casey desantis

CRAZY FOR CASEY! - DIETRO ALL'ASCESA POLITICA DEL GOVERNATORE DELLA FLORIDA RON DESANTIS C'È ANCHE LA BOMBASTICA MOGLIE, CASEY, CHE MOLTI GIÀ VEDONO COME LA PROSSIMA FIRST LADY D'AMERICA - EX GIORNALISTA TV, È SOPRAVVISSUTA A UN CANCRO AL SENO E POI SI È DEDICATA ANIMA E CUORE A SOSTENERE IL MARITO, CON SPOT ELETTORALI STRAPPALACRIME E RAPPORTI CONSOLIDATI NEI SALOTTI CHE CONTANO - LEI DICE DI ISPIRARSI A NANCY REAGAN, MA L'IMMAGINE DA FAMIGLIOLA FELICE A MOLTI RICORDA I KENNEDY (CHE PERÒ NON SONO UN BUON ESEMPIO, DA QUEL PUNTO DI VISTA) - VIDEO

Benedetta Guerrera per l’ANSA

 

casey desantis

La migliore amica, la più grande fan ma soprattutto l'asso nella manica per arrivare alla Casa Bianca. Casey DeSantis, 42 anni, tre figli, sopravvissuta ad un cancro al seno, è il segreto della straordinaria ascesa politica del governatore della Florida e a lei parte del partito repubblicano guarda già come futura First Lady d'America. Laureata in economia, ex giornalista tv, sul palco dopo le midterm, la moglie di Ron DeSantis si è presentata con un abito fasciato color oro, più da celebrity di Hollywood che da classica moglie di un politico.

 

casey e ron desantis 1

Una scelta chiaramente non casuale per una donna consapevole che adesso il gioco si fa duro. Da quando si è candidato la prima volta al Congresso nel 2012, la 'Wonder Woman' della Florida è la vera regista delle campagne del marito, grazie anche al fatto di essere ben inserita nei salotti politici dello Stato. Ogni sua apparizione - accanto al governatore dopo il disastro dell'uragano Ian o assieme ai figli Madison, Mason e Mamie in situazioni più intime - è un successo assicurato, tanto che qualche analista ha paragonato i DeSantis ai Kennedy.

 

ron e casey desantis

Non per lo stile né tantomeno per il background ma per la scioltezza di fronte alle telecamere e la forte capacità di trasmettere l'immagine della famiglia perfetta. Casey e Ron si sono conosciuti nel 2010 su un campo da golf, passione che condividono. Un anno dopo si sono sposati in una cerimonia fiabesca a Disney World. "E' stato amore a prima vista", ha confessato lei in uno spot per l'ultima campagna del marito nel quale ha anche raccontato la sua battaglia contro il cancro al seno.

 

"Volete sapere chi è veramente Ron DeSantis? E' il padre che si è occupato dei nostri figli quando io stavo lottando per la mia vita, è colui che mi ha aiutato a rialzarmi quando io non avevo la forza di stare in piedi, che ha lottato per me quando io non ce la facevo più", ha detto nel filmato con la voce rotta dal pianto. Indubbiamente avvenente con i suoi lunghi capelli castani, gli occhi blu e il fisico atletico, se mai il marito si candiderà o arriverà alla Casa Bianca il destino di Jill Casey Black non è quello della bella statuina come Melania Trump.

 

casey e ron desantis

Il suo modello, rivelano persone a lei vicine, è Nancy Reagan, che ha avuto un ruolo centrale nella costruzione della carriera politica di un altro Ronald, ed è solo grazie alle sua capacità che un "bullo con la personalità di un foglio di carta" è diventato un leader carismatico, ha rivelato un ex consigliere del governatore repubblicano. Intelligente, preparata, determinata.

 

A capo del fondo per l'emergenza Ian, la first lady della Florida è riuscita a raccogliere in pochi giorni la cifra record di 45 milioni di dollari. E ad un evento di raccolta fondi per l'uragano, a soli cinque mesi dalla fine delle cure per il cancro, si è presentata radiosa come non mai e ha dichiarato: "Sto bene e sono pronta alla battaglia".

casey desantis donald trump con casey e ron desantiscasey desantis 2ron desantis giovane marine casey e ron desantis 2casey e ron desantis 2casey desantis (a destra) quando faceva la giornalista tv casey e ron desantiscasey desantis quando faceva la giornalista tv casey e ron desantiscasey e ron desantis il giorno del matrimonio ron e casey desantis 1casey desantis 1casey e ron desantis il giorno del matrimonio casey desantis dopo l uragano ian ron desantis giovane marine

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?