LA RAVA E LA FAVIA - PAPA GRILLO SCOMUNICA I DISSIDENTI - “A FEDERICA SALSI E GIOVANNI FAVIA È RITIRATO L'UTILIZZO DEL LOGO DEL M5S. LI PREGO DI ASTENERSI PER IL FUTURO A QUALIFICARE LA LORO AZIONE POLITICA CON RIFERIMENTO AL M5S O ALLA MIA FIGURA. GLI AUGURO DI CONTINUARE LA LORO BRILLANTE ATTIVITÀ DI CONSIGLIERI”. AMEN...
VIDEO: IL COMUNICATO DI GRILLO: "SIAMO IN GUERRA"
http://www.youtube.com/watch?v=-rvlcRiowl4
1- ADDIO FAVIA E SALSI
Da "beppegrillo.it"
"A Federica Salsi e Giovanni Favia è ritirato l'utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle. Li prego di astenersi per il futuro a qualificare la loro azione politica con riferimento al M5S o alla mia figura. Gli auguro di continuare la loro brillante attività di consiglieri." Beppe Grillo
2- GRILLO CACCIA FAVIA E SALSI
Repubblica.it
Poche parole per mandare via Federica Salsi e Giovanni Favia dal Movimento 5 Stelle. Sono arrivate questa mattina sul blog di Beppe Grillo. Il leader del movimento scrive con un posto e un tweet: "A Federica Salsi e Giovanni Favia è ritirato l'utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle. Li prego di astenersi per il futuro a qualificare la loro azione politica con riferimento al M5S o alla mia figura. Gli auguro di continuare la loro brillante attività di consiglieri."
Federica Salsi, consigliera comunale di Bologna, si era scontrata con Grillo per aver partecipato alla trasmissione televisiva Ballarò, mentre Giovanni Favia, consigliere dell'Emilia-romagna, in un fuori onda a Piazza pulita attaccò la gestione del movimento e Gianroberto Casaleggio.
Proprio ieri Grillo aveva pubblicato un post nel quale minacciava di espellere chiunque avesse da ridire sulla democrazia interna e sulle primarie per i parlamentari. Il politico genovese aveva aggiunto: "Io antidemocratico? Allora via dalle palle". E aveva spiegato di non voler volere "guerre dentro". E ancora: Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico, che casaleggio si tenga i soldi, che io sia disonesto, allora prende e va fuori dalle palle. Se ne va". Parole alle quali oggi sono seguiti i fatti.
Decine di militanti hanno espresso il loro dissenso dopo il comunicato. Pochi giorni fa, Federica Salsi aveva chiesto spiegazioni a Grillo per i tre candidati al parlamento del Movimento 5 stelle depennati a Bologna. Il perché delle esclusioni "non è così chiaro, almeno per quanto mi riguarda. Non so se altri abbiano informazioni più dettagliate", aveva detto la consigliera comunale.



