daniela santanche - foto lapresse

“NON VORREI MAI ESSERE UN PROBLEMA, VALUTERÒ LE DIMISSIONI. LO FARÒ PERÒ DA SOLA” – DANIELA SANTANCHÉ, DOPO ESSERSI IMBULLONATA ALLA POLTRONA, ORMAI ISOLATA IN FDI, FA CAPIRE DI ESSERE PRONTA A UN PASSO INDIETRO IN CASO DI SECONDO RINVIO A GIUDIZIO, PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS – NELLA DISCUSSIONE SULLA MOZIONE DI SFIDUCIA NEI SUOI CONFRONTI SI TRAVESTE DA MARTIRE DELLA GIUSTIZIA: “L'ERGASTOLO MEDIATICO È UNA CONDANNA CHE RIMARRÀ TUTTA LA VITA DA 'FINE PENA MAI'. LA SFIDUCIA RIGUARDA FATTI ANTECEDENTI AL MIO GIURAMENTO. IL PARLAMENTO NON DEVE DIVENTARE UNA CORTE DI GIUSTIZIA NELLE MANI DI QUALCHE PM POLITICIZZATO” – LA BATTUTA SUL CASO DELLE BORSE TAROCCHE REGALATE A FRANCESCA PASCALE: “SI RUBA SOLO QUELLO CHE SI NASCONDE E IO NON HO NULLA DA NASCONDERE. HO UNA COLLEZIONE DI BORSE…” – VIDEO - LA CAMERA RESPINGE LA MOZIONE DI SFIDUCIA: I VOTI CONTRARI SONO STATI 206, I SÌ 134 

 

 

SANTANCHÈ: SFIDUCIA RIGUARDA FATTI ANTECEDENTI A MIO GIURAMENTO

daniela santanche - foto lapresse

(DIRE) - "Mi trovo oggi a rispondere per la seconda volta alla mozione di sfiducia presentata nei miei confronti, anche se, come dice correttamente la stessa mozione, ha per oggetto fatti che, se saranno evidenziati, ed è tutto da vedere, sono antecedenti al mio giuramento da ministro". Lo ha detto il ministro del Turismo, Daniela SANTANCHÈ, intervenendo alla Camera in occasione della discussione della mozione di sfiducia nei suoi confronti presentata dal M5S.

 

"Desidero affrontare con la massima trasparenza le questioni sollevate, ribadendo il mio impegno verso le istituzioni, il mio giuramento prestato nelle mani del Presidente della Repubblica il 22 ottobre 2022, il rispetto per la magistratura ma anche dei principi fondamentali del nostro ordinamento", ha aggiunto SANTANCHÈ. 

 

daniela santanche - foto lapresse

+GOVERNO, SANTANCHÈ: VALUTERÒ DIMISSIONI DA SOLA, SENZA PRESSIONI+++ (Public Policy) - “A breve ci sarà un’altra udienza preliminare. Le cose non sono andate fino ad ora come alcuni raccontano, ma aspettiamo, dato che fino ad ora abbiamo sentito solo l’accusa, per poi valutare anche le mie dimissioni. Lo farò però da sola, con me stessa”.

 

Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, nell’intervento di replica, in aula alla Camera, sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti, al voto oggi. “Non avrò nessun tipo di pressione, sarò guidata solo dal rispetto per il mio presidente del Consiglio, per la maggioranza, dall’amore per il mio partito

 

Santanchè, Parlamento non sia corte in mano a Pm politicizzati

daniela santanche giorgia meloni

(ANSA) - "Io credo che il Parlamento non debba diventare una corte di giustizia nelle mani di qualche Pm o giudice che appartengono a correnti politicizzate". Così in Aula alla Camera la ministra del Turismo Daniela Santanchè intervenuta in replica per il seguito della discussione sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti dove, in apertura del suo intervento, ha sottolineato di avere "fiducia nella magistratura".

 

Nel corso della sua replica Santanchè ha poi ironizzato sul comportamento dei parlamentari dell'opposizione: "faccio questa beve replica nel rispetto di tutto quel tempo che i colleghi hanno destinato a preparare questa mozione di sfiducia individuale che si basa esplicitamente su accuse, di giornali e programmi tv, che mi sembrano un po' di parte.... ma questa è solo la mia opinione".

 

daniela santanche alla camera - foto lapresse

"Baldino - ha quindi detto rivolgendosi alla deputata 5 Stelle - mi accusa di conflitto di interesse per aver operato in passato in ambito turistico: è vero. Ma detto da chi ha fatto dell'incompetenza e non del merito una squadra di governo mi fa un po' sorridere. Io credo invece fermamente nel merito e nelle competenza, e ritengo che essere competenti non sia una colpa".

 

Poi la ministra si rivolge "all'onorevole Zaratti che mi accusa di occuparmi dei balneari: dovrebbe sapere che è una delega che non mi è attribuita. In quest'Aula sembra che si possa raccontare la qualunque, senza approfondire ciò che dovrebbe essere evidente a ogni parlamentare: spero che la sua sia solo ignoranza o malafede". Infine si rivolge di nuovo al M5s " Caro onorevole Ricciardi, mi spiace per lei ma io non mi sento sola". 

