DE PROFUNDIS ALLA NAPOLETANO DI SCALFARI PER NONNA PINA E VIETTI - PER ‘PADADA’ SACCOMANNI RITORNO AMARO DA BRUXELLES, CONTESTATO PURE DAL SUO VICE FASSINA - PATRONI GRIFFI SÌ CHE SA VENDERE LE CASE…

DAGOREPORT

1. PER ‘PADADA' SACCOMANNI RITORNO AMARO DA BRUXELLES, CONTESTATO PURE DAL SUO VICE FASSINA
Altro che pralines, il ritorno amaro per il Padada (in spagnolo e portoghese pappagorgia), come ormai a Bruxelles chiamano il nostro ministro dell'Economia (per colpa d'altri). Il solito Fassina, il viceministro che parla ciociaro e ciociaro non è, ha di nuovo sparato a pallettoni contro la politica del suo capo.

La spending review ipotizzata da Lurch Cottarelli? Una cazzata perché sarà impossibile incassare 30 miliardi e passa nei prossimi tre anni, come ha dichiarato con interviste fotocopie sui giornaloni e sull'amica Rai, di cui il Tesoro è azionista unico, l'economista che la Fmi ancora ci invidia.

"Vorrebbe dire cambiare il modello sociale, sulle stime ho tanti dubbi", sostiene Fassina. Carletto l'americano in una settimana ha incassato due bocciature pesanti, perché oltre a Faxina anche Beatroce Lorenzin lo vuole rispedire a Washington. Non è finita. Faxina accende semaforo rosso anche per le privatizzazioni, altro capitolo su cui punta er Pappagorgia per fare cassa. "Le privatizzazioni vanno effettuate in un quadro di politica industriale e non per fare cassa" avverte il viceministro. Brutto momento per Saccomanno Saccomanni che viene contestato anche a casa sua da quello che sulla carta dovrebbe essere il suo vice.

2. DE PROFUNDIS DI EU-GENIO SCALFARI PER LA MINISTRONA E (VIETTI)
La pippa domenicale di Eu-genio Scalfari diventa un annuncio mortuario per la ministrona ona-ona della Giustizia (per mancanza di prove). "Quando la nuova maggioranza sarà consolidata nella sua autonomia è opportuno che la Cancellieri si dimetta su sua iniziativa e sia sostituita con un ministro tecnico scelto al di fuori dei partiti" scrive il vecchio patron di Repubblica.

Un benservito alla telefonista dei Ligresti e uno stop alla canditura di Michelino Vietti per la sostituzione. Scalfarone parla esplicitamente di "ministro tecnico scelto al di fuori dei partiti" e mette quindi fuori gara il nostro Michelino, socio fondatore dell'Udc. E quello che scrive Eu-genio rappresenta il Colle-pensiero perciò la nostra ministrona sarebbe alla fine della corsa, tanto più che si parla sempre con più insistenza di un avviso di garanzia in arrivo da parte dei magistrati romani facendo così diventare improcrastinabile la sua presenza nel bunker di via Arenula. E bye-bue anche ai sogni di gloria di Vietti.

3. IL "PREMIOLINO" ALL'ADDETTO STAMPA DI PIPPETTO PATRONI GRIFFI.
Il "Premiolino", il riconoscimento meneghino al miglior giornalista del mese, a novembre sarà sicuramente assegnato all'addetto stampa di Pippetto Patroni Griffi. E' riuscito bloccare su giornali e agenzie la notizia che il sottosegretario di Enrichetto il chierichetto, potente ras di palazzo Chigi, sulla famosa casa con vista sul Colosseo.

Nel 2008 Pippetto l'aveva acquistata dall'Inps, di cui era inquilino, per la cifra irrisoria di 177 mila (sì proprio centosettantasettemila) euro, scatenando un mare di polemiche. E sapete cosa fa il nostro Pippeto di Palazzo Chigi? La vende ad un conte per 800 milioni. Un affare (per lui) da 623mila euro come scrive Marco Lillo sul Fatto .

 

LETTA E SACCOMANNI images Stefano Fassina SCALFARI NAPOLITANOcancellieri adnkronos x SCALFARI E NAPOLITANO ALLA FESTA DEL 2 GIUGNOFilippo Patroni Griffi Giuseppe Patroni Griffi

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO