donald trump

FIATO AI TRUMPONI! – LA CASA BIANCA AVRÀ ANCHE CHIUSO PER FERIE, MA IL PRESIDENTE AMERICANO NON È ANDATO MAI IN VACANZA. O MEGLIO, SI È PRESO UNA PAUSA NEL SUO RESORT DI BEDMINSTER, IN NEW JERSEY, MA FRA RACCOLTE FONDI, COMIZI E SOPRATTUTTO TWITTER, NON È MAI USCITO DI SCENA - VIDEO

 

 

 

Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

donald trump con il figlio barron e la moglie melania torna alla casa bianca dopo le ferie 2

La lunga estate calda di Donald Trump. Sì, anche la Casa Bianca ha chiuso per ferie: ma di vacanze vere, il presidente non ne ha voluto sapere. Certo, come i predecessori, anche The Donald si è concesso una pausa. Preferendo, quest' anno, al buen retiro di Mar-a-Lago in Florida, troppo vicino alla villa del defunto miliardario pedofilo Jeffrey Epstein, i meno esotici campi da golf del suo resort di Bedminster, New Jersey. Ma fra raccolte fondi per la campagna 2020 e comizi, non ha mai mollato la scena. Sfruttando, anzi, il periodo di relax per infiammare gli animi di un' America più divisa che mai randellando via social amici e nemici: dal capo della Fed Jerome Powell «che manca di visione e dovrebbe tagliare di 100 punti i tassi», alle deputate progressiste Rashida Tlaib e Ilhan Omar definite «nemiche del popolo ebraico »: scatenando un tal polverone da far saltare il loro programmato viaggio in Israele.

rashida tlaib ilhan omar alexandria ocasio cortez ayanna pressley

 

donald trump si imbuca a un matrimonio a bedminster 1

Non basta. Attraverso l' uccellino, il Twittatore- in-Capo ha rilanciato assurde teorie cospirazioniste sul presunto coinvolgimento di Bill e Hillary Clinton nel suicidio di Epstein. Si è schierato con i suprematisti bianchi radunati a Portland, definendo «terroristi» chi protestava contro di loro. Ha offerto la spalla al dittatore nordcoreano Kim Jong-un dicendosi pronto a «incontrarlo di nuovo». E ha rimandato al 15 dicembre i nuovi dazi sulle merci cinesi che, pure, aveva annunciato lui stesso poche settimane fa.

 

donald trump con il figlio barron e la moglie melania torna alla casa bianca dopo le ferie 1

Il Washington Post lo aveva previsto: «È proprio quando il presidente è in vacanza che dobbiamo aspettarci nuovi fuochi d' artificio. Guarda tanta tv, ha più tempo libero e twitta senza che nessuno lo controlli», scriveva alla vigilia delle ferie Philip Rucker, il corrispondente dalla Casa Bianca. Con The Donald, d' altronde, è vietato parlare di relax: «Non sono mai in vacanza», aveva tuonato il 9 agosto, primo giorno di ferie, mentre si recava agli Hemptons: ospite d' onore della raccolta fondi organizzata per lui dal patron delle palestre Equinox, Stephen Ross.

il trump national golf club di bedminster

 

L' evento mondano dell' anno - una maxi cena da 250 mila dollari a coperto nell' esclusiva località balneare a due ore da New York - in poche ore ha raccolto 12 milioni di dollari per la campagna elettorale. Ma ha anche acceso la miccia del primo fuoco d' artificio della sua stagione vacanziera, spingendo migliaia di persone a boicottare le popolari - e costosissime - palestre di Ross cancellando gli abbonamenti.

 

amalija e viktor knavs, i genitori di melania trump

Durante i 10 giorni di vacanze presidenziali non sono mancate le "gite fuori porta". Fra una partita di golf e l' altra, sempre affiancato da un militare ammanettato alla valigetta contenente i codici nucleari, com' è tradizione fin dai tempi di John Fitzgerald Kennedy, Trump ha infatti trovato il tempo di saltare sull' Air Force One per andare a Monaca, Pennsylvania. Dove il 13 agosto ha tenuto un discorso infuocato - è proprio il caso di dirlo - nel nuovo stabilimento petrolchimico Shell appena inaugurato.

sondaggi biden trump

Qui, non solo si è intestato il merito dell' apertura, pur sapendo che il progetto era stato approvato da Obama, ma ha usato l' occasione pubblica per attaccare gli avversari politici Joe Biden ed Elizabeth Warren. Il picco è però arrivato a ferragosto: quando il presidente è volato a Manchester, New Hampshire, per un comizio a ruota libera: dove, fra l' altro, ha accusato i medici abortisti di «assassinare i bambini che sopravvivono alla pratica», definito «delinquenti » gli alleati della Nato, esagerato il numero di giudici federali nominati da Obama e sbagliato la conta dei collegi elettorali vinti nel 2016. Se la lunga estate del presidente, rientrato ieri alla Casa Bianca, è finalmente finita, niente paura: l' autunno caldo sta già per cominciare.

donald trump con il figlio barron e la moglie melania torna alla casa bianca dopo le feriedonald trump gioca a golfdonald trumpjeffrey epstein e donald trumpDonald Trump Robert Lighthizeril tweet di donald trump su xi jinping e hong kongdonald trump e i dazi contro la cinale valigie louis vuitton di melania trumpdonald trump xi jinpingdonald trump e jon voight

Ultimi Dagoreport

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…