 

Santanchè, voi non combattete la povertà ma la ricchezza

daniela santanche - foto lapresse

(ANSA) - "Io sono l'emblema, lo rappresento plasticamente, di tutto ciò che detestate, un preconcetto: voi non volete combattere la povertà volete combattare la ricchezza. Io sono l'emblema, il male assoluto" e "so sono quella che porta i tacchi da 12 centimetri, quella del Twiga e Billionaire: il mio numero di telefono ed io sono la stessa persona, quel numero che anche voi avete chiamato... e mi fermo quà, perché sono una signora".

 

Così in Aula alla Camera la ministra del Turismo Daniela Santanchè intervenuta per il seguito della discussione sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti .

 

daniela santanche - foto lapresse

"Combattete la ricchezza", Aula si scalda su Santanchè

(ANSA) - "Volete combattere la ricchezza". A questo passaggio dell'intervento della ministra del Turismo Daniela Santanchè l'Aula della Camera si è scaldata, con proteste più rumorose tra i banchi dell'opposizione.

 

Santanchè, chi ruba nasconde e le mie borse non le nascondo

 (ANSA) - "Nelle mie borse non c'è paura e lo dico con chiarezza: non ho nessun problema a dirlo qua in un' Aula del Parlamento: ebbene sì, ho una collezione di borse. Mio padre mi ha insegnato che si ruba solo quello che si nasconde e io non ho nulla da nascondere". Così in Aula alla Camera la ministra del Turismo Daniela Santanchè intervenuta per il seguito della discussione sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti

 

"Non vorrei mai essere problema", FdI applaude Santanchè

(ANSA) - Applauso dai banchi di FdI nell'Aula della Camera quando la ministra del Turismo Daniela Santanchè ha detto durante la replica (prima del voto della mozione di sfiducia): "Non vorrei mai essere un problema".

 

daniela santanche - foto lapresse

SANTANCHÈ, VERGOGNA DIRE CHE HO 'MANI SPORCHE DI SANGUE'

(ANSA) - ROMA, 25 FEB - "Non voglio neppure citare invece chi ha affermato che le mie mani 'sono sporche di sangue'… non fa vergogna a me ma ha chi ha pronunciato questa accusa che mostra nella sua grandezza una grettezza e una cattiveria umana che alcuni avversari sono disposti ad usare ma certo non nei confronti dei loro colleghi". Lo dice la ministra del Turismo Daniela Santanchè nel suo intervento alla Camera dove è previsto il voto sulla mozione di sfiducia presentata da M5s e sottoscritta anche dal Pd e da Avs.

 

Santanchè, no a ergastolo mediatico da fine pena mai

(ANSA) - "Credo che la gogna mediatica e le paginate sui giornali devastino ancora prima del processo la vita delle persone con cicatrici che non si rimarginano. L'ergastolo mediatico è una condanna che rimarrà tutta la vita da 'fine pena mai'".

Così in Aula alla Camera la ministra del Turismo Daniela Santanchè intervenuta in replica per il seguito della discussione sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti .

 

L ARTICOLO DI SELVAGGIA LUCARELLI SULLE BORSE FALSE REGALATE DA DANIELA SANTANCHE A FRANCESCA PASCALE - FATTO QUOTIDIANO

Santanchè, non mi sento sola in quest'Aula ne' in Italia

(ANSA) - "In quest'aula sembra che si possa raccontare la qualunque senza nemmeno apporfondire cioè che dovrebbe essere evidente a ogni parlamentare, mi spiace per lei onorevole Ricciardi ma io non mi sento sola, anzi: ringrazio i tanti colleghi che sono con me e non mi sento sola neanche in Italia perché nella battaglia del garantismo ci sono la maggioranza degli italiani". Lo dice la ministra del Turismo Daniela Santanchè nella suo intervento alla Camera dove è previsto il voto sulla mozione di sfiducia presentata da M5s e sottoscritta anche dal Pd e da Avs.

 

Santanchè, su cassa Covid ho difeso solo posti di lavoro

 (ANSA) - Con riferimento all'accusa di truffa per la cassa integrazione Covide, "il mio coinvolgimento nella vicenda si è limitato a decidere, come praticamente quasi la totalità delle aziende italiane, di accedere a tale beneficio a tutela della salvaguardia e dei posti di lavoro. Comunque non toccherà a questo Parlamento decidere, io ho fiducia nella magistratura e vedremo il proseguo". Lo dice la ministra del Turismo Daniela Santanchè nella suo intervento alla Camera dove è previsto il voto sulla mozione di sfiducia presentata da M5s e sottoscritta anche dal Pd e da Avs.

 

L'Aula della Camera respinge mozione sfiducia a Santanché 

I voti a favore sono stati 134, i contrari 206, 1 astenuto

(ANSA) -  L'Aula della Camera ha respinto la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni alla ministra Daniela Santanché. I voti contrari sono stati 206, i si 134 e 1

astenuto. (ANSA).

DANIELA SANTANCHE CON UN VU CUMPRAdaniela santanche con borsa hermes 14daniela santanche con borsa hermes 7DANIELA SANTANCHE VENDITRICE DI BORSE DI DUBBIA AUTENTICITA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO