hermes 7DANIELA SANTANCHE VENDITRICE DI BORSE DI DUBBIA AUTENTICITA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...